ora vi dico questa.. hanno fatto la legge che le auto blu non possano superare la cilindrata di 1600ad esclusione del capo dello stato del presidente del consiglio, del senato della camera, della corte costituzionale e quelle adibite ai servizi istituzionali di pubblica sicurezza. ora tutti noi ci immagineremmo di vedere in nostri ministri sul piccole auto,ma cosi non sarà..se un politico o un ministro ha la scorta, questi uomini svolgono un servizio di pubblica sicurezza,e quindi posso non ottemperare a questa norma..e scarrozzare i nostri ministri con le solite supercar...
E quindi? Io ho l'impressione che cavalcare una polemica sulle auto blu in sé considerate sia del tutto sterile. Il problema non è l'auto blu, ma come viene utilizzata, ricordiamocelo bene. E, nell'ottica di un utilizzo corretto della vettura di servizio, a mio parere vanno tenute ben presenti anche esigenze di rappresentanza connesse al ruolo istituzionale dell'utente, per cui ben vengano le "supercar", possibilmente solo esclusivamente italiane -ma finché avremo Marchionne sarà dura-.
...tra l'altro questa cosa e' stata fatta notare da un noto programma televisivo...il quale con tanto di telecamera all'intervistatore un senatore o deputato non ricordo alla domanda se ottemperavano alla nuova normativa che impone appunto l'utilizzo di auto con cilindrata 1,6 questo nostro "degno"rappresentante gli ha fatto l'occhiolino e credo dal labiale mandato a fare in c.lo. Bell'esempio nulla da aggiungere.
e quindi? sono stufo di sentire propaganda che sotto sotto nasconde fregature per il povero contribuente che apprende la notizia.. non siamo così cretini, che ci dicano le cose chiare..
Vabbè, fin là è normale, non sarebbero più vetture in servizio di sicurezza, le auto blindate sono solo grosse berline o fuoristrada, per ovvie ragioni tecniche. Al massimo ci si dovrebbe lamentare delle basi sulle quali viene concessa la scorta, non su come viene effettuata. Poi qui ci si lamentava che le auto blu fossero spesso Audi W12, e io vi informo che il livello blindatura B6 e B7 lo fanno solo gli americani ed i tedeschi, questi ultimi su S 600, 760Li e A8 W12. Nessuna italiana è blindata a quel livello, mi pare solo la Lancia K la blindavano B4, e non ne sono nemmeno sicuro.
ma il punto è.. che se fossero solo 1000 tra il parlamento, senato e quirinale ok...ma come al solito in italia l'anomalia divaga.. e si passa dal sindaco,all'assessore, al consigliere,al presidente di regione,provincia per finire a tutte le grosse aziende con partecipazione statale
Quoto, e mi permetto di aggiungere che, dal marasma dell'opposizione, non esce una proposta concreta che sia una. Qua a Firenze abbiamo avuto la 2 giorni di Renzi, il "Big Bang"... cosa ne è uscito? Un elenco di 100 punti, in gran parte riciclati da quelli della campagna elettorale del sindaco. Non solo non c'è una proposta concreta, ma quello che dovrebbe rappresentare la riscossa della sinistra... parla di privatizzazioni a tutto spiano. Sinceramente, mi scappa da ridere...
E quindi, io mi ricorderò male, la normativa, tanto per cominciare, si applica alle vetture che saranno chiamate a sostituire quelle adesso in servizio. Poi, ribadisco il concetto: il problema è l'utilizzo che se ne fa, non la macchina di servizio in sé.
K e Thema, entrambe V6, disponibili con blindatura B4; Lancia K ancora in servizio, Thema credo tutte dismesse.
Benissimo, concetto recepito. Mi permetto una provocazione: a tanto ardore -legittimo- nel contestare la spesa pubblica, corrisponde altrettanta determinazione nel privato? Mi spiego meglio: le aziende che scaricano -fino al limite di legge- il leasing, noleggio o la rata del Carrera, fanno bene?
certo quello era chiaro per quanto riguarda l'uso, sono franco con te..alcuni personaggi non hanno ritegno nell'uso indiscriminato di voli di stato, figuriamo di una semplice auto blu..visto che quando vengono intervistanti non sono neanche in grado di dire quanto venga un litro di benzina.. ps io ho fatto il pieno 100 euro..
Vero. Ma è "tutela" sociale a vantaggio di qualche tipo di "corporazione" ...( è vietato parlare di "classe sociale"...) ...nessun tipo di reale progresso "comune" per ciò che è differente dall'individuo, che rimane al centro della visione politica della destra storica. Parlare di "destra sociale", infatti, è quasi un ossimoro : la "destra" è indvidualista; fonda la propria visione del mondo proprio sulla diseguaglianza, sul non-egualitarismo tra gli esseri umani. Se si occupa di temi "sociali" si porta dietro contraddizioni irrisolvibili dal punto di vista filosofico .
Purtroppo ho fatto il pieno pure io e, a riserva appena accesa, siamo a 95 neuri -ma io utilizzo blu super, 1,7 e poco più al distributore dove mi rivolgo-... il tutto, ovviamente, per un'autonomia tra i 660 ed i 720 km... Per il resto la vedo così: quel che è gratis è soggetto ad abusi, questo è chiaro. Basterebbe poco, anche introdurre un meccanismo simile al fringe benefit, e le cose cambierebbero, anche se resto dell'idea che ogni comune, anche il più schifoso, debba avere l'auto di servizio. Il problema è vedere se il sindaco ci manda la zia a fare compere oppure ci va in giunta...
E allora, non sarebbe il caso di iniziare da lì, imponendo strettissimi limiti di congruenza tra oggetto sociale e veicolo intestato alla società, prima di parlare di auto blu?
in Italia le auto blu sono 72.000 (fonti ufficiali) per una spesa di circa 2 miliardi di euro (spese personale e ammortamenti), in Inghilterra 78 (non hai letto male, settantotto), per una spesa di 7 milioni di sterline. magari tu non ci vedrai nulla di male, ma per me e' uno schifo, in particolare se poi magari mi mettono il ticket sulle prestazioni sanitarie o chiudono intere classi a scuola perche' si dice si deve risparmiare. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190284-L-implosione-del-centro-destra...e-dopo&p=5689936&viewfull=1#post5689936
Non sono per nulla d'accordo: Prima le auto blu, poi i leasing delle Porsche. Quale credibilità pensi di avere imponendo delle regole nel momento in cui sei il primo a godere a spese degli altri di un'auto di lusso?