L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    per quanto riguarda la deligittimazione dei politici a me sembra che si deligittimino da soli, e pure abbondantemente.

qui nessuno chiede che facciano la fame e nemmeno che si rompano la schiena.

ma un po' di sobrieta' non guasterebbe, ripeto sobrieta', non santita'.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mi ritovo completamente in questo commento.

La classe politica da un'immagine di se stessa aliena alla realtà di tutti i giorni.

Sarà anche banale da parte mia definirli dei privilegiati scansafatiche ed incapaci, ma da quello che traspare l'immagine che danno è questa. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    E' il mio commento di un paio di giorni fa...

A proposito dei soldi e dei privilegi che hanno ho osservato anch'io che il danno sarebbe meno grave se almeno lavorassero come si deve...

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    sono sicuro che in Parlamento ci sono anche eletti capaci e desiderosi di dare il proprio apporto al bene del paese.

il problema e' che questi vengono sempre messi nelle seconde file, nelle prime file (a destra come a sinistra o al centro) ci sono sempre i fedelissimi del leader di turno, i lecchini, gli yes man (considerazione personale, piu' a dx che a sx, ma poco cambia).

ora, per fare un esempio, poco cambierebbe nel bilancio statale se il prezzo di un pasto alle camere passasse da 10 euro a 50 euro, non sono scemo lo so.

ma con che faccia di tolla mi si chiedono sacrifici se poi non si da il buon esempio ai cittadini?

con che faccia di tolla mi aumentano i biglietti del tram anche se sono un pensionato al minimo e non arrivo a fine mese?

con che faccia di tolla mi aumentano le rette per l'asilo nido anche se magari prendo uno stipendio di 1000 euro al mese?

con che faccia di tolla...

e l'elenco sarebbe lungo.

elenco fatto di cose pratiche, non di teorie astruse.

il Parlamento dovrebbe essere lo specchio di un paese.

non una cittadella di privilegiati, di nominati.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2011
  5. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non ho detto che non lo possa fare. Sostengo che ci rovinerà del tutto. E, quanto a conflitti di interesse, è imho messo decisamente peggio di Berlusconi.

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    sul fatto che alla fine ci rovinera' del tutto concordo con te.

che sui conflitti di interessi sia messo peggio di berlusconi, beh permettimi di dubitarne, occhio non dico non ne abbia, ma Silvio in questo e' maestro.

che dici sia il caso di fare una bella legge, che ne so stile blind trust USA (non propriamente un paese bolscevico), da applicare a presenti (e sottolineo presenti) e futuri politici?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2011
  7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Al TG si sente una possibile soluzione per togliere il contributo di solidarietà per i redditi over 100.000€: togliere l'accompagnamento! Se lo fanno è proprio uno schifo, togliere l'accompagnamento ai poveri vecchietti (e non solo) che non riescono più a vivere da soli per far sì che i ricchi non debbano sborsare un contributo minimo per aiutare lo stato? Non ci siamo proprio, hanno proprio ascoltato le parole della Marcegaglia, che pochi giorni fa diceva che i ricchi pagano già tante tasse, una in più sarebbe troppo.

Mah, secondo me sono cose inconcepibili.

8. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma sei sicuro?

non ci posso credere.

non penso arrivino a tanto.

9. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Sarebbe davvero l'apoteosi....

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Mi sembra surreale anche il solo pensarlo.

Sei sicuro?

Non voglio crederci, ma se fosse vero questo sarebbe il governo più stronxo degli ultimi 150 anni (se fosse vero). :evil:

11. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    L'ho sentito ieri sera al TG5 delle 20. Non so chi l'abbia pensata questa cosa, ma fatto sta che l'hanno detto!

Spero proprio non lo facciano, sarebbe l'ennesima prova della tutela dei ricchi.

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà hanno parlato di tagliarlo (togliendolo a chi non ne ha diritto, spero, e non riducendeno l'importo... )

13. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    E' l'ennesima Calderolata!:eek:

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=155837

e comunque se si erogano pensioni di invalidita' non regolari di chi e' la colpa?

Non conosco con precisione la normativa sulle pensioni di accompagnamento so solo che mio cognato ha dovuto percorrere un iter piuttosto complicato x percepirla e sua madre era affetta da gravi difficolta' motorie e demenza senile.

Il percorso di questa manovra di risanamento sta' diventando il teatrino del "chi vusa puse la vacca le sua"(chi urla di piu' la mucca e' la sua),non che mi aspettassi concordia dal caravanserrarglio governativo ma visto che la stessa doveva servire a calmare i mercati credo proprio che hanno azzeccato in pieno la forma comunicativa!:eek:

14. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Sempre per la solita storia che o lavori o sei un parassita! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    e chi è più parassita di loro?

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    in quanto a non aver mai lavorato (se si esclude l'attivita' parlamentare) mi pare che un certo Umberto Bossi ne sia un esempio lampante, uno che usciva la mattina dicendo alla moglie che andava allo studio medico (ma non si e' mai laureato http://politicacriticadimiryam.blogspot.com/2009/09/umberto-bossi-medico-dipendema-molto.html) oppure vogliamo parlare di una certa trota?

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2011
  17. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Difatti, Bossi è l'esempio lampante anche dell'impossibilità al lavoro causata da una malattia (che come ogni malattia non credo uno se la faccia venire, soprattutto un ictus, vista l'assoluta imprevedibilità): perché quindi Calderoli vorrebbe togliere / diminuire questi contributi, che già non sono così alti? Per alzare ancora di più il pavimento da cui partire con il contributo di solidarietà?

Tra tutte le stronz*te che spara però una cosa sacrosanta l'ha detta, alcuni giorni fa: anche e soprattutto i calciatori devono pagare il contributo di solidarietà, visto che campano con stipendi stratosferici (faccio notare che Paoloni, ex-portiere della mia Cremonese -il personaggio che tutti conosciamo per i fatti successi quest'estate delle scommesse- guadagnava al mese 10.000€ in serie C2, che ora però mi pare si chiami Calcio Professionistico, ma che rimane sempre serie C).

Mi scuso visto che centrava poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    non ti scusare, nell'Italia di oggi anche queste sono cose significative.

sui calciatori non mi esprimo, in fin dei conti siamo noi che creiamo la loro ricchezza seguendoli, io oramai sono anni che ho perso interesse, sebbene il calcio mi piaccia.

19. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Visto e non considerato che i calciatori si permetteranno di fare sciopero! Ma se non siete contenti di dover versare della tasse nonostante possiate comprarvi una Ferrari con due mensilità, facendo sì che la Ferrari possiate permettervela ogni 3/4 mesi, cambiate lavoro, andate a lavorare davvero, andate via dall'Italia se questo è il 'sacrificio' che vi chiede ...

Anch'io comunque ho perso interesse nel mondo del calcio: nonostante il calcio mi piaccia, da anni mi limito solo a guardare la domenica sera i risultati dell'Inter e ogni tanto gli highlights dei goal ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, se non volete i calciatori non alimentate il mondo che c'è dietro. Se fate come me potrete ridurli sul lastrico.

Condividi questa Pagina