Carissimo Bach, te sai che io sono un moderato , quindi non dico di usare il cecchino, ma la soluzione sarà sicuramente un movimento di massa che si scatenerà contro la politica in maniera violenta e sicuramente porterà a scontri duri, ma questi sono danni collaterali che dovremo subire, anche se al momento è ancora presto.Se ci porteranno alla rovina molti scenderanno in piazza e non per protestare ma per avere vendetta e pagheranno caro molti di più di quelli che avrebbero dovuto.
..altrimenti fai come la cavalleria polacca che caricava le panzer division tedesche: ti fai male per nulla.
Il cecchino chi te lo fornisce? Se non hai le forze armate dalla tua e non hai l'appoggio NATO, USA, UE puoi anche evitare di far baccano per nulla. Si usa la forza come deterrente e come ultima spiaggia, ma senza un lavoro politico e diplomatico dietro non serve a nulla. Ecco che serve una persona carismatica a coordinare tutto.
Ho come l'impressione che sappiano valutare con precisione il momento in cui fermarsi per poi riprendere, perchè sono ben consci che quando il pololo si incaxxa alora son volatili fernet. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già il golpe non riuscì al tempo del Principe Borghese, figurati adesso.... E poi il sistema si batte dall'interno, se del caso.
Posso chiederti una cosa (che poi sono due) abbastanza personali? I) Perché 3 anni fa hai votato Berlusconi? II) Lo ri-voteresti se si dovesse ri-candidare nel 2013? E perché? Se non ti senti non rispondere, non c'è problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intanto anche nella Lega iniziano a farsi sentire le tensioni: http://www.corriere.it/politica/11_giugno_23/bossi-contro-maroni_c4d8a70e-9da5-11e0-b1a1-4623f252d3e7.shtml Segnale forte per un movimento che ha fatto da sempre della coesione la propria forza.
Quello di Borghese finì perchè erano coordinati male. Certo che il discorso d'insediamento che avrebbe dovuto pronunciare è attualissimo: « Italiani, l'auspicata svolta politica, il lungamente atteso colpo di stato ha avuto luogo. La formula politica che per un venticinquennio ci ha governato, ha portato l'Italia sull'orlo dello sfacelo economico e morale, ha cessato di esistere. Nelle prossime ore con successivi bollettini, vi verranno indicati i provvedimenti più immediati e idonei a fronteggiare gli attuali squilibri della Nazione. Le Forze Armate, le Forze dell'Ordine, gli uomini più competenti e rappresentativi della Nazione sono con noi; mentre, dall'altro canto, possiamo assicurarvi che gli avversari più pericolosi, quelli, per intendersi, che volevano asservire la patria allo straniero, sono stati resi inoffensivi. Italiani, lo Stato che insieme creeremo, sarà un'Italia senza aggettivi né colori politici. Essa avrà una sola bandiera: il nostro glorioso Tricolore! Soldati di Terra, di Mare e dell'Aria, Forze dell'Ordine, a voi affidiamo la difesa della Patria e il ristabilimento dell'ordine interno. Non saranno promulgate leggi speciali né verranno istituiti tribunali speciali; vi chiediamo solo di far rispettare le leggi vigenti. Da questo momento, nessuno potrà impunemente deridervi, offendervi, ferirvi nello spirito e nel corpo, uccidervi.Nel riconsegnare nelle vostre mani il glorioso Tricolore vi invitiamo a gridare il nostro prorompente inno d'amore: Italia! Italia! Viva l'Italia![85] »
Io ci credo poco che Bossi lo pensi davvero: se Maroni si deve 'accontentare' o peggio per lui Bossi va a casa anche lui, lasciando la Roma tanto odiata. Restando in tema Lega: l'hai/avete sentito il discorso di Castelli sull'eliminazione/diminuzione del pedaggio sul Raccordo Anulare? Prima ha dato degli ignoranti ai Romani, poi si è subito giustificato che loro hanno frainteso, lui intendeva altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
IL GRA io lo equiparo alla tangenziale di Milano: o pagano entrambi o nessuno. Quello che è giusto è che l'autostrada venga pagata anche al Sud: che siamo più collioni noi che la dobbiamo pagare?
Io sono dato quest'estate un Sicilia e secondo me è giusti che lì siano gratuite le autostrade: non c'è un Autogrill, non c'è un benzinaio, non c'è nemmeno luce sulla carreggiata se non qualche palo in prossimità degli svincoli, ci sono i cani randagi che ti attraversano la strada o sono sul ciglio già investiti. È già tanto che siano asfaltate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ha senso pagare per un servizio che in fin dei conti non è erogato; certo, c'è troppa diversità di pagamento tra nord e sud: quest'estate andrò a prendere il traghetto a Livorno e 20€ di pedaggio per 250km sono davvero troppi; altro esempio: Cremona-Piacenza Sud (percorso che faccio ogni giorni per andare in università) 1.90€, un mio amico fa Fiorenzuola-Piacenza Sud, che sono meno di 20km (da Cremona oltre 40) paga 1.30€, non meno della metà di me perché fa meno della metà di km in autostrada. Bah :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
La ratio del pagamento del pedaggio è legata alla possibilità che ti da una strada particolarmente diretta (senza intersezioni) e limitata nelle possibilità di circolazione delle tipologie di mezzi, di andare da A a B in minor tempo. Nel caso del G.R.A. di Roma, in alcuni tratti non è affatto così, soprattutto nelle ore di punta nelle quali è assolutamente impraticabile. Non ho il polso della tangenziale di Milano, ma nel caso del G.R.A. far pagare per un servizio che spesso non esiste mi sembra veramente il colmo.
Se ti sembrano tanti, dai un'occhiata al tratto autostradale della A24 da Roma a Lunghezza, sono 3,3 km. al "modico" prezzo di 1,10 euro Considera che c'è gente, come un mio amico che è costretta a percorrerla due volte al giorno, andata e ritorno (per un totale di 4 pedaggi).
Infatti, è pazzesco, soprattutto se uno le deve percorrere ogni giorno per lavoro/università. Di certo non voglio dire che bisogna fare un Telepass diverso per chi lo usa tutti i giorni, ma almeno abbassare le tariffe ogni tanto invece che alzarle spesso: infatti all'inizio dell'anno accademico (settembre) Cremona-Piacenza Sud era 1.70€, a dicembre 1.80€ e da febbraio 1.90€. E la cosa bella è che il servizio è rimasto lo stesso, non è che abbiano migliorato la qualità di chissà cosa! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come anche farsi Cremona - Bari, dove andai nelle vicinanze con miei anni fa, costava 40.000lire, ora? 50€
Posto che le autostrade sono un grande affare per chi le gestisce, io vorrei che la pagassero tutti o non la pagasse nessuno. La Salerno-Reggio Calabria è costata l'ira di Dio, al momento i cantieri sono presidiati dall'esercito e ci si permette il lusso di non far pagare il pedaggio? No dico, siamo matti? A me contribuente che l'ho fatta una volta sola in vita mia (e non penso proprio di tornarci) quanto costa? Perchè non finirla finanziandola col pedaggio anzichè gravare su tutti gli italiani?
Surprise! Milano,Moratti ha nascosto un disavanzo di 186milioni Secondo Pisapia e Tabacci, la moratti avrebbe mentito su un buco di 186 milioni di EYPO...