Auditel, Ascolti Tv 9 giugno 2011: Annozero chiude con il botto toccando 8,4 mln (32,29%) http://www.tvblog.it/post/25755/auditel-ascolti-tv-9-giugno-2011-annozero-si-puo-fare Pensate quanto denaro perderà la RAI in termini di contratti pubblicitari senza questa trasmissione.
...mi piacerebbe vedere cosa farebbe santoro se davvero gli proponessero di continuare a lavorare in rai per un euro a puntata
Santoro è un figlio di un macchinista delle ferrovie che con il suo stipendio ha mandato 5 figli all'università, come ama ricordare. Può non piacere, ma è arrivato dove è arrivato essendo figli di un impiegato delle ferrovie, non è una quaquaraqua come molti di quelli che lo denigrano. “…l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre… Lei, anche se mi inchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo… ” L. Sciascia
accetterebbe e di corsa, tanto i soldi non gli mancano. ma la rai non lo fara' mai, a quelli non interessano considerazione economiche, hanno ben altro a cui pensare, ad esempio come fare per soddisfare le richieste di chi li ha piazzati li' a fare i propri interessi.
2,3 milioni, meno di quanto sia costato il flop di Sgarbi e molto meno di quello che intascò Cimoli dopo aver affossato ferrovie e alitalia
Io su Santoro ho le mie opinioni, ma è una "bestia televisiva" di incredibile valore. Può piacere o meno ciò che dice o come lo dice, ma non cambia di una virgola l'enorme potenzialità che traina con sè nella raccolta pubblicitaria e se io fossi nei dirigenti della RAI non l'avrei mai lasciato andare ad una concorrente. E' un po' come il marito che si martella i coxxioni per non andare con la moglie.
Non solo, ma avrebbe continuato a incassare le decine di milioni di euro che portavano i contratti pubblicitari legati agli spot mandati in onda il giovedì sera.
Il problema è che la RAI è una azienda pubblica, e qualcuno potrebbe avere anche un bell'interesse nell'affossarla.
E quindi? Arrivare "dal basso" è un valore aggiunto? Io guardo ad altri criteri, come la professionalità. Santoro, che a me non piace, è comunque un grande professionista. Fazioso all'inverosimile, a tratti scorretto, ma il suo lavoro -fare spettacolo- lo conosce bene. Ciò posto, quel che mi chiedo è: in tempi in cui si parla di limitare benefit e compensi per amministratori e dirigenti di società, è il caso di pagare a milionate un conduttore? E questo vale per Rai, Mediaset, Sky...
S', arrivare dal basso è un valore aggiunto, perché significa essersi costruiti da sé, non far parte già dell'ambiente grazie al padre/parenti.
Hai ragione ma se dai un milione a stagione al conduttore che ne fa guadagnare centinaia, quel milione in percentuale vale poco. No?
....E il nano rosicaaaaaa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per me ci lavora senza problemi. I soldi non gli mancano, gli attributi pure. Ed è una persona che quando dice una cosa la fa, ha troppo interesse a rendersi diverso dalla maggioranza della gente che parla promette e basta.