L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Da me: se è nuova devi avere azienda agricola, se è un anesso agricolo vuol dire che in origine non era accatastato come abitazione e fare la conversione costa.

Di principio è giusto: se a me serve per lavorare non è lusso.

E' l'Italia che è un paese ridicolo di tutti aspiranti laureati e che vorrebbe vivere solo di terziario. Ma mica siamo la Svizzera. L'agricoltura dovrebbe essere un cardine della nosta economia che invece insegue il sogno dei derivati e della finanza.

2. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Pagano eccome: un amico di famiglia 5.000€ per la prima casa. Lo riscrivo a lettere: cinquemilaeuro.

E mica li ha rubati e neanche fa il Mario Monti di professione.

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    per essere casa di lusso o "mega ville" deve sottostare a 4 parametri....piscina, numero stanze, e altri che a ste ore non ricordo...e devono esserci tutti 4, se sone 3 passi normalmente.

cmq in questi ultimi giorni, almeno per Verona, vi è un controllo catastale devastante...

l'appezzamento deve essere coltivato almeno per un tot d'anni...

4. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...sorry for your loss ma NON sei sempre nei miei pensieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non mi riferivo a te

@Bardo per la storia dello smaltimento: sarebbe anche facile; basterebbe che il legislatore renda più conveniente smaltire (sgravi fiscali, incentivi) che non costruire ex novo... magari puntando allo sviluppo verticale
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...vallo a dire a chi a fine anni 80 in europa ha svenduto il primario in cambio delle quote di produzione d'acciaio. ](*,)

c'è da capire come mai se la gente non si da all'agricoltura perchè va male o se va male perchè la gente non si mette..

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La piscina è ininfluente: l'esempio che ho fatto ne è privo.

7. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se permetti, credo di essere il più indicato a stabilire il significato dei miei scritt, se l'interpretazione letterale non fosse sufficientamente chiara -e così non è-.

Quindi ti ripeto l'invito a non strumentalizzare quel che scrivo.

Chiaramente sono disponibile ad un confronto costruttivo.

8. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Strumentalizzare i tuoi scritti :lol:...relax caro, relax ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Quotone

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sai com'è, cara, se continui a sostenere che abbiano un significato diverso dal reale, non è che ci siano altre parole per definirlo...

Poi, se hai opinioni diverse, siam qui apposta; altrimenti le faccine, per quanto gradevoli, servono a poco...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Diciamo che lo smalltimento non è più un grosso problema perchè viene tutto recuperato, se il lavoro lo fa una piccola imprsa familiare le macerie vengono inviate in centri di frantumazione appositi, se lo fa un'impresa di una certa importanza frantuma e recupera direttamente sul posto, non è più come una volta che questa roba andava buttata in discarica, ci sono macchine dove butti dentro tutto e ti separano il calcestruzzo dall'armatura e tutto viene recuperato.

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Rappresenta una eccezione, basta che guardi quante sono le ville in Italia e quante sono le case accatastate come case di lusso, e fai 2 conti...

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Scusa ma deve essere un castello....ma soprattutto (al di la del fatto che è oggettivamente tanto) vorrà anche dire che può permetterselo....:-k

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma scusate, se uno durante la sua vita decide di dedicare il ricavato del proprio lavoro per comprare una casa piuttosto che giocarseli al casinò o sputtan@rselo in altro modo deve essere penalizzato? Per di più che i proventi del suo lavoro sono già stati tassati.

Io gli farei il monumento perchè ha salvaguardato una dimora storica, l'ha restrutturata, l'ha sempre tenuta efficente, ci ha speso e quindi per lo Stato è entrata IVA grazie a lui e IRPEF tramite chi ha lavorato da lui.

Questa persona è stata un ottimo contribuente e un ottimo cliente dell'erario diciamo così. Perchè deve essere additato?

Io la spiego solo con l'invidia del comunista a cui si chiude la vena e in preda al delirio ideologico non ragiona sull'affare che ha fatto lo Stato con un cittadino che ha deciso di spendere molto del proprio introito nella casa.

Ma pensate alla vostra di casa e non pensate a quelle altrui.

