Quasi meglio del confronto con chi ritiene Napolitano un inutile comunista /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il centro destra ci ha insegnato che se vogliono fare qualcosa la fanno senza grossi problemi. Il punto è che non vogliono farla. Come ben sai io non ho mai manifestato dissenso a questo governo, però non ho digerito il metterci le mani in tasca senza prima aver frugato nelle loro.. Se avessero rinunciato a qualcosa pure loro, avrei pagato con piu piacere!
Fidati che c'è parecchie gente che segue questo 3d senza postare, solo per leggere le tue dispense di certa e assoluta verità! :wink: Dato che le tue vedute e pensate sono legge, e non possono essere toccate mentre quelle di terzi sono assoluto letame!
Mò basta punzecchiature! Oltre essere contro la netquette ed il regolamento, non apportano nessun contributo al thread.
Non stavo parlando con te. E' buona educazione star fuori dai discorsi altrui se non interpellati. E piantala co sta storia...nessuno ride,al massimo sei imbarazzante.
Bardo! Basta con la provocazione! Odio paventare cartellini, ma se sono costretto non mi tiro indietro.
Ritenevo Napolitano come l'unica persona che potesse salvare l'Italia ma dopo i vari consigli e frette che sta facendo e poi con l'ultima cavolata detta se ne puo andare a vaffa pure lui. Per la magistratura non capisco che guerra abbia iniziato? è se fosse na guerra fra magistratura e i nostri "intoccabili" politici allora che ben venga, tutti dentro, dalla a alla z, dalla sinistra alla destra, dal piu piccolo al piu grande...meglio avere tutti i politici chiusi in gabbie che non chiusi ma che cercano di chiudere NOI. oltre alla galera ci vuole na maxi multa, non la solita multa italiana che con 1000€ se la cava ma in base al redditto....devono morir di fame cosi capirano come stiam vissendo noi italiani e stranieri oggi.
sembra quasi che tutti i problemi di questo paese siano dovuti ai magistrati. ma non sono i magistrati a fare le leggi e tanto meno a fare le finanziarie o a decidere lo sviluppo economico (sviluppo si fa per dire) del paese. comunque anche fra i magistrati ci sono le mele marce sia chiaro. Ad esempio Papa era un magistrato e guarda caso ora fa il parlamentare (in galera).
...Vedo che non perdi occasione per dare degli ignoranti malpensanti agli altri, comunque guarda, me ne son già fatto una ragione tempo fa, e il motivo evito di dirlo per decenza.... comunque mangio lo stesso stasera... Papa è talmente presunto innocente che anche dall'interno della stessa maggioranza han votato per spedirlo in galera. Curioso neh?? E comunque mica è morto, non preoccuparti che se il nostro laboriosissimo governo continua con l'andazzo degli ultimi tempi avrà già pronta una legge per la quale sarà innocente, abbi fede che non si sciuperà troppo nelle patrie prigioni. Silvio l'hai tirato fuori tu, quindi dato che nessuno qua è il mio psicologo (almeno credo) mi pare errato mettere frasi in bocca (o nel cervello) agli altri quando non le hanno dette. Sto parlando di papa e in generale, se poi tu ci vedi ilvio dietro a tutto ciò beh, magari coda di paglia...?? Per quanto riguarda Tedeschi lui stesso ha saputo comportarsi (almeno in questa occasione) da uomo e ha chiesto di essere lasciato nelle mani della giustizia, cosa che nella "rispettabilissima" maggioranza di rado accade. Comunque ai voti i suoi han detto no, pace, se proprio ti va di saperlo io ti farò "lietissimo" e dico che anche lui doveva finire ai domiciliari. Sta a vedere che la scassatissima sinistra ha dato lezione di coesione alla "granitica" maggioranza... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per te il mio è giustizialismo, ma mi spiace la cosa è oltremodo soggettiva: per me chi sbaglia paga, a prescindere dalla posizione che occupa. Scremare la gente "in vista" che lo merita è di monito per tutti, nonchè sintomo di paese serio e non guidato da bambocci. Per te no, se preferisci che tutti i corrotti, mafiosi, ladri che ci governino non possano essere toccati accomodati pure, non sono certo io a dire che sbagli. Punti di vista. Quotone. Toccali sui soldi che imparano a stare al mondo.....
