lo, infatti, credo di essere fra i pochi a non avere un profilo su facebook. sono rimasto sorpreso un giorno quando mi arrivo' una mail da un tizio tramite facebook, e nella stessa mail mi si invitava a stringere amicizia con alcune persone, cavolo erano persone che effettivamente conoscevo, ma come facevano a saperlo loro?
sono d'accordo sul doveroso ritorno alla preponderanza dell'economia reale su quella finanziaria ma senza scomodare certi personaggi
perchè collegano la tua mail a quelle di msn o altri programmi dove si usano mail per il login in cui era presente anche la tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo stesso facebook quando ti registri suggerisce di invitare amici che ancora non fanno uso di facebook...e questo associa amicizie di colui che ti invita come persone che potresti incontrare...e quindi per logica..capita con alta probabilità che sono persone che tu conosci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è più facile di quanto credi....ma è altrettanto vero che ognivolta che concedi qualcosa alla privacy di facebook...che le tue info siano usate per scopi di ricera di informazioni per governi o multinazionali facebook è il più grande database mai avuto in mano da queste persone...e non serve manco che si sforzano nella ricerca...perchè sei tu che gli dai le info che vogliono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> senza contare che quello che credi di cancellare....non viene mai del tutto cancellato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su FB puoi anche esserci, basta dargli il giusto peso. La cosa buffa è che gente tipo il fondatore di FB o Steve Jobs sono in teoria stramiliardari, in realtà o prendono un compenso da amministratore oppure finche non materializzano vendendo l'azienda o le azioni non è che gli corrisponda questo immenso patrimonio. E' anche vero che vendendo il titolo potrebbe anche crollare perchè gli investitori lo vedrebbero come un segno di sfiducia.
fatte le dovute proporzioni a livello di utenza e dati conseguentemente contenuti, facebook viene valutata, né più, né meno, come il nostro forum. in entrambi i casi si tratta di "macchinette per soldi" mica male: dai banner pubblicitari, alle convenzioni, agli eventi... tutto ha un ritorno economico. mettici anche che a livello di sondaggi di mercato, con un semplice click, riesci a capire i gusti e le preferenze di miliardi di persone, ed ecco come mai facebook "vale", almeno fino all'avvento di un network migliore, più rapido; non ci scordiamo che prima di facebook il più diffuso era myspace, poi soppiantato.
beh si hai ragione. io non nego l'utilita' dei social network. ritengo pero' siano sopravalutati, va bene la loro importanza nel tracciare i gusti degli utenti (a me non sta bene ma chi lo vuole fare lo faccia pure), pero' mi sa tanto di bolla speculativa come i titoli spazzatura, e quando esplodera' saranno dolori.
e' curioso come si e' evoluto il concetto di ricchezza nel tempo. all'inizio era ricco una paese che aveva i magazzini pieni di grano (Egitto). poi un paese che aveva i forzieri pieni di oro (Roma). poi si e' passati alla carta moneta (banche). ora sono i bit dei grossi calcolatori della borsa a fare la ricchezza, che e' slegata non solo dal grano ma anche dall'oro e dalla carta moneta.
Esatto, e sai il problema qual è?? Che col grano campi, economia o non economia tu mangi. Con la carta e coi bit dei calcolatori non vai da nessuna parte. Se qua salta tutto gli unici che campano son quelli che hanno 2 metri quadri di orticello nel giardino, gli altri in mano han solo carta straccia.
gia', come diceva un famoso banchiere, quando senti parlare di spread ritira tutti i soldi che hai e compra una mucca da latte.
Dai anche le materie prime, la produttività oltre all'agricoltura sono tollerabili. Ma anche un po' di terziario sano.
....L'avete sentita quella degli hacker che han promesso di far implodere FB (come la destra italiana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) quest'autunno??? Io faccio il tifo per loro..... Scusate l'OT...
E perché tifi per loro, di grazia? Facebook è per molti un servizio utile, sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo...
Scusate l'ot ma fb è un servizio utile per chi lo usa come me che vuole solo parlare con dei vecchi amici che non vede da tempo, per il resto, basta guardare che roba ce in giro, genitori che non controllano i proprio figli che si fanno foto in qualsiasi posa e che le possono vedere tutti, per non dire dove la privacy non esiste e che tutto quello che viene postato su fb diventa è fa parte nei database di fb è da li non si puo cancellare. in pratica 0 controllo è per agenzie governative, agenti di lavoro ed altro fa comodo perchè riescono a studiare una persona x coinvolta in qualcosa o meglio come quei datori di lavoro che controllano cosa fai su fb prima di assumerti ed altro. sinceramente il lavoro che stan facendo quei gruppi di hacker è molto importante. hanno attaccato sony ed hanno fatto bene, ma l'hanno fatto per tutelare quelle persone che hanno comprato la play3 firmando un contratto con sony, perchè quando la compri è gia firmato, di aver la possibilità di installare linux e poi ne esce fuori, sony, con un aggiornamento che toglie questa possibilità d'installazione e sono stati solo loro a tutelare quelle persone deluse di sta cosa e non i vari centri per la tutela del consumatore che non hanno fatto un tubo è per colpa di quei bimbominkia, scusate il termine, che odiano vedere i server offline perchè se no non possono giocare a call of duty. chiuso ot. tornando al topic mister B oggi ha dovuto dire che gli piange il cuore perchè ha dovuto mettere le mani in tasca agli italiani con la manovra che è passata.....che poi detto sicneramente le mani le metteva gia da tempo ma quello che mi fa di piu imbestialire sono i costi della politica dove ci hanno preso per il c**o di nuovo.
Per ALCUNI è un servizio utile, per MOLTI è solo uno spreco; senza contare i danni che imho son molto maggiori dei benefici. Basti solo pensare ai predatori sessuali che si aggirano su social network come FB o alla privacy di una persona che va a farsi benedire. O pensare al fatto che una volta gli svaghi eran ben più sani (e tu che sei quasi mio coetaneo lo dovresti sapere) rispetto ad ore e ore passate a rimbambirsi davanti a un monitor guardando non si sa cosa, e il tutto porta al fatto che se non hai un account su FB gran parte dei giovani di oggi ti guardano come se fossi coetaneo di Fred Flintstone. Il fatto degli hacker è una provocazione ovviamente e la faccina l'ho messa apposta, ciò non toglie che per me son più i danni dei benefici. ...Immagino quanto gli pianga.......