E' più importante infondere fiducia nei mercati -se poi sia ancora possibile- o fare una figura migliore davanti al tuo paese che anni fa ti ha eletto e che ora non è più così convinto di te e di ciò che vai dicendo? Beh, evidentemente, anche in questo caso, abbiamo priorità diverse. Sicuro, inoltre, che le parole proferite con così tanta sicurezza e zelo da Berlusconi siano soltanto atte al tranquillizzare le borse? Sicuro che non le pensi? Sicuro che, essendo di un ceto completamente diverso da quello della maggior parte dell'Italia, queste parole non le pensi davvero? Nei modi in cui spesso difendi -anche ostinatamente, a parer mio- il Governo in carica, sembra che tu la crisi non la senta minimamente: mi sbaglio?
Non vedere la crisi significa voler vivere nel paese delle meraviglie. Continuare a sentire simili parole da un rappresentante di una nazione è al di là di qualunque accettazione. Vaneggiamenti puri. Meglio che se ne sta nei suoi appartamenti a consumare i suoi ultimi aliti di vita con le sue pari " neurodotate".
Grazie, non capirò nulla di politica ma capisco benissimo quando si sragiona e si straparla. Punto. Arrivata.
se voleva tranquillizzare i mercati e infondere fiducia, perchè non ha spiegato cosa intende fare per risolvere i problemi dell'italia, invece di andare a raccontare balle all'estero? non basta quelle che racconta in patria?
Mi dispiace, ma una foto del genere data come "soluzione" non è proprio accettabile. Cerchiamo di esprimere le nostre opinioni secondo metodologie civili e da persone per bene quali siamo.
Assunto ed appurato che a tuo giudizio non dovrebbe nemmeno essere lì a parlare, visto che è lì comunque, secondo te, cosa avrebbe dovuto dire? Che manca poco a vedere il popolo prendere le armi ed il sangue scorrere nelle strade? Ma avete mai preso in esame i vostri stessi criteri di valutazione prima di criticare uno statista, sia pur Berlusconi? O, più probabilmente nel tuo caso, avendo profondo rispetto per la tua cultura ed intelligenza, siete talmente accecati dal disprezzo dall'arrivare, come qualcuno di mia conoscenza, a comprare pagine su quotidiani esteri per spalare mer*a sul proprio Paese? O forse sono io a non essere riuscito ad illustrare la situazione, quindi ripeto: Non vi rendete conto di quanto quelle che - a vostro parere - sono immense ca**ate ci arrechino in questo momento estremo beneficio?
Perchè si sta arrampicando sugli specchi rotti e pieni di schegge...che la iella se lo porti. Non ha argomenti, punto.
Statista? Estremo beneficio? Ma da quanto tempo sei nel mondo del lavoro? Hai a che fare con le aziende? Hai a che fare con professionisti?
...Vedrai che tra poco non basteranno nemmeno quelli... Gli sta voltando la faccia troppa gente.... Quando la nave affonda puoi pagare quanto vuoi, ma non pensare di tenerne tanti a bordo. Beh ovvio, l'operaio che prendeva 1200 euro e ora è senza lavoro con 2 figli cane e suocera a carico se ne fa tanto dell'ottimismo del tuo eletto. Sarà di sicuro "tranquillizzato" sentendo dire che "non c'è crisi" e ovviamente avrà una "iniezione di fiducia" notevole sapendo che i ristoranti sono pieni. ...Devo darla un po' in giro prima.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....Idem anche per te purtroppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parole sante.
Va bene, pacifico, facciamo che secondo voi per fare cosa buona doveva dire che stiamo lì lì per colare a picco come la Grecia e la finiamo qui, va bene? Io, per quello che mi riguarda e, soprattutto, per quello che a voi potrà interessare, penso proprio che annullerò nuovamente la sottoscrizione al thread.
Grazie Michele anche a te, ma vedere che il lavoro di tante persone va a putt.ane ogni giorno ( parlo dei miei clienti e dei clienti di miei clienti commercialisti e così via ) è diventato difficile, ed ancora di più lo è quando uno che si spaccia prima per imprenditore e poi per presidente del consiglio comportarsi in questo modo è scandaloso. Ma ribadisco, con lui tanti e tanti altri...
Doveva semplicemente essere sincero, perchè il tempo per l'ottimismo è finito, e dato che la gente non è scema lo sa bene. Come lo sa bene il resto d'Europa. Continuare a cacciare la testa sotto la sabbia non gli serve a niente, serve solo a far calare quel misero briciolo di dignità che gli è rimasta e a far sospettare che abbia qualche problema mentale.
Anche se, prima di andarmene, avrei l'eccentrica richiesta di conoscere come precisamente voi avreste illustrato la situazione in un contesto del genere.
quotando tutti..perchè la crisi c'è....bisogna dire che gli italiani se ne sbattono http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/10/27/news/tutti_pazzi_per_la_mela_24_ore_in_coda_per_un_i-phone-23967337/index.html?ref=search e guardiamoci tutte le macchine che abbiamo qui dentro....
Facendo un dignitoso silenzio, comunicando con gravità la seria crisi economico politica che stiamo vivendo, chiudendosi in una stanza ed iniziando a mettere in pratica quello che va farneticando da una vita, facendo quello che il più incapace degli imprenditori farebbe per risanare un' azienda sull'orlo del fallimento. E lo abbiamo elencato noi poveri cretini che popoliamo i ristoranti decine di volte. ( Qui dentro ). Fatto ciò con coscienza e dedizione se andiamo al default ci andiamo tutti, ma sapendo che abbiamo fatto tutto il possibile al meglio possibile. E' tanto difficile?