Se hai seguito gli ultimi anni di cronache giudiziarie, saprai benissimo che Woodcock, il pm che indaga su Papa, è stato buono solo a fare buchi nell'acqua -e nei conti del Ministero della Giustizia-. Ed è solo un esempio, non casuale, di come certa parte della magistratura sia indecentemente politicizzata e diriga la propria azione sistematicamente contro l'avversario politico. Se a te sta bene, a me no.
Rosso: no, Tedeschi sapeva benissimo l'esito del voto e per questo si è ben guardato dal fare l'unica cosa compatibile con la presunta volontà di farsi arrestare, cioè dimettersi. Se uno sa di cosa stiamo parlando, non può ignorare che il senato non ha mai concesso un'autorizzazione del genere e, la prassi, in questi casi è un riferimento. Verde: a me risulta che abbiano votato contro l'autorizzazione un po' tutti, ma magari mi sbaglio. Blu: che tu ignori, spesso e volentieri, gli argomenti o i fondamenti delle discussioni è plateale. Nulla di male, ci mancherebbe, nessuno è onniscente; il problema è che suoni sempre la stessa canzone, anche quando viene dimostrato che è tutta sbagliata. Anche in questo messaggio non perdi occasione per passare sopra il principio di non colpevolezza, confondendo, come fai da centinaia di pagine, una indagine con una sentenza definitiva... davvero occorresse la conferma che non ci sono le basi per una discussione anche vagamente seria. Contento tu...
Non tutti i problemi vengono dalla magistratura, anzi; di certo da una bella mano a generare conflitti tra i diversi poteri della repubblica. La base della convivenza civile è lo stato di diritto; prima garantiamo quello, con una riforma seria, e poi pensiamo al resto.
Parlavo in generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E comunque son di più quelli che la meriterebbero e sono ancora lì a rubare che quelli che se la prendono e sono innocenti.... ...Perchè, è forse l'unico che non si dimette per evitare le manette??? Fai la morale a lui quando c'è in casa vostra il Luminare?? Che non l'avessero mai concessa lo so anche io: se ieri l'han fatto lo ritengo un buon inizio per far prendere un po' di strizza agli "intoccabili", magari è la volta buona. E non ho mai detto che è colpevole, o che c'è stata una sentenza, rileggi il mio post. Ho detto che è quantomeno strano che la stessa maggioranza l'abbia spedito in galera, tutto qua. Se uno è sospettato di aver fatto cosa così gravi, va fermato, a prescindere dalla sua posizione. Sarà poi il processo a chiarire, però intanto c'è un potenziale criminale in meno a far danni a Roma. Perchè altrimenti va a finire che tutti fanno i loro porci comodi, ma nessuno gli può fare niente perchè poverini, c'è il principio di non colpevolezza. Basta guardare in che stato è il nostro governo per capire che così non va più bene. Il colpo di spugna ci vuole, e vedrai che dopo un po di manette magari la capiranno tutti.
Un paio di notazioni: Blu: fai confusione: l'autorizzazione all'arresto il Senato l'ha negata in relazione a Tedeschi, confermando la nota prassi; Papa, che è Deputato, ha visto la Camera autorizzare il proprio arresto. Verde: tra "fermare" e carcerazione preventiva ce ne corre. Se poi il pm è Woodcock è quasi matematico che sia una buffonata. Per il resto siamo su lunghezze d'onda molto diverse. P.S.: dimenticavo: che Tedeschi si fosse comportato da uomo, l'hai scritto tu; è evidente che così non è.
chi (e non e' parlamentare) e' accusato di furto merita di finire in galera prima del processo oppure bisogna aspettare la sentenza definitiva? se ci vuole la sentenza definitiva per finire in galera questo vale per tutti. e non sto parlando di reati ideologici, ma reati comuni. e per quanto mi riguarda se non vale per i parlamentari allora non vale neanche per gli altri, se non altro perche' nei tribunali e' scritto che la legge e' uguale per tutti. ripeto qui si parla di reati comuni, non di opinione.