Ma ha nel suo DNA la possibilità di imparare dagli errori e cambiare. Pensa invece una dittatura in mano a uno stolto cosa potrebbe produrre...
Intanto pare che Mastella avesse dichiarato durante un programma di Radio2 che se De Magistris fosse andato al ballottaggio si sarebbe suicidato. Aggiungendo che tanto non ci sarebbe arrivato, non si è mai visto un magistrato che arriva a fare il sindaco di una grande città. Manterrà la parola o si è trattato di una delle tante promesse preelettorali?
...Alla fine di uno dei documentari più belli di Marco Paolini, quindi non l'ultimo arrivato, si leggono queste parole: "....niente giustifica l'esistenza di un potere che tutela dall'alto, che detiene e nasconde informazioni che riguardano la collettività. Un popolo adulto non può dare a nessun tutore una delega in bianco su questo. L'esercizio del potere di controllo dal basso è faticoso e poco gratificante, ma non è barattabile."
intanto la pagina di FB che gli ricorda tale promessa conta parecchie migliaia di iscritti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
pare che alla fine Berlusconi si sia dimesso: "Silvio Berlusconi e Letizia Moratti pensano di lasciare a breve il posto in consiglio comunale a Milano. L'indiscrezione circola tra le fonti ben informate sui movimenti di palazzo Marino. Stando sempre alle indiscrezioni, anche l'ex sindaco sarebbe intenzionato a lasciare l'incarico, ma nulla si sa sulla tempistica." seeeeee ci speravate eh
Mi sono espresso male, tu sei libero di scegliere, io sono libero di scegliere, se fosse per me sarebbe dittatura, se fosse per te no, punto. La dittatura non la eleggi, si instaura e basta. Fatto stà che tutta questa democrazia non ci sta portando da nessuna parte, finchè ci sarà la generazione "Grande Fratello" il risultato sarà sempre il medesimo, interesse politico poco o pari allo zero. In italia si sbarca il lunario vivendo d'astuzia, ciechi che guidano e prendono la pensione, persone che dopo la sbronza del sabato sera si fanno una settimana di malattia, assenteismo cronico, e tanto altro.. Per il sottoscritto, l'unico modo per uscirne è una sana dittatura, o un governo di pochi parecchio duro che non guardi in faccia a nessuno.
Io penso invece che siamo governati da una manica di stolti, e forse è piu preoccupante la manica di stolti che un solo stolto!
si può cadere bene, come cadere male, se cadiamo male forse impareremo ad usare meglio la democrazia! IMHO!
Puoi esprimerti come vuoi, ma ciò che è dittatura, IN QUANTO TALE, lede la mia libertà di scegliere. Punto.
Perfetto, allora tieniti Berlusconi finche campa, dato che piu della metà italiana ovvero la generazione Grande Fratello lo vuole, te lo ciucci pure tu! Poi dimmi che la democrazia non fà danni..
Guardati attorno...senza arrivare nemmeno ai 5 anni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Petizione on line, subito... titolo: "MANTIENI LE PROMESSE ELETTORALI, PROMETTIAMO CHE LA PROSSIMA OCCASIONE TI VOTEREMO!" /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho un modo per non tenermi Berlusconi: non votarlo. E per conquistare quel modo (il voto), cioè per permettere a ME e a TE di esprimere una LIBERA opinione, tanti hanno sacrificato la propria vita. Diceva Voltaire "Trovo abominevoli le cose che dici, ma darò la vita perchè tu possa dirle"; questa è la libertà, e questo è quello che dovrebbe essere la democrazia. Poi, certo, perfino Platone diceva che la forma migliore di governo sarebbe la democrazia, SE non avesse in sè il germe della sfrenatezza (che è un po' quello che dici tu); per il filosofo greco la migliore forma di governo possibile sarebbe dovuta essere, quindi, un'oligarchia di "aristoi" (migliori, nel senso di "illuminati"). E qui sorge il problema: ammesso che possiamo considerare il buon governo di uno o di pochi illuminati migliore di una democrazia sfrenata, CHI può permettersi di sentirsi migliore degli altri tanto da guidarli? Io? Tu? La storia ha finora SEMPRE sconfitto la tirannia (guarda cosa sta succedendo nel nord Africa): ci sarà un motivo, non credi?
Infatti io non inneggio la tirrania a vita, come ci insegna il nord africa, bisogna toccare il fondo e poi si può fare buon uso della democrazia. Se chi usa la democrazia malamento non tocca il fondo non saprà mai usarla in modo degno. A noi serve ancora una lezione, quella del 45 evidentemente non ci è bastata, o forse come penso io, non abbiamo toccato il fondo come il giappone o la germania. Poi questa è una mia idea e come idea va rispettata dato che il sottoscritto non te la impone e soprattutto non te la spaccio come verità, ma nemmeno tu (tu inteso come qualsiasi altro utente) puoi spacciarmi le tue idee come verità, come è vero che non dò del pirla a qualcuno per una ideologia che non condivido, come invece qualche altro utente si permette di fare.
Dimenticavo Emidio, sia che tu voti o ti astieni dal voto, c'è sempre una 60% di italiani che lo vota. Ora ha perso le Comunali per via di tutte queste vicende, ma credi che fra 6 mesi o un anno tutte queste vicende possano ledere ancora la sua immagine? Questo è stato un mezzo colpo di coda, al prossimo giro si ritornerà ancora come alle regionale con una scuffia colossale per il CSX. Sempre IMHO. La cosa che piu mi preoccupa è che a Milano per battere il PDL si siano dovuti tirare in ballo moschee e quant'altro, non è che il CSX pur di recuperare punti si stà calando un pò troppo le braghe? A me son queste le cose che fanno paura, l'ideologia politica viene sempre meno, si usano strategie per recuperare voti, e poi? Personalmente guardo a destra e a sinistra, uno dice di guardare il male minore ma dov'è il male minore?
te l'ho scritto prima, e te lo ripeto: darei la vita per dare la voce anche a chi la pensa diversamente da me, te compreso. Questo però quando ti limiti all'espressione di un'idea o un ideale: come vedi sto disquisendo con te in toni pacatissimi di storia, politica e filosofia (e lo faccio con piacere). Quando invece parli di "olio di ricino", allora lì sei tu che ti stai permettendo di offendere la memoria di persone che queste torture le hanno subìte per davvero, e non perchè fossero "delinquenti" ma solo perchè cercavano di esprimere le proprie idee... Ed è per questo che qualche utente ha reagito con mancanza di rispetto nei tuoi confronti a una tua chiara mancanza di rispetto.
secondo me il male minore è vedere che comunque CONTRO QUALSIASI PREVISIONE il voto riesce a stravolgere gli equilibri... Questo di certo non risolve i nostri problemi, ma di certo mi fa ben sperare.
L'olio di ricino e il bastone lo userei pr i furbi, non per chi la pensa diversamente da me, i furbi ci sono e li manteniamo, mò è ora di raddrizzarli.
Scusa ma che equilibri si stanno stravolgendo? Levare le poltrone al PDL recuperando voti con extracomunitari? Non è che cmq ci stiamo sempre smenando noi?