Oggi sul Corriere (unica fonta, a dire il vero) si parlava, udite udite, del blocco totale della rivalutazione delle pensioni, indipendente dall'importo delle stesse. I miei complimenti si fanno sempre maggiori giorno dopo giorno: iva aumentata, ici sulla prima casa e forse nemmeno progressiva, niente taglio irpef ma forse solo dell'irap e dunque ad uso e consumo delle aziende, niente rivalutazione delle pensioni: ecco quelle che si chiamano "misure improntate al rigore, all'equità sociale e alla crescita" (cit.) Ma per fortuna aumentano sempre più quelli che si stanno accorgendo della demenzialità delle proposte di questo governo, online e non solo; vedremo tra qualche mese se i pensionati a 800 euro che vedranno la pensione erosa dall'inflazione e non rivalutata applaudiranno di nuovo il bocconiano come il giorno del suo insediamento.
Matteo, visto che certezze sulle proposte non ve ne sono ancora, l'unico verbo che ha realmente senso nel tuo post è il vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Del blocco della rivalutazione delle pensioni escluse solo le minime ne parlavano tutti i tg. Intanto da ieri anche Cicciolina avendo compiuto 60 anni prende i suoi bei 3000 euro al mese di vitalizio come ex parlamentare.
ma cosa ha fatto cicciolina in politica, oltre a qualche zozzoneria? cioè uno che si è spaccato le ossa rovinato la salute tutti i giorni per 40 anni è gia tanto se li prende i 1000 euro e una del genere dopo poche ore seduta a fare la scema ne prende 3000 ma in che mondo siamo?
Effettivamente a parte le apparenze le idee della Staller male non erano. Educazione sessuale nelle scuole, e maggior severita contro la violenza sulle donne..... si potrebbe invece obbiettare sui parchi dell'amore, l'affettivita dei detenuti, tasse sulle auto inquinanti (anche lei e' proprio una fissa....)
Più che "si batteva", avrei scritto che "si sbatteva"... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma volete dirmi che tutti questi prendono quel vitalizio mensile????? no perchè portatelo in exel....il totale fa € 11.998.460,00 mi vuoi dire che in un mese rifacciamo la manovra????