Tra l'altro uno può avere avuto reddito elevato negli anni passati, essere stato molto tassato, avere pagato tanti contributi e oggi essere in pensione: perchè deve continuare a pagare un'ICI smisurata quando di pensione piglia una bischerata e la casa l'ha comprata ai tempi in cui era giovane? Questo il conto col fisco l'ha già pagato salato, deve vendersi la casa per risolvere i problemi altrui cioè della casta? Tra l'altro ripeto, avere una casa così è una tassa di suo a mantenerla.

La mia opinione è un'altra. Vogliamo tassare i patrimoni? Ok, è una strada e trovo che possa anche essere giusta. Però a questo punto bisogna scegliere: o si tassano i patrimoni oppure si tassa il reddito da lavoro. Si tassano i patrimoni quando il sistema non è in grado di accertare il reddito da lavoro e in Italia potrebbe essere così.

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il tuo ragionamento è anche corretto posso anche decidere di comprare come prima casa un immobile che lo mantengo a fatica, ma giro con la panda e non vado in ferie, mangio pane ed acqua.... scelte di vita insomma... perchè devo pagare per il solo fatto che ho un bene?

Perchè in italia è sbagliato il principio della tassazione. Tutta la filiera è sballata. Perchè tutto ciò?

Semplice, chi decise a suo tempo la tassazione doveva stare attento a salvaguardare i suoi interessi o quelli degli amici, queste "curve" per evitare l'ostacolo ha provocato delle deliranti tassazioni.

Sarebbe tutto da rifare....:-k

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Invece uno che in tutta la vita ha fatto l'avaro, non ha mai speso una lira e ha accumulato soldi (in BOT, bond, comprato oro, ecc) è una persona che non ha concorso a far crescere l'Italia e viene anche premiato dal sistema rispetto a chi come dicevo ha comprato una casa. Casa per viverci o casa da affittare perchè quando andrà in pensione non può vivere di ciò che gli passa l'INPS o la cassa di previdenza del proprio ordine professionale.

Perchè ad esempio mio padre che di previdenza ha speso cifre incredibili e che di certo non sono quelle dell'operaio (con tutto il rispetto e senza aver nulla contro l'operaio) oggi prende 600€ di pensione mentre un operaio della stessa età con gli stessi anni di contribuzione deve prendere 900€ al mese? Ma mio padre versava in un anno quello che un operaio versava in 15 anni. Adesso mio padre deve essere preso di mira perchè si è creato una pensione alternativa? Ma mica li ha rubati a nessuno i soldi, anzi ha contribuito come e più di altri.

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Aggiungo anche un altra considerazione inerente alla vessazione sconsiderata di beni considerati di lusso. Sempre che qualcuno sia in grado di decidere con certezza matematica cosa è lusso e cosa no. Per alcuni lusso è un Codecasa ormeggiato a Montecarlo, per me potrebbe essere anche avere mezza giornata libera da dedicare ad una cosa o una persona che mi piace. Ma tralasciamo un attimo le definizioni.

Faccio un esempio. M3 E92.

Il proprietario di tale macchina è stato OBBLIGATO a fare un F24 per una ulteriore contribuzione. E' una cosa furba per l'erario e per l'Italia in generale?

Il quadro potrebbe essere il seguente: tante persone potenzialmente interessate ad auto potenti adesso eviteranno di acquistarle. Ci rimette la concessionaria. Ci rimette anche l'erario perchè perde subito il 21% di IVA di una BMW, Porsche, Mercedes, ecc. Ci perde ancora lo Stato perchè se il concessionario fattura meno perchè vende meno pagherà meno tasse. Ci rimette il dipendente della concessionaria perchè se il giro è minore qualcuno andrà a casa, il figlio forse non andrà all'università, la moglie non comprerà un paio di scarpe, ecc. Circolo vizioso.

Ecco, ci vuole di essersi laureati alla Bocconi per capire queste cose? Tremonti e Monti con quanto se la tirano e hanno studiato ancora non l'hanno capito.

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Fosse così semplice non saremmo arrivati a questo punto!

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Il mio sarà un discorso semplice, ma loro il problema non l'hanno sicuramente risolto. Ed è facile che siano anche colpevoli della situazione che viviamo.

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    In realtà non è difficile, difficile è prendere decisioni impopolari all'alta società ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> notoriamente son loro a contribuire poco ed i politici legati a doppio filo con codesti "signori" sanno bene quello che devono e NON DEVONO fare :rolleyes:

Condividi questa Pagina