Fondamentalmente sì....non credo si ritroverebbe con alcuni ideali della sinistra più o meno estrema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi..oltre che ex Pm..è un ex sbirro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma chi mi spiega come mai una persona di tale spessore, quale dovrebbe essere, non sa parlare italiano correttamente? Non dico di mangiare il vocabolario, ma almeno la grammatica..... cioè voglio dire: dovrebbe pur aver studiato! scritto millemila pagine di atti processuali.. boh....
te lo spiego io...l'italiano l oconosce benissimo. Come dici ha studiato, ha letto, ha scritto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il problema per lui è di tipo "oratorio" ...in una qualsiasi discussione con un altra persona...si incarta e "sdialetta" non solo davanti alle telecamere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non sarà che l'immagine l'abbiamo guardata un po' troppo? Non sarà che sarebbe giunto il momento di dare peso alla sostanza? Proviamo a guardare quello che dice anzichè il come...
scusa , ma la politica vera non è quella solo fatta di parole cui siamo ormai abituati da vent'anni di telecrazia da quattro soldi... la politica degli annunci e della propaganda leccata con molto fumo e niente arrosto, però ben rappresentata in TV, si vede bene ora dove va a finire. se l'ex-poliziotto Antonio Di Pietro non ha il fine eloquio di un politico alla Schifani ( che schifo...!) o alla D'Alema ( schifo doppio !) non andrei troppo per il sottile. Se qualcuno ha voglia , si vada a leggere il suo curriculum vitae ( anche su Wikipedia, non storcete il naso... http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Pietro) e ci si renderà conto della forza incredibile che ha animato quest'uomo : una forza "positiva", non malefica come quella del sultano di Hard-Core. di fronte a Di Pietro, giù il cappello !
Uh cacchio, è vero! Ho scritto IDL ma mi riferivo all'IDV. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ne ho le scatole piene di quelli che parlano bene e razzolano male...se nulla cambia voteró per loro.
La politica non é fatta di parole, ma da Senso dello Stato e Rispetto per i Cittadini. Quelli delle parole hanno miseramente fallito.
Tutti ad attaccare le mie due righe? È ovvio che intendessi che la politica fatta di parole si riferisse al fatto che la comunicazione con la gente. Chiaro che vale più un buon operato, ma anche la forma ha il suo perché... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti seguo a ruota ma per votare IDV asd Comunque, pare che oggi non ci sia accordo tra berlusca e il boss : http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/25/nessun-accordo-tra-berlusconi-e-lega-matteoli-e-bossi-si-rischia-la-crisi/166210/
No Luca, nessun attacco; semmai una netta precisazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
con questa correzione la frase è perfetta IMHO. Ovviamente la politica è anche (e forse purtroppo) arte della retorica e oratoria....
Ok. Il claim l'abbiamo trovato, ora manca la persona che lo faccia proprio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel momento più drammatica in cui l'Europa ci ha dato un ultimatum a cui rispondere entro 3 giorni, il tempo di questi sciagurati continua a venire speso per scrivere leggi ad uso e consumo personale: http://www.repubblica.it/economia/2011/10/25/news/eredit_berlusconi-23810140/?ref=HREA-1 Esproprio di tutti i loro beni, vendita all'asta e incasso devoluto alla riduzione del deficit, questa è l'unica legge ad personam che dovrebbe essere approvata, per risarcire questo paese in ginocchio dai danni creati in questi anni da questa classe dirigente.
stamani, quando ho letto quella modifica, e i komunisti che dicevano che era una legge ad personam, non capivo dove andava a parare. adesso l'ho capito; che pensi finalmente a morire? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
.....Scommettiamo che arriverà qualcuno a dire che quella legge era ormai obsoleta bla bla che ci dobbiamo adeguare agli standard europei bla bla che è una legge doverosa per la collettività bla bla e che meno male che silvio c'è e l'ha pensata??? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' un po' come le giornaliste del TG1, erano tutte ormai obsolete ed era urgente sostituirle con altre di primo pelo, indubbiamente più professionali...