Il processo non c'è nel mio esame, non c'è diritto penale né niente del genere; si parla solo di immunità parlamentare, etc., non di processi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Qui si ritorna alla disquisizione sull'eguaglianza formale e sostanziale. Sostanzialmente non saresti considerabile eguale anche per il diverso potere economico di cui puoi disporre per difenderti (in sintesi: pagarti gli avvocati), problema primario ed irrisolto di tutti i Sistemi occidentali.
Centra che se io sono una persona normale senza carica politica sono uguale a tutte le altre persone come me, se invece uno è persona normale e anche politico può invece far uso di questa carica (che non è prerogativa di tutti). Questo per me significa che non siamo tutti uguali!
Siamo semplicemente nella pura realtà. Dimmi, caro 325Ci, se qualcuno..magari un facoltoso di sinistra... stasera telefona in questura a Torino e fa rilasciare uno dei NO TAV arrestati stamane dicendo: E' il cugino del principe William d'Inghilterra. Come la prendi?
Ah ecco, mi sembrava strano. Tutto il vostro gran ragionare e dimostrare si conclude col dare agli altri dei superficiali e approssimativi vero?? ...Ma si sa, noi siamo i buoi ignoranti del "perchè si"... A 'sto punto son fiero di esserlo. Buona continuazione, posso andare a far la doccia tanto alle domande non si ha mai risposta.
Da uno che domani ha l'esame di Costituzionale un commento del genere non lo posso proprio concepire...
So che non è rivolta a me la domanda, ma rispondo anch'io: se davvero succedesse io correrei a Torino per costringere il no tav a farmi conoscere Kate e Pippa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
...No Andreas mi spiace: il tutto non si riduce alla sola possibilità economica o alla qualità degli avvocati, c'è ben altro dietro. Se io ho facoltà di modificare la legge che mi deve giudicare l'avvocato e il conto in banca c'entra gran poco.
Nello stesso modo in cui ho preso la vicenda Ruby, Bardo. Il problema è che non si può piegare il quadro generale per la finalità particolare di mandare a casa Berlusconi. Punto. Qui dentro sto leggendo -anche- questo.
si....permettimi... Chiederesti la radiazione di quel deputato di sinistra prima ancora di spaerne il nome /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuramente, nessuno lo nega. Se domani hai l'esame, avrai letto per intero, fra gli altri, l'Articolo 68.
e pensa che a De Andrè diedero del matto piu di 30 anni fa quando scrisse: "una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge; prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge" (cit. F. De Andrè, sogno numero 2)
ohibò...ti fai fare una Pippa dal No Tav Vendoliano!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
...Certo... rispondi dandomi del superficiale a una domanda (ripeto: DOMANDA) legittima (quindi non rispondendo, strano) e poi son quello che non ascolta le spiegazioni altrui noh??... ...Lo sapevo che dovevo andare subito sotto la doccia... ...Va beh, imparato qualcosa anche stasera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">