Vuoi sapere cosa penso veramente? Feltri andava cacciato punto e basta. Ma visto che dietro a queste figure (non solo lui eh!) ci sono interessi politici, gli è stata data solo una pena simbolica per far vedere alla gente che ha fatto una cavolata e basta.
per quanto mi riguarda l'ordine andrebbe abolito, se pero' scrivi il falso sapendo quello che stai facendo (e lui ha mentito sulle presunte veline della polizia che parlavano dell'omosessualita' di Boffo), ti lascio 2 sole scelte, o paghi una multa che ti rovina o i 3 mesi te li fai in galera.
Aggiungerei anche dell'altro io.... Tipo lavori forzati ai carcerati. C'è da asfaltare, da rifare ospedali, scuole più sicure? Anzichè stare in carcere a poltrire, tutti a lavorare e che caxxo! E tanto altro...
magari fosse cosi' facile, quando l'Ingilterra entro' in guerra Churchill promise ai cittadini lacrime e sangue, se lo faceva in Italia lo linciavano. qui al massimo puoi promettere brioches e pasticcini.
Posto che quello inglese è il popolo più evoluto che si conosca, dipende anche da CHI te lo promette. Winston aveva un appeal diverso da quello di Silvio o di Pierluigi.
ok, ma in passato abbiamo avuto anche gente del calibro di Gramsci, Don Sturzo, Benedetto Croce, Pertini, ecc... ecc.. ecc.., voglio dire che non e' che i grandi personaggi ci siano mancati.
L'italiano è il più a nord tra gli africani. E' ingestibile per definizione come popolo. La lungimiranza e il senso civico non sono nel nostro DNA. Quindi l'unica via percorribile è la dittatura illuminata che imponga con la forza certi valori.
ci ha gia' provato Mussolini e si e' visto come e' andata a finire. il potere assoluto corrompe anche la persona piu' onesta e il duce non lo era.
ma ci fa o ci e': Intanto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha diffuso una nota nella quale replica a un'intervista rilassciata da Giorgio Stracquadanio al Corriere della sera, in cui il deputato Pdl, dà le pagelle di 'fedeltà' a ministri e rappresentanti del governo. "Leggo con stupore sul Corriere della Sera dichiarazioni di un deputato che attacca e offende persone a me vicine, che ho chiamato nella squadra di governo, dove operano benissimo, e alle quali peraltro voglio particolarmente bene. E' tale la abnormità di quelle offese che non intendo commentarle".
E naturalmente il dittatore, essendo italiano, non avrebbe lungimiranza e senso civico, oltre ad abusare del potere per soli fini personali...