E tu pensi che Ilvio dal 1994 ad oggi abbia lavorato per costruirla la coesione del sistema paese, con impegno, serietà, rispetto per le istituzioni, rispetto per le opposizioni, rispetto per chi la pensava diversamente?
Tutti hanno bisogno di tutti. Come segnale io vieterei i brasiliani nei club italiani e via Massa dalla Ferrari.
Epic Win. Dannatamente il secondo. Noi necessitiamo dei paesi in sviluppo. Ho un cliente in brasile..fa armi, caschi da moto (è quello che mi interessa), bidoni dello sporco ecc... ci son stato nel 2007. Ha un fatturato, come azienda totale, quasi doppio di quello della Fiat. Filosoficamente avantissimo, tecnicamente indietro....non riesco più a lavorarci perchè, per questione di costi, si rivolgono a ditte Indiane. Ed è un vero peccato (io ci tento sempre riempiendoli di offerte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) perchè in passato, ci han dato un gran tanto lavoro,visto che cmq son ditte che forniscono prodotti a milioni e milioni di persone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E vediamo la Lega come si comporta qui: http://www.repubblica.it/politica/2011/06/09/news/subito_prescrizione_breve-17422164/?ref=HRER2-1 IMHO in questo clima, con il messaggio chiaro mandato dagli elettori alle amministrative, si gioca la sua stessa esistenza come forza che conta nel panorama politico nazionale.
Forse ti sei smarrito nella ricerca di argomenti sui quali arrampicarti. Ho solo dato un link per fare giudicare ad altri utenti quali siano nei paesi europei le modalità per usufruire del mezzo televisivo pubblico. ..come avevo scritto sopra, "no -more- comment" (e tre) alle tue opinioni: "il pensiero unico" lo vorrebbe instaurare il tuo amicone B. non certo il sottoscritto...
Se si parla di risultati pratici, confermo quello che ho già scritto: Ilvio non è riuscito certamente a rendere coeso il paese. Se si parla di intenzioni, io credo che, a modo suo, volesse proprio arrivare lì. Che poi "a modo suo" sia discutibile, porti con sé contraddizioni e problematiche se ne può discutere, ma nulla mi leva dalla testa che Berlusconi voglia un'Italia unita.
Io non mi sono smarrito, caro Bettino. Al posto tuo, piuttosto, controllerei che gli uccellini non abbiano già mangiato le briciole di pane: il rischio di trovare la casa della strega cattiva "Ilvia" c'è...
Ultimamente ci sta riuscendo però...non come se lo aspettava, ma ci sta riuscendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me, Luca, hai una visione parecchio distorta di quella persona, della sua psicologia, e dei suoi fini.
Tu credi? Io invece credo di riuscire a capire proprio bene il Berlusca e ho le mie buone ragioni per credere che, scendendo in campo, volesse anche, a modo suo, riunire l'Italia sotto la bandiera del Pdl.
Il tempo l'ha avuto, i numeri per farlo anche. Se non l'ha fatto è stato perchè non ha voluto. Quindi è giusto che si faccia da parte perchè ha fallito. In 20 anni c'è chi ha fatto molto più di lui ed è finito a testa in giù in una piazza milanese. Pensiamoci.
Il padreterno sceso in campo per il bene del suo paese, e gli italiani ingrati che gli stanno voltando le spalle, che mondo ingiusto.
E allora vedi che non leggi... c'è scritto ANCHE grosso così... Credi che non sappia che Ilvio volesse tutelare i propri interessi scendendo in campo? Certo che sì, ANCHE quello.
per questo ha governato sempre e solo con la lega accanto... I porta bandiera non del federalismo, ma dell'odio campanilistico Nord-Sud... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">