L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Uno che abita da solo con 2500€ non è ricco. Non lo è neanche uno che sta coi genitori.

E' ricco uno che piglia 2500€ e ha coniuge che ne piglia 25.000€. Uno tipo Monti..

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    diciamo che sei già in ritardo nella valutazione...

Davvero si parla di nuovo di tassazione sopra i 170cv?

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Hai... Fonte per favore? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma solo in titalia succedono ste cose.. mandate a calci nel cu.lo sto monti e provate a mettere bersani per dio

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    L'indeciso a tutto?

7. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Lo scrive il Corriere della Sera...

8. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io l'ho letto qua:

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_04/manovra-governo-mario-sensini_fc19fb88-1e50-11e1-b26c-4b15387dad1c.shtml

"Non sfuggirebbero neanche le automobili supersportive: dopo l'inasprimento del bollo deciso già dal governo Berlusconi con la manovra dello scorso mese di luglio, si prospetta un'altra stangata per i veicoli che hanno una potenza superiore ai 170 cavalli. "

Mi sa che se ne parlano, qualcosa di vero ci sarà...

9. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Non cambierebbe niente. In questo momento l'Italia è come una famiglia che prende 1000 euro al mese e ne ha 1500 di mutuo da pagare. I sacrifici son da fare e basta, e grossi anche.

E chi comanda si può dividere in due gruppi: chi ha capito questo concetto e "forza" gli italiani al sacrificio oggi per evitare guai peggiori domani (Monti) e chi pensa ancora di farci credere che stiamo nel paese dei balocchi e "meno tasse per tutti" (ilvio)

10. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non sono daccordo, sono strasicuro che volendo si potrebbe fare di meglio, e come ha detto gia qualcuno un professorone di economia che taglia e tassa come uno studente di economia aziendale al secondo anno di medie superiori..

e lo sviluppo economico?

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    In effetti le parole che hai scritto ed io ho evidenziato in neretto fanno riflettere.

Sia chiaro che di economia non capisco una beneamata mazza :redface: ma...

Non è che la situazione che stiamo vivendo è talmente terribile che anche uno studente potrebbe cercare di risolverla con misure si elementari, ma che la classe politica, per le solite logiche clientelari ed elettorali non ha mai attuato? :-k

Non è che siamo stati in mano ad incapaci (incoscienti) che neppure in Biafra (con tutto il rispetto) sono presenti.

Non mi sto incaponendo con la logica dx sx.. TUTTI, anzi tutta la classe politica in Italia sarebbe da rottamare.

A quanto ho capito, il Prof. Monti sta facendo solo il compitino che gli ha dato la maestra d'appoggio..

Siamo nella cacca, credo fin sopra il collo. :confused:

Convengo che sarebbero auspicabili interventi concreti per lo sviluppo economico.

12. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Non diciamo eresie per favore...la favola del pareggio di bilancio nel 2013(ora si parla del 2012) è una cosa completamente inutile e rischia solo di far crollare il paese. Bisogna far crescere l'Italia non affondarla con misure recessive. Per far capire quanto sono fuori dal mondo questi tecnici(come giustamente dice Infinity) basta la frase: "Auto supersportive quelle sopra i 170cv" mi viene da ridere...

13. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....crescevamo talmente tanto che il nano si è dimesso controvoglia.....

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Facciamo finta che son d'accordo (visto che non sono stato io a rubare), ma sti casso di sacrifici devono farli i soliti idioti?

Io mi son proprio rotto le scatole sapete? chi ha i soldoni li aumenta e non viene tassato, per contro chi vive di fatiche o stenti gli viene tolta anche la dignità!!!

Son tutti delle indescrivibili schifezze....

15. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    rientro dopo quasi 60 pagine di assenza :lol: (3 giorni di guasto linea telefonica, il resto per recuperare in una sorta di rifinanziamento del debito: ogni giorno le pagine che si aggiungevano erano più di quelle che riuscivo a leggere #-o :lol:)

mi sarebbe piaciuto intervenire in molti sotto-topic...chiesa (porc....si parla male della chiesa e non ci sono! ](*,)](*,)](*,)](*,)), agricoltura-industria, banche, limitato uso del contante...e tanti altri, ma non mi sembra il caso di quotare decine di post vecchi per dire la mia ora

c'è di buono che durante i 3 giorni di isolamento dalla rete ho avuto modo di informarmi solo tramite tv, cosa che ti solleva inevitabilmente il morale, se accetti di farti bypassare il cervello dal tg1 o dal tg5 :lol:, una para-catarsi mediatica :lol:

detto questo, alcune considerazioni sparse sugli eventi di questi giorni:

-abbastanza ridicolo lo scapicollarsi ad offendere o sminuire il nuovo esecutivo in base alle indiscrezioni sulla manovra che sarà presentata lunedì :lol:

già il fatto che suddette "indiscrezioni" si siano ampiamente contraddette in questi giorni ne dovrebbe far cadere lo status proprio di "indiscrezioni", passando a "supposizioni" (basate su?) o "illazioni", perdendo gran parte del potenziale di dibattito

-speravo che la percezione di un imminente pericolo di default economico portasse la gente a ragionare al di là del proprio portafoglio, del proprio tornaconto, e dei pregiudizi...ma non è così, sento ancora troppe persone parlare del futuro come se fosse solo domattina, e come se riguardasse una ristretta cerchia di persone

