Occhio a non 'richiamare la Costituzione solo quando fa comodo'! HAHA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Masa: hai ragione ok? così siamo a posto. Se a te sta bene non lamentarti di sto cesso di paese tanto meglio per te, vuol dire che ti soddisfa; a me non piace (soprattutto perchè io la mia parte la faccio, al contrario di quei pezzenti a roma) e quindi mi lamento di quel che fanno. Se poi mi vedi come il piangina di turno non so davvero che fare mi spiace, ignorami. ......E mi lamento del governo, non giudico gli altri utenti. Ah beh allora sorbiamoci tutto via.... Volemose bene, pace e amore al mignottaro.....
questo e' proprio il bello della nostra Costituzione, chiunque, a prescindere da come la pensa, puo' trovare qualcosa a cui richiamarsi. e sai perche'? perche' non e' stata scritta da qualcuno contro qualcun altro. e' stata scritta per tutti, a differenza di certe leggi (ad esempio elettorali) schifose.
Una cosa però va detta: tutte le centinaia di migliaia di intercettazioni fatte finora, dimostrano che la politica va a braccetto con gli interessi privati, con le "lobby", a volte persino con il malaffare. Ora, chiedo, ma davvero qualcuno è così tonto da credere che soltanto questa classe dirigenziale sia compromessa, mentre quelle che l'hanno preceduta o che l'hanno opposta siano del tutto prive di cointeressenze? La sporcizia risiede nel potere a prescindere da chi lo esercita, se non puliamo lì, sarà tutto inutile, tutto tempo perso. Qui c'è da isolare e da mettere in quarantena il Palazzo: fosse per me, Repubblica (anche federale, se si vuole) di tipo presidenzale; nuove elezioni; limite (retroattivo - ce l'hanno insegnato loro) di due mandati ai vari senatori e onorevoli; dimezzamento del Senato e del Parlamento; elezioni primarie nei partiti, con soglia di ammissione degli stessi al 10%, per cominciare.
E' esattamente così, e non so quanto sia fattibile in italia.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io so d'accordo, ma se non si reprime siamo a punto e a capo.... In ogni caso questa classe politica a casa togliendo tutti i privilegi che avrebbero dovuto avere, pensioni e cose varie anche retroattive (per me chi ha una baby pensione oggi gli dovrebbe essere decurtata del 50%) vale anche per i politici andati in pensione trenta anni fa. Vuoi fare il politico?Bene buono stipendio, alcuni privilegi non come adesso ma nel caso di un buon politico (e saremo noi a deciderlo) va incentivato,in caso contrario te ne torni a casa con la pensione che ti viene in base ai contributi versati. Tutto questo se si è comportato bene, ma.............. nel caso non sia cosi dato che devono dare l'esempio devono essere anche puniti in maniera esemplare per cui le stesse pene di un comune cittadino devono essere moltiplicate per 10 e rese effettive immediatamente. Penso che una persona onesta non avrebbe nessun problema a sopravvivere. Dimenticavo la stessa cosa vale per gli imprenditori che pagano tangenti ai politici, pena moltiplicata per 10. Sono troppo estremo???? Non credo dato che personalmente per certi reati i politici li passerei per le armi ( e non solo loro).
Ciò è sempre avvenuto con un equilibrio di forze che invece è completamente svanito con questa classe dirigenziale. In altre parole, peggio di questa non ne abbiamo mai scelte, anche e soprattutto per l'esempio, che deve partire dall'alto. Tutti si sentono leggittimati ad essere in malafede, quando lo è in maniera così palese chi comanda.
Una interessante analisi sull'evasione fiscale italiana: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9243
niente di nuovo e secondo me, se si continua così (oggi ho saputo di un conoscente che ha perso il lavoro, fanno impressione 100 sentiti alla tv, ma uno vicino, l'ennesimo... ) tra un sei mesi circa il nero si espanderà a dismisura, se si vorrà continuare a mettere qualcosa in tavola
Non credo sarà così semplice, basti considerare i nuovi limiti all'utilizzo del denaro contante, uniti all'obbligo della segnalazione bancaria per le operazioni "sospette"
se è nero è nero, l'obbligo di segnalazione va a farsi friggere, così come il limite di transazioni cash :wink:
Questo è chiaro, ma a meno che tu non abbia i soldi nel materasso o sotto il mattone, nel ritirarli dovrai (aimè) giustificarne l'utilizzo
giocate anche voi al nuovo quiz della bbc, una gita ad hard-core in premio: /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15095153 ieri sera ho dato un'occhiata al programma di la7 "piazzapulita", e ho visto un sallusti indiavolato. ad un certo punto hanno parlato di un articolo di un giornale tedesco, dove facevano a pezzi il berlusca, e hanno intervistato il giornalista. alla fine dell'intervista, il sallusti è sbroccato dicendo che il giornale in questione è di sx /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> se volete vedere, al min 38.33 http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50233019
Record di firme per il referendum sulla legge elettorale: http://www.corriere.it/politica/11_settembre_30/referendum-firme_7429c856-eb52-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml La gente è stanca, questa classe dirigente non la rappresenta più, prima lo capiranno e meno male si faranno.
questo è quasi impossibile, con questo parametro escludi il 70% della politica italiana.... almeno metti come parametro "con una sentenza passata in giudicato"...forse qualcosa guadagni.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS non c'è molto da ridere in realtà...