trovo sempre molto istruttivo fare delle piccole ricerche storiche su chi oggi si indigna e chiede leggi speciali. ma quando lo facevano loro era liberta' di espressione. Maroni oppone resitenza alla Digos Ignazio La Russa a Milano durante il giovedi nero ALEMANNO E GASPARRI DURANTE UN' OCCUPAZIONE ALLA SAPIENZA Giuliano Ferrara a Valle Giulia GIULIANO FERRARA NEL 1977 DAVANTI ALL'UNIVERSITA' DI TORINO SCARICA MANICI DI PICCONE PER DARE L'ASSALTO AGLI OCCUPANTI DI LOTTA CONTINUA E AUTONOMIA
bella risposta ai fanfaroni dell'"ordine" pubblico di oggi, teppistelli di ieri. il peggiore di tutti - ovviamente- è il trippone-da-battaglia: aveva ragione Luttazzi :
...E giusto pre restare in tema manifestazioni..... Interessante il monologo di Brignano alle Iene di poco fa... Se l'è giustamente presa contro quei cervelli lobotomizzati dei black-block, ma in mezzo a tutte le idee che ha espresso ce n'era un'altra interessante e che va a ribadire quello che si è detto pochi giorni fa... Ovvero: com'è che sono arrivati fin dove sono arrivati senza che le Fdo facessero niente?? Perchè ovviamente non sono partiti dall'inizio con caschi, molotov e mazze ferrate, quindi dato che non sono propriamente incensurati e sono conosciuti, perchè nessuno ha fatto niente per fermarli??? ...Sarà che i consigli di Cossiga sono stati seguiti in pieno... E alla fine.... Questa manifestazione "non s'ha da fare".... E chi comanda ha avuto tutto l'interesse a lasciare che la manifestazione andasse alla rovina... Ora mi chiedo.... Lasciare DELIBERATAMENTE che una manifestazione nata come pacifica degeneri per colpa di qualche imbecille, permettendo che persone civili abbiano subìto perdite materiali o peggio ancora subìto pestaggi o altro, non è che vada a ledere il sacrosanto diritto che ha la gente di manifestare? ...In poche parole, un governo che permette la rovina di una manifestazione sta davvero tutelando i diritti di chi va in piazza in modo pacifico????
Quotone ! consiglio di leggere questa lucida analisi di Emiliano Brancaccio : http://temi.repubblica.it/micromega-online/i-demolitori-del-15-ottobre-e-il-futuro-del-movimento-intervista-a-emiliano-brancaccio/ per farsi un'idea della complessità e delle istanze possibili di un movimento in divenire. i Black-Block non c'entrano un fico con gli indignati !
http://www.wallstreetitalia.com/article/1242868/ue-berlusconi-bini-smaghi-comprenda-e-lasci.aspx ...io spero non lasci, giusto per far rodere un po' il nostro amico napoleone redivivo
Saddam Hussein ███████████████ 100% Complete. Osama Bin Laden ███████████████ 100% Complete. Mu'ammar Gheddafi ███████████████ 100% Complete. Silvio Berlusconi ██▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒▒ In caricamento...
Mmmmmmhhh che poi osama per me rimana sempre e cmq un'incognita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aldilà di Berlusconi; avete fatto caso che il tempo impiegato per eliminare ognuno dei tre dittatori è stato direttamente proporzionale agli interessi degli USA nei loro rispettivi Paesi? Geddafi l'han fatto fuori praticamente subito...
a giudicare dalla figuraccia rimediata ieri da B. in Europa con Sarkozy e la Merkel che lo deridevano devo dire che Crozza era stato profetico nel prevederlo :
diciamo che parlando del nanaccio, basta pensare male agire peggio e sei vicino alla figura che farà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in effetti oggi come oggi fare il comico e' uno dei mestieri piu' facili, le battute te le scrivono direttamente i protagonisti.
Te la dico così come l'ho pensata: Berlusconi (e la sua incapacità oramai manifesta di governare) fa molto, ma molto comodo a Francia e Germania, in ambito Europeo, che possono così fare i loro interessi (pubblici e privati) indisturbati.
Guarda, penso che farebbe più comodo anche a loro avere qualcuno con cui costruire qualche cosa, non un inaffidabile, indeciso, improponibile leader di un paese annebbiato per almeno un terzo. Siamo, volente o nolente, nella stessa barca (l'Europa), e l'impegno -anche economico- che questi paesi sopportano nel cercare di non farla affondare, mi pare evidente, come la normale attitudine a non volerci perdere... In ogni caso credo che Berlusconi sia veramente -oggi come ieri- la nostra peggior disgrazia; l'impotenza e, a volte, la connivenza di questo centro-sinistra "moderato" sono anch'essi parte del disastro, non dimentichiamolo. Ci vuole una forza vera di sinistra : laica, legalitaria, antifascista, accogliente ed inclusiva, senza troppi compromessi o discussioni per rincorrere un ipotetico centro. Ed una destra vera, con i valori di una destra vera, non la banda di malfattori che si è appropriato del "brand"... Cominceremmo a riscattarci anche di fronte ai nostri vicini, altro che risatine e commenti ironici.