L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 556 | BMWpassion forum e blog

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    A patto che tu non sia troppo impegnato per connetterti, mi sembra giusto.

:-k Giusto, e giusto in tempo :wink:

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vero, verissimo... ma non mi riguarda.

Per il resto mi hai fatto perdere sin troppo tempo stamani; che tu ci creda o meno, ho da fare cose più interessanti.

3. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sai com'è: appartengo al raro genus di chi lavora per campare. E ho anche la fortuna che il mio lavoro mi piaccia.

Per cui sì, capita che sia impegnato; ma motivo, sempre.

Ed è proprio il tuo atteggiamento a renderlo evidente.

Ti ho chiesto un esempio che fosse uno... avrò 3000 messaggi in questa discussione, ma non sei stato buono a reperirlo.

Leggo solo chiacchiere, senza nemmeno il distintivo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Sta per uscire il testo definitivo di una qualche legge?

E il gran maestro dell'ordine che ve lo anticipa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma gli altri san leggere anche altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    tornando al tema, qualcuno mi sa dire se esiste qualche paese al mondo dove l'avvocato puo' portare i testimoni che vuole, anche il primo che passa per strada, senza il vaglio del giudice (giudice, non pm)?

e questo a prescindere dalla gravita' del reato?

io non ne conosco, ma non sono un giurista.

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...bambiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, devo chiamare la maestra?

A 1 persona piace questo elemento.
  8. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    perchè quando devi commentare la solita legge-porcata, riporti sempre le parti meno salienti, e che la fanno sembrare quasi una legge giusta?

questo non l'hai letto, o ti è sfuggito?

tratto da corsera:

"Il magistrato dovrà ascoltare tutti i testimoni.

Se il giudice non accoglie la richiesta del difensore di ascoltare anche un solo testimone, l' intero processo potrà essere considerato nullo. "

"Addio alla Norma Falcone: le sentenze non sono prove.

Il ddl cancella la cosiddetta «norma Falcone» che prevede che una sentenza passata in giudicato possa essere considerata come prova in un altro processo. Così si allungano ulteriormente i tempi per risentire di nuovo gli stessi testimoni"

"Con lunghi elenchi di testimoni, anche in presenza di prove certe, i tempi del processo si dilatano. Benché superflue, le testimonianze possono essere considerate pertinenti e devono dunque essere ammesse per forza. Così scatta la tagliola della prescrizione"

è strano che una norma del genere salti fuori, dopo che alla difesa di berlusconi, è stata negata una lista di testimoni, perchè considerati irrilevanti.

ed è inutile dire a chi giova l'eliminazione della "norma Falcone".

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A me non è sfuggito proprio nulla: leggo i giornali.

Si parlava di riassumere in due parole il disegno di legge, ed io così ho fatto.

La gran parte di quel che tu riporti sono emendamenti alla proposta di legge; si saprà se saranno riportati nella legge defintiva solamente al termine dell'iter di approvazione.

E dato che gli emendamenti vengono spesso presentati e ritirati, per adesso mi pare prematuro trattarne. Vedremo il testo finale.

Ad ogni buon conto, se vuoi la mia opinione, la questione delle sentenze come "prova" in un altro processo andrebbe trattata non certo in questa sede, in questo ddl. Tutta la normativa speciale sui processi di mafia andrebbe, infatti, riscritta nell'ambito di una riforma sistematica globale imho. Ci sono tratti della normativa speciale che cozzano con alcuni principi fondamentali e solo con una riforma organica si potrebbero recepire compiutamente nel sistema, in tutto o in parte.

Lo stesso vale, mutatis mutandis, per la questione dei testimoni.

Quindi, come ho già scritto, principio buono, applicazione decisamente meno.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' un bel favore ai mafiosi, che così potranno far durare in eterno i processi

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    per eliminare il sospetto (piu' che fondato) che sia la solita legge pro Berlusca basterebbe una piccola modifica.

puoi portare tutti i testimoni che vuoi, ma pero' i tempi di prescrizione aumentano in proporzione, cosi' e' salvo il principio che ognuno ha il diritto a difendersi con tutti mezzi che ritiene opportuni, ed e' salvo il principio che i processi devono arrivare a compimento e non finire per raggiunto limite temporale.

a me sta storia del processo lungo ricorda la storia di bertoldo e la scelta dell'albero a cui essere impiccato :mrgreen::

http://www.youtube.com/watch?v=coJlmEJOqgk

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    @325

@Bardo

@Alex

Al fine del thread, il punzecchiarvi a vicenda fa si qualche simpatica nota di colore, ma non giova allo svolgimento in topic dello stesso.

