Quoto, anche perchè ormai è da settimane che in parlamento anzichè parlare delle cose serie e dei problemi seri di questo paese si parla solo di mignotte, elezioni anticipate, governo tecnico, ribaltoni, rimpasti ecc... E' assurdo.
No, Andras, nemmeno noi siamo perfetti. Ma il nostro "tornaconto personale" si chiama, in realtà, sopravvivenza. Conosco qualcuno che quest'anno non è riuscito a pagare le tasse perchè non aveva i soldi per farlo a causa di compensi e onorari che arrivano con il singhiozzo e non bastano a soddisfare la voracità finanziaria dovuta a mutui, asilo, scuole, vestiti e scarpe per i loro figli. Siamo circondati da poteri forti e intoccabili - politici, giudici, banche, giornalisti - che si sfidano costantemente tra di loro e alle uova è sconsigliato di ballare con i sassi.
se è per quello Daniele è da qualche secolo che nessuno ci considera a livello internazionale...eclusa la parentesi del ventennio...:wink:
Che facciamo? Ripristiniamo la monarchia? Battute a parte, da sempre più parti sta spuntando fuori il nome di Montezemolo come probabile, oltre che possibile, futuro candidato alla guida del governo. Sapete che vi dico???? Io voglio TODT!!!!! ps: il "battute a parte" è un eufemismo...:wink:
come personaggio non mi dispiac.. sta di fatto che dove si candida con chi.... non penso che il suo movimento riesca a vincere da solo...:wink:
Il paese è allo stremo, i problemi REALI delle persone vengono messi in un cassetto, anzi... dimenticati proprio. Il problema, secondo il mio punto di vista è che Berlusconi è un'anomalia nel panorama politico, tolto lui dai giochi, chiunque vada dopo non può fare peggio. Ha cercato di risolvere i suoi problemi giudiziari e ha fatto spudoratamente i suoi interessi personali e finanziari. Noto che molti miei conoscenti che l'hanno votato oramai sono delusi e lo detestano, vorrei vedere dei sondaggi seri al riguardo, sono certo che il paese reale non crede più in lui. Basta con questa politica fatta da servi che compiacciono il loro mandatario. Ormai si parla solo di puttan.. scusate escort, festini, droga e leggi ad personam. E' ora di finirla, sia per ragioni interne, che di prestigio internazionale, siamo gli zimbelli d'europa e del mondo. Staccate la spinaaa!
Credo che i parolono che sparano durante le interviste non accalappiano piu nessuno anche perchè il 99% delle volte sono sempre le solite e di scarso valore politico, oltre il fatto che credo che la buona parte dell'elettorato non sa manco di cosa stia parlando. In italia l'italiano medio sta troppo bene, si lamenta ma non sa cosa sia la vera "fame".. Finche sussisterà questa sorta di benessere nessuno si interesserà veramente di politica, mentre noi siamo qui a farci se.ghe mentali twentyfour hours today!!
Quando cadrà si rialzera, vai a votare e chi voti? Torniamo sempre al mio post di pagina 79! Qui hanno tutti voglia che cada il governo ma poi? Ci sono alternative? Datemi una spiegazione o un piano tangibile e funzionante per la nostra realtà politica.
Non so se volutamente o involontariamente ma molti di Voi nelle pagine precedenti hanno citato concetti che sono alla base del Movimento 5 Stelle che a mio parere è la vera novità nella politica italiana e che sta avendo una grande diffusione in quasi tutte le Regioni italiane. Purtroppo c'è ancora molta disinformazione su questo gruppo politico e anche molti pregiudizi ma nonostante questo i sostenitori crescono in modo esponenziale.
Sul fatto che a SX le alternative non siano gran che, non posso che quotare. In ogni caso, a mio avviso, sempre meglio dell'attuale presidente del consiglio. Che voterò? Sai che onestamente non so dirti se andrò a votare Ho maturato l'idea che prima di tutto vorrei votare per delle persone e sceglierle con la preferenza, cosa che con l'attuale legge elettorale non è possibile. Purtroppo non so se avranno il coraggio di cambiarla prima di andare alle urne. Per la classe politica è una spece di alibi, non esprimendo preferenze, non ho nessuno da "insultare" in caso (non remoto) di non mantenimento delle promesse. Con l'attuale legge elettorale mi sento castrato di un mio diritto, che in un paese occidentale e democratico dovrebbe essere lapalissiano. In un'altro post più sopra dicevi che gli Italiani stanno ancora troppo bene per ribellarsi, forse è vero, però il popolo bisogna rispettarlo, la storia ha mostrato come il popolo quando incaxxato sia molto temibile. Io, grazie al cielo mi ritengo abbastanza fortunato, ho un lavoro che mi piace, posso permettermi qualche sfizio oltre al normale necessario. Penso però alla povera gente messa in ginocchio e privata della propria dignità da una politica egoista ed incapace di occuparsi della GENTE, che poi è il vero valore di una nazione. Per quanto riguarda il post dove parlavi di dittatura auspicabile, penso che scherzavi, mi rifiuto di credere che in realtà la vorresti, le dittature sono l'antitesi della libertà. La libertà è un bene troppo prezioso. Allora si che il popolo scenderebbe in piazza con i forconi, tra il 1943 ed il 1945 salirono in montagna eroi che appartenevano a tutte le ideologie politiche. La libertà, la diglintà e l'onore di quella povera nazione messa in ginocchio da una dittatura fascista è stata riconquistata con il sangue ed il sacrificio di tanti patrioti che hanno dato la vita. No, la dittatura (a parte il "tanto per parlare") non la auguro a nessuno. Mai!
Il movimento 5 Stelle è un'argomento che mi sono ripromesso di approfondire. Al momento non ho elementi per una valutazione. Penso ci sia del buono. :wink:
Queste le dichiarazioni del "grande uomo di governo" che dichiarò di essere il "migliore primo ministro" da centocinquant'anni... «Fini vuole eliminarmi, mi vuole morto fisicamente per la storia di Montecarlo, è convinto che gliel’abbia montata io. Ma se questi faranno il governo tecnico noi gli scateneremo contro la guerra civile, avranno una reazione come nemmeno s’immaginano...». Articolo completo : http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201011articoli/60371girata.asp Chi ricorda il finale del film "Il caimano" ?