L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    scusa, ma per me rimangono parole nel vuoto.

sono abituato (vizio di famiglia...) a voler entrare nel merito delle questioni, ed il mio spirito "critico" mi porta ad analizzare semplicemente i fatti, non le parole .

Dato che poi l'utente Dot.Miglio nei suoi precedenti post ha fatto delle gravi affermazioni riguardo la mancata "completezza" di uno straniero naturalizzato italiano,e la conseguente "differenza" tra lui e codeste persone, vorrei capire quali siano mai le sue esperienze personali e le sue sfortunate relazioni con gli stranieri (" questa gente"...).

Se avrà voglia ed interesse a replicare, bene, altrimenti -per me- quelle che ha scritto rimangono parole nel vuoto;anzi, nel vuoto spinto.

Non sarà il colore della pelle, la razza o la religione, a farmi giudicare in modo preconcetto un mio simile.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A te li devono?

Ma se fino a 2 mesi fà eri dipendente...

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Stesse parole a vuoto anche quelle del Bardo (non me ne voglia) perché sono affermazioni prive di riscontro o dettaglio. Ma su queste non hai detto nulla. Quindi a uno credi e all'altro no? Presuntuoso, direi da parte tua.

Io credo ad entrambi, alla buonafede di tutti e due. Punto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Lo sono ancora, ma il 33% dell'azienda è di famiglia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Dopo essermi ritirato ad osservare gli ultimi momenti della campagna elettorale, le proiezioni, i risultati definitivi e i commenti successivi -anche nel forum-, non posso nascondere una certa, monante preoccupazione.

Prima che i "soliti" partano in tromba, premetto che il mio stato d'animo non ha nulla a che vedere con le sorti di Ilvio; è un sentire di respiro un po' più ampio, diciamo.

Da sostanziale spettatore di queste consultazioni -anche a casa e con gli amici mi sono astenuto da commenti in corso d'opera-, mi sono reso conto di due cose imho fondamentali:

1) Sia il Pdl che il Pd hanno perso, e parecchio, il contatto con il rispettivo elettorato di riferimento. Le prove sono sotto gli occhi di tutti.

Da un lato gli "adepti di Arcore" non sono sostanzialmente andati a votare, anche per lanciare un chiaro segnale al "capo". Il problema collaterale è che Ilvio non pare aver capito. Insomma, non ci vuole la palla di vetro per capire che è il caso di invertire, e di corsa anche, la rotta, sia nel rapporto con gli avversari, che nella politica "vera".

Dall'altra parte l'opposizione ha trionfato sì in due città importantissime, ma con candidati che non sono espressione diretta dei partiti. Anche in questo caso si è creata un'ampia frattura tra elettorato e partito.

Da quanto sopra ricavo due considerazioni di chiusura: (i) "Ilvio, 'zzo ti lamenti che hai fatto -quasi- tutto da solo?" e (ii) "Kompagni, perché festeggiate quanto hanno vinto gli altri?"

2) Ho la ferma impressione che nessuno, trasversalmente, abbia voglia di dare un'occhiata sotto il tappeto, che di polvere ce n'è anche troppa. Insomma, saranno state solo amministrative, non discuto, ma quì il ghiaccio diventa sottile davvero.

E il problema che mi pongo non è la sopravvivenza del sistema partitico, ma dove andiamo a finire. Come ho spiegato ad un amico ieri, la questione fondamentale, da non sottovalutare, è che qui è successo un terremoto e tutti credono che sia una scoreggia di formica.

Infatti la vittoria di Pisapia e De Magistris è preoccupante, e non perché sono "rossi, brutti e kattivi", ma perché il loro cursus honorum è decisamente anomalo per la politica italica. Il che, lungi dall'essere un male assoluto, rende però chiaro l'ovvio, cioè che non c'è "disciplina" in queste nuove figure emergenti, né pare ci sia la voglia di raggiungerla.

Non so voi, ma mi sono fatto l'idea che questi homini novi della politica se ne freghino un po' di tutto e tutti, col rischio che la faccenda degeneri un po'.

E, siccome di esempi in tal senso ne ho uno proprio nella mia città (Renzi), che sta facendo dei casini che la metà basta, pur nel poco tempo che non passa in qualche studio televisivo, mi chiedo: è in assoluto positivo assistere all'inizio della disgregazione della classe politica? Io ho i miei dubbi...

Al chiusura del cerchio aggiungo che dove la disciplina manca gli estremismi germinano e, per questo, mi preoccupo.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Eseguo revisioni dei veicoli (art.80) per la MCTC.

Sono obbligato ad accettare qualsiasi veicolo entri, sia che sia visibilmente a posto che non, dato che per vicende passate ho avuto un richiamo dalla motorizzazione perchè non ho accettato un veicolo di un "non italiano al 100%" e al terzo richiamo mi salta la concessione, sono costretto ad inserire il veicolo e promuoverlo o bocciarlo a seconda dell'esito, selo promuovo intasco 64,8 euro, se lo boccio devo intascare sempre 64,8 euro.

Nel 99% dei casi con gente non "italiana" il veicolo non è mai regolare e lo devo bocciare e intascare i famigerati 64,8 € ma non capita mai, o si arriva ai ferri corti e gli tiro in mezzo ai denti un bel piede di po.rco rinunciando volentieri al mio dovuto oppure blocco il veicolo in caso di mancato pagamento, la rogna nasce da qui in quanto il veicolo è sempre intestato a qualcuno che non è mai la persona che conduce il veicolo e i carabinieri mi obbligano a restituire il mezzo e io i miei 64,8 li sogno tutte le volte.

Dato che questi "pezzenti" fanno comunella, spargono la voce e ti li ritrovi tutti fuori dall'officina, come dicevo, dati i trascorsi precedenti, non posso rifiutarmi di fargliele dato che fornisco un servizio pubblico, ho provato anche a farmi pagare prima, ma il risultato cambia di poco, prendo i soldi e poi me ne fanno di ogni, tipo sassate su macchine, vetri rotti, cag.ate davanti ai portoni e chi piu ne ha ne metta!

Può bastare?

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Addirittua :eek:

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzo eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tornando serio rispondo alla domanda: "Kompagni, perché festeggiate quanto hanno vinto gli altri?"

Semplice, i "kompagni" non si sono mai riconosciuti nel PD ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda bersani & Co (che kompagni non sono) è ovvio, festeggiano l'Epic Fail altrui...tipo gli interisti durante la finale di champions vinta dal Liverpool :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A me sembra solo voglia di mettere in discussione un'esperienza che non ti piace.

Io la vedo come Sgranfius:

Imho se si discute la buona fede dell'interlocutore, si perde solo tempo.

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    sgranfius, non sono presuntuoso.

il Bardo parla di una situazione specifica ( due imprenditori italiani che gli lasciano un chiodo ).

Dot.Miglio parla -in generale- di "questa gente", per la quale ci rimette soldi di tasca propria...facendo così un bel discorso generico e un pò qualunquista, per non dire di peggio (cioè : razzista)

Affermazioni del genere sono troppo alla "borghezio" per passare sotto silenzio; e anche se poi avesse fatti specifici che lo hanno indotto a queste valutazioni, sarebbe sempre -IMHO- troppo scorretto ed ingiusto criminalizzare "questa gente" solo perchè proviene da un altro posto del mondo.

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
  11. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Bettino hai ragione, io sono razzista, ma non nel vero senso della parola, io voglio che prima stiano bene gli italiani, e dico tutti, poi benvengano gli altri.

Sarò razzista o quello che volete, ma io la vedo cosi, ohhh fino adesso non ho bruciato ancora nessu extracomunitario, sia ben chiaro.

12. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sai quanti chiodi mi hanno lasciato negli ultimi 3 anni? Ditte floride che di punto in bianco son saltate?

Mi rode di meno quello che avere sistematicamente ogni giorno 2/3 persone che vengono apposta per ripicca.

13. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ecco, nel mio caso è 100% mia, e mi fido del tuo 33% senza manco chiederti stato di famiglia e visura camerale.

14. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il topic del CSX è morto, qui ci son dentro solo sostenitori del CSX, ergo se tu la pensi diversamente da loro qualsiasi cosa tu dica, vera o meno o non importa, son solo caz.zate!

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non ho capito ma..va beh.

33% perchè l'azienda è di 3 soci, uno è mio padre.

Di stoccate del genere ne abbiam prese almeno 4 in quasi 11 anni...tutte da aziende del Nord.

Che devo fa, cacciare dall'ufficio chiunque abbia cadenza bresciano-bergamasco-milanese? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I candidati sono espressione di quanto è emerso nelle primarie, che è un metodo di selezione democratico che si sta rivelando vincente ed è stato sposato in primis dal PD. Quindi direi che hanno parecchio da festeggiare, almeno per ora.

E' successo un terremoto e questi preferiscono far finta di nulla, peggio per loro, prima o dopo gli crollerà tutto addosso, e prima lo capiscono e si tolgono di mezzo e meno male si fanno.

Invece al premier che abbiamo ancora li quando in tutto il resto del mondo avrebbe rassegnato le dimissioni, dopo aver chiesto un referendum su se stesso e averlo perso clamorosamente, frega molto delle sorti di noi cittadini. Sicuramente.

17. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    quindi sei komunista anche tu?

comunque, guarda che questo vale anche per i sostenitori di cdx che sono intervenuti in questo topic.

18. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il rischio d'impresa c'è sempre stato, anche 15 anni fà lasciavano i cammelli.Come ti ho gia scritto prima, tu hai il cu.lo parato, evidentemente la tua attività si basa su un "prodotto" difficilmente accessibile a certe persone, per tua fortuna, e non hai a che fare con loro. Altrimenti baceresti il cu.lo a bresciani bergamaschi e milanesi, anzi forse calaresti le braghe per farti infinocchiare da loro e non da egiziani marughini e quant'altro!

19. dot.miglio

7.261
    604
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si comunista bertinottiano possibilimente!

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Allora non hai capito.

Io non vendo nulla al publico, produco per aziende.

Aziende che spesso mi hanno iculcato...cu.lo parato? se per te 200k euro PERSI sono culo parato.

nell'ultimo caso, per non far andare a mazzi l'azienda e pagare gli operai, i tre soci ci han messo denaro loro, privato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non poco....

la tentazione di spaccare le gambe a questi nostri clienti m'è venuta eccome, e se lo sarebbero meritato così come chi ti caca sulla porta...non per questo me la prendo con tutti gli industriali del nord a priori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011

Condividi questa Pagina