Quindi te ti puoi lamentare delle "mani messe in tasca", i ricchi invece no, loro sono solo avidi e malvagi.
Hai le idee confuse, a dir poco. Essere indagati significa non essere innocenti? E allora cosa li facciamo a fare i processi?
Il codice penale punisce chi esercita arbitrariamente l'uso delle proprie ragioni: non puoi farti giustizia da te.
quindi secondo te bisognerebbe indagare una persona solo se si e' sicuri della sua colpevolezza al 100%. in pratica non si potrebbe indagare nessuno. i magistrati indagano, i giudici condannano ed assolvolo (si spesso assolvono pure, che strano), se uno ha la vita rovinata per queste cose di chi e' la colpa, dei magistrati che indagano o dei mass media che s*******no? ah a proposito fra i mass media che s*******no mediaset in che posizione e' nella classifica? te lo ricordi un certo Paolo Brosio inviato del tg4 di Emilo Fede che soggiornava a tempo pieno al di fuori del palazzo di giustizia di Milano a s*******re gli inquisiti? a quei tempi Mediaset, ergo il signor B., aveva tutti gli interessi ad essere giustilzialista, sia in termini economici (audience, ergo pubblicita') sia in termi politici, guarda caso se quella classe politica non fosse stata spazzata via col cavolo che poteva scendre in campo, come dice lui.
Bisognerebbe iniziare a dare il giusto valore alle cose. Un avviso di garanzia non è, in nessun modo, una condanna. I processi si fanno in Tribunale, non sui giornali. L'imputato è innocente fino a prova contraria. Basterebbero queste tre regolette a risolvere diverse grane. Certamente, finché si tollera che magistrati passino a giornalisti, che li pubblicano, atti segreti, si va poco in là.
Decisamente. Perché la trasposizione del "blocco" nell'agone politico è il voto dato ad altro candidato, ritenuto meno -o per nulla- ladro.
Il codice penale mi permette di difendere il mio patrimonio. Si parlava di mazzate (colpi di bastone), anche se Andreas avrebbe altro pronto in casa.
Si è innocenti, semrpe prima di essere di dichiarati colpevoli da un giudice, lo so questo. Essere indaganti significa centrare qualcosa con ciò per cui è iniziata l'inchiesta. Se per te poi non essere innocenti è uguale ad essere colpevoli, allora non bianco è uguale a nero. Dove leggi inoltre che essere indagati per me è non essere innocenti? Al massimo ho scritto essere indagati è centrare qualcosa con l'inchiesta iniziata. Non si indaga su persone a caso, si indaga su chi è connesso con ciò su cui si indaga o con chi è a sua volta indagato. Scusa se per me questo è centrarci qualcosa. Nota che non ho mai scritto 'colpevole', 'non innocente', etc. nell'ultima frase.
condivido in pieno quello che dici. ma non sopporto l'ipocrisia (non tua ben inteso). torno a ripetere la domanda, ai tempi di mani pulite le reti mediaset che politica avevano a riguardo delle inchieste? mi pare fossero pesantemente giustizialisti. ora invece sono stranamente garantisti, perche', cosa avevano da guadagnarci?
Il buon senso. Tu indagheresti su persone a caso, che magari non centrano niente? Credo di no, visto che secondo te si può indagare solo chi è colpevole al 100%.
In Italia si indaga e si è indagato a caso, su chi non è connesso o su chi non c'entra nulla. Andreas ti ha fatto una domanda su un caso emblematico di mala giustizia: Enzo Tortora c'entrava qualcosa?
Io conto anche fino a 12 prima di scrivere; tu? Se scrivi che ogni mezzo è buono per mandare a casa un politico regolarmente eletto non dimostri rispetto per la democrazia. Punto. Se non è quello che intendevi, ti sei espresso male -e può capitare-.
anche io ho fatto una domanda, perche' ai tempi di mani pulite le reti mediaset erano pesantemente giustizialiste?