-non mi sorprende più di tanto la politica, invece, che sta sfruttando questo momento per attribuire il ricorso ad eventuali "medicine amare" ad un "corpo estraneo", evitando accuratamente di assumersi le proprie responsabilità circa le innumerevoli operazioni che negli anni ci hanno portato in questa situazione, al di là di congiunture economiche sfavorevoli e ipotetici attacchi speculativi

sui Full Monti :lol: scriverò nella discussione dedicata

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.516
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Fin tanto che aziende in pesante perdita hanno manager (sempre i soliti poi) che guadagnano cifre a 6 zeri, i politici hanno un cumulo di cariche che in molti casi sarebbe pure illegale (ed e' quasi sempre come minimo immorale visto che nessuno puo' far bene 10 cose contemporaneamente) e grazie a questo cumulo prendono cifre ancor piu' faraoniche di quel che gia l'indennita' parlamentare e'.

Finche verra indicato come grande evasore, l'idraulico che non fa la ricevuta e colleghi vari...... ma abbiamo artisti, calciatori ecc che guadagnano cifre a 6 zeri ma prendon residenza a montecarlo.....

Fintanto che quando il mercato tira le grandi aziende dividono gli utili, e appena il mercato cala un pelino cassa integrazione a spese dello stato ed eventuali delocalizzazioni della produzione se non gli si da una mano a superare il periodo sfavorevole.....

Fintanto che i giudici non pagano di tasca propria anche quando sbagliano.

Fintanto che un posto letto ospedaliero a palermo costa come un intero reparto a milano.....

Fintanto che tutte questi e altri immensi sprechi ed ingiustizie non verranno non dico eliminati ma almeno arginati behhh....

Behhhh altre tasse, tassettine e balzelli mi sembrano completamente fuori luogo e parlare al popolo, quello spicciolo, quello che lavora tutti i giorni e che non riceve migliaia di euro al mese senza fare un caz.... che bisogna fare i sacrifici che son momenti difficili ecc...... mi sembra solo una gran presa per il cul... che a dirlo sia monti sia silvio o chi per loro.

Ps.

Ma infatti forse mi hai frainteso non dicevo mica che uno che guadagna 2500 euro e vive da solo e' ricco..... tutt'altro...... uno che prende 2500 euro e vive solo (magari con casa di proprieta eredita) o con i suoi puo' ancora viver bene..... un nucleo familiare con due figli invece gia tira la cinghia altro che ricco.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  17. fabius81

fabius81 Collaudatore

256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Appunto per questo bisogna cambiare rotta...l'ossesione nei confronti di Berlusconi non deve far chiudere gli occhi davanti ad una manovra profondamente sbagliata(anche editorialisti del Corsera che hanno spinto Monti stanno criticando queste misure).

18. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    è stato l'odio per il nano a mettere in ginocchio l'italia...non il nano

ma tanto chi lo odia non lo ammetterà mai, e adesso approva quello che prima rifiutava

19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Rimpiangerete nel giro di una settimana Berlusconi, nel giro di una settimana, il tempo di approvare la manovra.

I bei tempi di quando il motivo per scendere in piazza era la D'Addario e la Ruby, di quando i problemi vostri erano quelli. Non torneranno presto, quei bei tempi andati.

(*): L'uso della seconda persona plurale è da intendersi generico.

20. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Straquoto, infatti mi sembra come la favola, di Fedro ?, delle rane e il re, che chiesero un re nuovo, piu buono e generoso e venne loro mandato un serpente che invece di governarle male, se le mangiava direttamente.

Quando hanno scelto Monti c'era chi diceva che bisogna dargli fiducia e non si puo criticarlo subito, io pensai che se c'è un po' di verità su quello che di lui si legge sulla rete, per esempio qua: http://www.disinformazione.it/mario_monti.htm , beh allora c'è di che tremare.

Come dice cely, puntano il dito sull'idraulico che non fa la ricevuta e a lui danno "l'onore" e l'onere della manovra che non salverà affatto l'italia, anzi mi aspetto un'altra manovra intorno a primavera 2.012 ancora piu "bella", perchè monti dira è l'europa che lo chiede, dobbiamo riconquistare fiducia agli occhi del mercato, fiducia che spari in una mattina di giugno quando le agenzie di rating ci declassarono, ma chi controlla i controllori, solito discorso, chi dice che quel declassamento di giugno non fosse stato deciso a tavolino e non fosse realmente meritato come ci volevano far credere ?

Non ho mai seguito tanto la politica, ma mi pare sia la prima volta che fanno un governo nuovo in 10gg, strano no ?

Inoltre la storia di silurare un politico grazie allo scandalo sessuale di turno, è una storia vecchia come mondo, ma che guarda caso funziona sempre benissimo però.

Io non credo che il default o uscita dall'euro non ci sarà, credo che lo faranno accadere solo dopo che si saranno presi anche i nostri risparmi, dopo che ci avranno impoverito ancora di piu a tutto vantaggio loro.

Una manovra questa, se ho letto bene, da 25 miliardi giusto ? Con un debito di 1900 e rotti miliardi ce li paghiamo gli interessi con questa manovra ?!?

Non giudico e non critico i movimenti dei vari indignados, semplicemente credo che lo "scherzo" piu bello che potremmo far loro non sia quello di manifestare in piazza, ma quello di andar tutti, probabilmente basterebbe la metà, a chiudere il ns conto in banca....dite che il sistema non crollerebbe ?

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina