La cosa buffa è che Fanfani ad Arezzo si è comportato come Silvio a livello nazionale: immobilismo totale.
Non voglio darti contro...sarebbe comico dato ciò che dovrebbe rappresentare, ma oramai non mi sorprenderebbe più di tanto...
A parte Saviano, tutti dicono che è in forte calo...magari è per questo che De Magistris ha vinto; e poi ce la vedi la camorra che vota per un magistrato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Volendo essere realisti: De Magistris è un ex magistrato prestato alla politica. Già come magistrato non è che brillasse ed è anche stato richiamato all'ordine. Di Pietro l'ha candidato come il PD ha candidato il sopravvissuto della Thyssen: per attrarre voti nel più puro stile populista. Ma mica sono capaci di fare politica, mica sono fior di statisti. Riempiono e scaldano poltrone nel solito modo in cui la scalda la Minetti. Quindi, come fa un mediocre a vincere in una città da milioni di abitanti che è strettamente imparentata col crimine? Mica ho la sfera di cristallo, faccio semplicemente 1+1=2.
veramente l'esponente di riferimento di Gomorra mi sembrava più quell'altro...(testa di legno di Cosentino, questo sì un bell'esponente politico http://www.corriere.it/politica/09_novembre_11/cosentino_carte_2fca2aa6-ce8b-11de-9c90-00144f02aabc.shtml) insomma: questa considerazione sulla camorra che condiziona De Magistris mi pare proprio strampalata. e poi : vogliamo dare una chance ai nostri fratelli napoletani, o li giudichiamo incapaci di poter votare uno con le mani pulite...?
La seconda che hai detto. Però mal comune mezzo gaudio, cioè non sono soli a non sapersi gestire. O forse si sanno gestire meglio degli altri?
Aspetterei un pochino , prima di dare giudizi del genere... il caso di Vincenzo De Luca nella vicina Salerno potrebbe essere uno stimolo ed uno sprone per De Magistris .
A me pare che Napoli come ogni altro luogo in Italia sottostà alla malavita...chi più velatamente chi più sfacciatamente...
ma nessuno ti impedisce di pensarlo. appare però un ragionamento oggettivamente contrario al motivo per cui è stato votato; le persone che hanno votato De Magistris invocano legalità, non l'opposto.
A me no...potessi raccontare qui alcune cose che accadono qua intorno... Sono solo un pó abbellite, ma sempre di marciume si tratta. Ok qui non si paga il pizzo, ma non è certamente tutto alla luce del sole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in certi luoghi è solo più consuetudine...
per carita' legittimissimo. pero' che la camorra voti per un ex magistrato che fa parte di un partito il cui segretario e' un ex magistrato (Di Pietro) mi pare strano. comunque il Nick di cui parlo e' Nicola Cosentino coordinatore regionale pdl ex sottosegretario con una richiesta di arresto (respinta dal parlamento) per camorra e sponsor (per non dire ombra) di Lettieri. pero' ha un grande difetto, pare sia legato al clan dei casalesi, cioe' di Casal di Principe, provincia di Caserta, e secondo te i camorristi napoletani si facevano fregare dai camorristi casertani? quindi secondo me in questo caso la camorra e' stata a guardare e aspetta di vedere come vanno le cose.