Sinceramente se dovessi adottare una qualche forma di sanzione sarei in grave difficoltà per capire chi ha iniziato a provocare e chi ha risposto alle provocazioni :-k

Facciamo così.. da adesso azzeriamo la situazione, così il povero moderatore ha un punto di partenza, poi.. alla prossima parte il giallo e così via :wink:

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra le altre cose in molti si saranno persi i tanti regalini che la manovra finanziaria porterà ai proprietari di casa (ma anche a quelli che vivono in affitto).

Dal 2013 tornerà l'IRPEF sulla prima casa, per tutti, mentre l'ICI che hanno abolito ormai riguardava solo le case di valore più grande.

La cedolare secca, entrata in vigore da un mesetto, passa dal 21% al 25%.

La detrazione del 36% sui lavori di ristrutturazione diventerà del 28%.

Ridotte anche le detrazioni sull'affitto per gli inquilini, ed eliminate le detrazioni sull'affitto per i lavoratori dipendenti che sono costretti a cambiare residenza per trasferirsi dove lavorano.

Ma ovviamente dimezzare gli stipendi dei parlamentari o i vitalizi degli ex parlamentari è incostituzionale e non si può fare, altrimenti loro lo farebbero subito. Poveri, loro la buona volontà ce la mettono...

15. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ma quanto avete scritto in questi 15 giorni? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sono dovuto leggere 30 pagine per poter rimanere al passo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In questi 15 giorni in Sardegna, leggendo i giornali, le Borse sono calate, rialzate, sprofondate, rialzate, cadute (vedi oggi, che come i lunedì da qualche settimana la Borsa chiude in forte ribasso). La crisi è forte, non è per niente finita come alcuni dicevano, non siamo al sicuro come dicevano, la nostra capacità di far fronte ai nostri impegni finanziari (alias debito alle stelle) è poco probabile, ... Dove finiremo? Chi è al Governo riuscirà a tirarci fuori una volta per tutte?

Ho dei dubbi :-k

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mah girano strane voci sull'Italia, pare che il mese di Agosto sia a rischio.

17. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    A rischio sono le ferie dei parlamentari/deputati, etc. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'ha detto Calderoli! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    è te ci credi di uno della Lega? quelli parlano parlano ma poi non fanno un tubo.

i parlamentari/deputati non è che si devono dimenticare le ferie di adesso e magari posticiparle di un po....si devono preoccupare di che lavoro faranno o come vivranno senza un soldo perchè se tutti noi, italiani, avessimo un po di cervello e di palle a questìora saremmo davanti al palazzo Chigi con le machete nelle mani a dimostrare che se non se ne vanno e ci lasciano i loro soldi vedranno teste che volano!

aspettate il 2012...forse è veramente la fine del mondo se si va avanti cosi.....penso che la prossima grande guerra si sta avvicinando di sempre di più...quando tutte le borse di tutti gli stati crollerano con il debito che cresce come si farà a ripristinare tutto? ed ecco che tutti i politici ed altro dichiarerano guerra e sapete perchè? Because tha war is a business........

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Occhio che potresti esser denunciato per terrorismo.... 8-[

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    A proposito...d'ora in poi le aziende dovranno comunicare anche all'Agenzia delle Entrate ogni movimento superiore a 3.000 euro.

Non chiedetemi i dettagli...so che è una "mossa" per controllare l'evasione....utilissssssima.

@325ci ....il canone legato alla bolletta snelliva la burocrazia, ne? e invece questo controllo del tutto inutile (aziende ce fatturano regolarmente già pagano l'iva...)??

Secondo loro questa è lotta all'evasione?

quando c'è chi, impunito, dichiara 10 mila euro al mese e vive in 350mq di casa, con 3 auto e piscina ^^'''' e magari ha pure il coraggio di chiedere l'accompagnamento della pensione della moglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina