è quello che dico da tempo.....oggi si sono preparati la strada di domani. Casca il governo l'elettorato incerto ma contro Berlusconi vota Fini che è la nuova opposizione e una volta eletto di nuovo al governo con Berlusconi...... Non è un'implosione è ragionata........
si è chiaro però immagina: chi è dietro le quinte da diversi anni e non ricopre ruoli politici riesce ad interpretare dei segnali che noi non vediamo.....io in passato ero scettico, ora gli credo......
Certo che non cambierà. A dispetto di quanto dicono, nessuno ha voglia di cambiarla. E se anche fosse non troverebbero il tempo di trovare l'accordo su un testo.
io penso che non succeda nulla perchè nessuno sa valutare quello che potrebbe accadere andando al voto in questo momento... quindi nel dubbio....si fa una specie di guerra di trincea.....:wink:
Salvo, secondo me Berlusconi ambisce alla prima carica dello stato e per questo scopo deve rimanere sulla scena fino al termine del mandato Napolitano. Intanto i Finiani lanciano messaggi di sfiducia.....si stà preparando la strada?
ormai è tardi.......quella possibilità è saltata.... stessa sorte di Andreotti in maniere diverse...ma fidati non ha più opportunità...
siiii i tempi sono cambiati... non nego che se si andasse a votare ha buone possibilità di rivincere..... ma per il colle nulla ci voglio 2/3 del parlamento.......resta un sogno...:wink:
Poteva essere un discorso fattibile se questa legislatura l'avesse condotta e terminata in modo più sobrio. Magari senza grandi colpi di genio, ma più sobria si. In fondo poteva essere il simbolo di un'era ed essere mandato al Quirinale. Ma come fai a investire di tale mandato uno che non ha le qualità morali*, uno che è parziale (magistratura), uno che si droga ed è amico di Lele Mora, ecc? *qualità morali: se devo essere sincero per me non le ha neanche Napolitano, non dimentichiamo che è un ex PCI dei tempi in cui botteghe oscure era una provincia dell'URSS e che fondamentalmente tramava CONTRO l'Italia. Nel bene o nel male mille volte meglio un Andreotti. Silvio invece latita anche di moralità spicciola: droga, orge con minorenni, prostituzione, frequentazioni di loschi figuri (non mi riferisco alla vicenda Ciancimino, mi riferisco a Tarantini, Mora, ecc), pluridivorziato, figli con madri diverse. Per ora non me ne vengono in mente altre, ma sicuramente non sono finite qui.
doveva essere la legislatura da statista... si è trasformata da quella del puttaniere..:wink: per quanto riguarda Napolitano...in parte sono concorde con te.... ai tempi della cortina di ferro lui era li con la falce e il martello in quei tempi esistevano i veri comunisti... ma non si mai macchiato di fatti o situazioni contro la morale.......e l'età ha fatto si che diventasse un apostata della sua vecchia fede..
Questo no, tranne rare eccezioni i comunisti conducevano un'esistenza più morigerata. Parlo della nomenclatura, non dei noglobal, posthippies, punkabestia di oggi. Ai tempi del PCI e dell'MSI era una guerra di ideali, c'era le fede. Oggi quello che mi disgusta della politica è che nessun partito aderisce ad una dottrina.
certo certo ..quelli erano tempi di grandi ideali... dove la gente credeva e si rispecchiava.. oggi le dottrine sono sparite nei partiti .....le parole sono sempre centellinate... poche idee pochi ideali...ma solo parole..tante parole....per far cadere nella loro rete più elettori possibili...
Una bischerata poi: ma è possibile che l'uomo più ricco d'Italia, il Presidente del Consiglio, non parli correntemente inglese o francese o tedesco? Caxxo ma sei una capra allora! E vivi fuori dal mondo. Hai tempo per chiamare Lele Mora, non hai tempo per una lezione privata se non l'hai studiato a scuola? Dico questo perchè anche ieri al G20 in dieci parole ha messo dentro 30 sfondoni. C'è di peggio, però io nei suoi panni mi vergognerei.
Noi italiani siamo lo zimbello del mondo sotto questo punto di vista. Oltre al fatto che la maggior parte di noi non è in grado di mettere due parole una dopo l'altra in una seconda lingua, parecchi non riescono a farlo nemmeno in italiano figurati... Almeno sotto questo punto di vista Berlusconi rappresenta perfettamente l'italia: conoscenza delle lingue estere pari a zero sia per lui che per gli italiani.
Vari interventi di chirurgia estetica, scarpe col tacco e trapianto dei capelli. Se lo dicessimo di un uomo comune, sarebbe una Priscilla - La regina del deserto :wink: