Scusate, ma poichè della politica me ne sto interessando sempre di meno, sono incerto su ció che leggo: da processo breve siamo passati a processo lungo? Cioè? Qualcuno me lo potrebbe spiegare in due parole?
...hanno risposto a quelle mail pubblicitarie un po' così che di solito si tende a cestinare subito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sapere la differenza non è importante, a questo punto. basta dire che per i templari di Arcore il processo breve era ben congegnato, mentre quello lungo è ben congegnato. Silvio never fails
Il c.d. "processo breve" vuole introdurre una regola sulla durata massima dei processi, in modo da garantire tempi certi. Il c.d. "processo lungo" sembra riguardare solo i delitti più gravi, per i quali è previsto l'ergastolo, e, proprio in considerazione della gravità della condanna, al fine di fornire ogni garanzia di difesa all'imputato, permette alla difesa di sentire tutti i soggetti che hanno reso informazioni agli inquirenti -attualmente è un potere discrezionale del tribunale autorizzarlo-. Di contro, se l'imputato è condannato, non esce prima di 26 anni. Sapere la differenza è importante se si parla a ragion veduta. Per chi, invece, ha interesse ad andare avanti a slogan, avere una conoscenza di ciò di cui si parla è del tutto opzionale.
Anche per chi deve abbassare la testa e far muro di scudi davanti al Carroccio coi vessilli di Arcore, pensare è sconsigliato.
Sembra solo a voi. A chi non indossa la casacca crociata, sembra serva a mandare in prescrizione i processi di qualcuno..... Altro che reati gravi ^^'''
A me risulta che il ddl iniziale non prevedesse l'applicabilità ai processi di Berlusconi. Come ho già scritto aspetto di leggere il provvedimento finale, per adesso mi sono espresso sul principio. Te, invece, come spesso fai, scrivi di cose che (i) non hai letto e (ii) che dichiari non ti interessa approfondire; come spesso fai, quindi, tratti argomenti che non conosci. E, di conseguenza, le chiacchiere stanno a zero.
Per me puoi andare avanti quanto credi, contento tu... Chi ha letto i miei messaggi e chi mi conosce, sa benissimo che la partigianeria è fuori dal mio dna, mentre la critica, anche aspra, è un mio marchio di fabbrica anche e soprattutto verso i politici che sostengo.
Si, e se va come le ultime volte ti conviene fare come gli ultimi cavalieri di Malta.... cercarti un pezzo di terra da coltivare in zona Gerusalemme, perchè la difesa della causa si fa ardua. Son 3 o 4 volte che aspetti la legge definitiva per esprimerti...e quando esce, chissà come mai, sparisci. Sei bravo a far notare quanto stupidi siano gli altri, ma credimi...anche noi notiamo quanto sei... dotato di tempismo nelle sparizioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quello che scrivi è del tutto falso. Ti invito a fornire un esempio di quel che hai scritto, diversamente impiega in maniera più utile, laddove possibile, il tuo tempo.
Mai dato di stupido a nessuno. Mi limito a far notare che qui dentro c'è chi scrive senza sapere di cosa parla. A te è accaduto più di una volta.
Verissimo, quella appartiene alla sinistra, diciamo che te la giochi con Fede e Minzolini quanto all'essere superpartes... :wink:
Dalla lettura del 3d non si ricava nulla di ciò che scrivi. I casi sono due: o non leggi, oppure, in mancanza di argomenti, sei passato direttamente a sparare balle riguardo l'interlocutore. E, sinceramente, con chi si atteggia così non ho tempo da perdere.
Fortunatamente...la schiera di bravi attorno al palazzotto di Don Silvio pare assottigliarsi.... :wink: