L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nel senso che hanno fallito sia la sinistra che la destra.

Semplicemente perchè non è SOLO un problema di monnezza, è un problema antropologico.

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Su quasi tutto sono d'accordo!

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e' un tuo diritto pensarla cosi', un po' meno denigrare De Magistris dandogli del pm.

evidentemente hai ben poco a cui attaccarti per denigrarlo.

ma abbi pazienza, magari tra qualche anno avrai argomenti migliori.

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    La nota di demerito non è aver fatto il pm, ma proprio che De Magistris, come pm, ha svolto un lavoro da cani e non è mai stato tenero col Pdl.

5. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...senza un bipolarismo forte non andiamo da nessuna parte ed è stata la sua applicazione molto blanda il problema di sostanziale blocco che abbiamo oggi.

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    guarda che la sx a Napoli abbia fatto schifo l'ho gia' detto e lo ripeto.

infatti De Magistris si e' guardato bene dal farsi associare alla sx.

adesso vediamo che fa.

7. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    certo, ha inquisto Mastella causando, in parte, la caduta del governo Prodi.

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se non leggi, non è colpa mia.

Io rispetto il ruolo del pm.

Disprezzo, al contrario, chi ricopre tale ufficio facendo lotta politica o utilizzandolo come trampolino per il proprio ingresso in Parlamento.

Comprì?

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se risolve il problema io sono contento perchè i miei soldi potranno essere spesi per altri scopi. Detto ciò gli do poca fiducia.

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ripeto: se non leggi, non è colpa mia.

Pur turandomi il naso, mi sono letto diverse interviste di De Magistris, così come il suo "storia di un cattivo magistrato".

11. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se n'è guardato benissimo, sì sì... infatti in piazza sventolavano bandiere della RSI...

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ti riporto quanto hai scritto, sono io che leggo male o tu che scrivi peggio?

la prossima volta argomenta in modo piu' esteso cosi' evitiamo qui pro quo.

ed in quanto all'inefficienza di De Magistris vatti a rileggere il fuoco di sbarramento a cui e' stato sottoposto quando e' andato a toccare certi personaggi (sia da dx che da sx), e noterai fra l'altro che cio' e' avvenuto durante il governo Prodi.

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    si infatti ha accettato di apparentarsi con il pd al secondo turno, vero?

14. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Non è che gioco è sinonimo di infantile, inadatto a certi contesti, etc. Il diritto non è intoccabile e nemmeno chi lo usa come se fosse il pane con cui mangia. Certo, la teoria spesso non va d'accordo con la pratica, ma forse provare a mettersi qualche volta in discussione non farebbe male: non voglio dettare legge, assolutamente, ma almeno guardare al di là della staccionata per vedere cosa c'è sarebbe meglio. Essere prevenuti frega, anche gli altri spesso hanno qualcosa da dire che ti/ci arricchisce. E come io leggo e cerco di capire ciò che scrivi, sarebbe utile lo facessi anche tu, senza tutto quel senso di superiorità (come il tuo parlare di te in terza persona, che farai scherzando).

Tu sei dentro a quel mondo invece?

Parli troppo con tono arrogante e superiore. Io non so chi sei, eppure dai a vedere un certo "guarda che io so tutto, io sono dentro al meccanismo, io so più di te, io ho capito come funzionano le cose ..." che irrita parecchio. Forse mettersi tutti sullo stesso piano non sarebbe meglio? Se fossi uno che ne sa parecchio, come dai a vedere, non saresti su un forum a scrivere ma saresti a dare sentenze come "principe del foro".

E ti rammento che chi ha inventato quella teoria dei giochi che hai subito denigrato come non inerente a quanto detto è John Nash, uno che ha preso anche il Premio Nobel, non una persona a caso.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  15. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Mettendo i puntini sulle i, l'affermazione «visto che Tizio aveva ragione» non è supportabile, in quanto, pur ponendosi nella sentenza di non luogo procedere della Corte d'Appello come «compiutamente realizzati» gli estremi del reato, essa possiede valore nullo, giacché mai nel corso del procedimento penale per falsa testimonianza a carico dell'imputato S. Berlusconi si è discusso di falsa testimonianza, ma, invece, dell'insussistenza dello stesso reato imputatogli, in quanto estinto in seguito ad amnistia. Quindi, Berlusconi mai ha avuto possibilità di difendersi dalle accuse, e in quella sentenza puoi solo leggere come i giudici ritenessero fondato l'impianto accusatorio, ma nulla più. Non si è mai, in conclusione, svolto un processo con un dibattimento sui fatti, quindi di provato c'è nulla.

16. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Non è questione di porsi in arrogante superiorità - cosa che dubito di aver in questo frangente fatto -, ma dell'illustrare come il fatto di cui si parla debba godere di una peculiare valutazione se applicata in certi ambienti, cosa che, noto, alcuni tralasciano, pur essendo, e qui sottolineo, più che chiara e comprensibile, se non notoria (quindi nessun "guarda che so tutto io" et similia); a meno che abbia sbagliato io a presumere che qui la maggioranza di chi interviene non abbia mai avuto occasione di querelare un giornale/giornalista, e che quindi mai si siano ritrovati ad affrontare questo genere di situazioni.

In sintesi, non ti sei calato nei panni di coloro di cui parli. E ti assicuro che i fatti qui riportati sono più che comuni.

Difatti il mio intervento era unicamente atto ad evidenziare come in certi ambienti il sistema sia tarato e collaudato in maniera differente. Non essendo, per rispondere alla tua domanda, personalmente "dentro a quel mondo", potrei anche sbagliarmi, ma in generale parlo di ciò che ho potuto vedere.
    E questa, invece, potevi risparmiartela te.
    Forse non ti è chiaro che non ho in nessun modo "denigrato" la suddetta teoria - e ti pregherei di indicarmi peraltro dove precisamente l'avrei fatto -, ma ho, implicitamente, specificato come essendo questa, appunto, teoria economica - che non nemmeno conosco, quindi su cui non avrei nemmeno basi per commentare - dubito - nel mio piccolo - possa applicarsi indifferentemente a tutti - o ad alcuno - i casi del diritto, e che qualora, in sintesi di nuovo, il mio penalista mi consigli di dichiararmi innocente, mi fiderei pur nella più totale ignoranza di suddetta teoria, come ugualmente lo farei nel caso in cui mi dovesse indicare come più opportuno il patteggiamento.E forse, devo aggiungere, siete in più di uno in questo thread a dimenticare come all'imputato non si possa chiedere di non mentire, essendo questa prerogativa del sistema inquisitorio.

17. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Il confronto anche "aspro" è ben accetto.

Ricordate però che siete sul filo, basta un piccolo sbilanciamento per cadere nel personale e nella polemica. Questo non sarà accettato.

Non sto bacchettando, ma solo cercando di prevenire
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Infatti, onde evitare, la finisco qui! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Contando anche che il tema è di interesse assai relativo.

P.S.: Elimina il quote di Bach (:vamp:), era un messaggio di moderazione.

20. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.587
    1.027
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il piccolo monarca traballa ed è accerchiato.

Condividi questa Pagina