Harakid, ti invito cortesemente ad abbassare il tono ed ad editare la serie di maledizioni che hai lanciato contro i poveri innocenti che gia' dalla nascita devono sopportare il fatto di essere parenti dei personaggi che nomini In questo 3d siamo famosi per riportare e commentare fatti e non fare fatture Gia' che ci siamo, edita anche riferimenti a fatti cruenti e marce su roma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I toni di harakid sono sicuramente eccessivi pero a far certe dichiarazione con i tempi che corrono sembra di andarsela a cercare, perche i suddetti toni rispetto ai commenti all'articolo sul sito stesso della fonte sono quasi amichevoli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma non è che se signorilmente me lo vuoi infilare mi farà meno male... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I toni sono accentuati e vanno ripresi come hai fatto, ma capisco anche che prima o poi uno si rompe anche le scatole....
si che si puo commentare harakid, ma insomma come vuole recuperare denaro monti su gente che è gia povera, o chi dopo tanti sacrifici si è fatto una casa per vivere non ville in tutt'italia o umili pensionati poi invece sprechi esagerazioni vitalizi grotteschi quelli no...
Io mi permetto di dire, a proposito della "detassazione del lavoro": ma come "forza-lavoro" esistono solo le imprese? Solo a loro vanno rimodulate le tasse (cuneo fiscale, ires, irap)? Una "bella" revisione generale IRPEF su tutti i comuni mortali no?...
C'è poco da ironizzare: se detassi le imprese e basta hai fatto un lavoro a metà. La gente deve aver più quattrini in tasca per dar impulso all'economia, le aziende da sole non bastano. Imho dovrebbero essere prese in considerazione detassazioni di poste che fan comodo ad aziende e lavoratori: 13a, premi produzione, etc.
Esatto. Le imprese producono, ma chi gli compra i prodotti sono i cittadini, e dunque lavoratori, dipendenti, pensionati, che grazie a Dio (per ora) ires e irap non le pagano. L'ironia non la capisco affatto, sinceramente: i pensionati vedranno bloccati gli aumenti inflazionistici, aumentata l'iva di altri 1-2 punti, pagheranno l'ici sulle prime case...e se chiedo uno "sconto" IRPEF almeno sulle aliquote più basse mi rispondi con ironia? Guarda che i lavoratori dipendenti e i pensionati, a differenza di qualcun altro a cui verrà tagliato il cuneo fiscale, non possono farsi gli auto-sconti sulle tasse...
Se l'operaio però è cinese i suoi soldi di certo non li spende in Italia. Ora, non dico che una nazione debba essere autosufficente in tutto, però trovo sbagliatissima la globalizzazione perchè non è uno scambio equo, qualcuno ci guadagna più di altri. Secondo voi è possibile che 60.000 di persone vivano di terziario?
gia... ...forse per questo che l'italia non cambierà mai, giusto perchè bisogna abbassare i toni e stare a casa a gioire delle rotture di tutti i giorni!
Non ce bisogno di un master in economia o altro se costui non sa veramente come ci si sente il popolo, eppure per l'italia che ha tante porte aperte per uscire dalla crisi, sputtare alla francia e germania potrebbe essere un gioco da ragazzi invece no, dobbiamo sempre ascoltare gli altri. io ok, ho studiato un po economia e matematica ma penso che chi abbia cervello puo capire subito che guardando le detrazioni sulla bustapaga - quello che spende di tasse per bollette e altri servizi che non ci sono capisce subito che c'è qualcosa che non quadra e poi ci credo che l'economia dell'italia è ferma da anni, il popolo (che sarebbe quello che tutti i giorni ha il potere d'acquisto + forte) non ha piu soldi e si vede aumentare tutto introrno a se. adesso vuoi che un buon economista non ci arrvivi a fare che se uno prende 10, gli viene tolto 5 ma per vivere di quello che rimane deve spendere 3/4 e se è fortunato gliene resta 1 a fine mese, come fa a spendere anche quel 1 che gli è rimasto pensando che magari domani puo avere un imprevisto? ecco che blocca tutti i suoi acquisti secondari e si concentra su quelli primari. non ci arrivano ancora, e purtroppo non parlo di monti ma di tutti quelli che dicono che serve crescita quando di crescita vera non se ne parla. d'altronde oggi ho capito che bisogna star zitti, tanto va bene cosi, ce chi muore e ce chi nasce, ce chi piange e ce chi ride, ce chi non lavora o perso lavora e ce quello che si va a prendere l'ultima lamborghini spendendo di piu perchè vuole essere il primo....il mondo va avanti lo stesso basta decidere da che parte stare e se vuoi di puoi devi cominciare a leccare culo a qualcuno e diventare uno di loro se vuoi essere onesto allora devi soffrire...
perfettamente d' accordo con te, ma 'Matteo parlava di tagli di aliquote irpef generalizzato, non dei redditi da lavoro dipendente. A proposito Matteo, gli sconti che citi tu si chiamano elusione o evasione nella peggiore delle situzioni e sono scelte molto rischiose, come tutte quelle che non rispettano la legge, oltre che dannose per la comunita'. Fiera di poter affernare di non avere mai fatto un euro di nero ne' di avere eluso alcunche' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei male informata: l'elusione non è necessariamente illecita, serve a non pagare tasse non dovute effettivamente. Poi c'è chi si fa prendere la mano e allora sconfina nell'evasione del tributo, ma sono concetti molto distanti.
avete letto?cosa cambierebbe? http://blog.panorama.it/economia/2011/11/30/vitalizi-parlamentari-dal-2012-passaggio-al-contributivo/
che i nuovi andranno in pensione più tardi e percepiranno meno...basta con lo schivo di 2gg di presenza e assegni assurdi...non vieni non ricevi. peccato però....che i nuovi siano gran pochi. da ormai 30 anni in politica son sempre gli stessi, e riceveranno sempre la solita cifra.....insomma...bella faccia ma solita fregatura, per tutti loro non cambia na mazza. la potevano fare retroattiva......o eliminare le insulse....ma niente
altra novità appena sentita.... tutti in pensione alla stessa età, indipendentemente dagli anni di contributi.... belllllooooooooooooooooooooooo finisci la scuola di corsa, magari ti laurei in tempi onesti, inizi a lavorare subito, paghi un fracasso di contributi e.......vai in pensione quanto al bamboccione figlio di papà che non fa una mazza e va all'università fino a 35 anni.....