Come si fa a sostenere che queste elezioni non hanno valenza politica? Lo stesso B. ha voluto, fino all'ultimo istante di campagna elettorale trasformare il voto in un plebiscito a suo favore. Come spiegherà ora il fatto che ha perso il 50% di preferenze? E cosa inventerà per il ballottaggio di Napoli (dopo la promessa sulle case abusive, sulla sospensione della tarsu), che Maradona indosserà di nuovo la maglia numero 10?
per la verita' io non faccio previsioni, anzi se vuoi saperlo penso che B. sia tutt'altro che politicamente morto, ho solo detto che ha chiesto un plebiscito sul suo conto e il risultato al momento e' chiaro, cioe' bocciatura. ha chiesto agli elettori di sciegliere tra lui e i giudici, e sempre al momento, mi pare che i giudici abbiano riscosso maggiore fiducia. del resto e' lui che dice sempre che il popolo e' sovrano. mi ricordo che anche D'Alema quando era presidente del consiglio si sbilancio' in delle elezioni regionali che perse malamente, e si dimise, anche se non era obbligato.
Ma lui non rischiava di andare in galera dimettendosi, perchè questa è l'unica vera ragione per cui l'attuale premier è li, non certo per curarsi dei problemi del paese qulasiasi essi siano. Piano piano ci arriveranno tutti a capirlo, e allora la legge tornerà ad essere uguale per tutti, base fondante della nostra repubblica.
per questo penso che non e' ancora politicamente morto, proprio perche' non puo' permettersi di perdere, e questa alla fine dei conti e' la vera anomalia del personaggio, costretto a vincere ad ogni costo, pena la sua fine personale. e questo lo rende estremamente pericoloso perche' disposto a qualunque mossa, anche la piu' impensabile.
e le possibilita' le ha, sia in termini economici ma sopratutto umani vista la pletora di personaggi che lo circonda e che senza di lui sarebbero costretti a fare qualcosa che li terrorizza, andare a lavorare.
Da cittadini, godiamoci questo momento di democrazia, è uno spiraglio di luce importante, e poichè nessuno è onnipotente (neppure chi crede di esserlo), credo che ne vedremo delle belle.
Da Da Umpa, Da Da Umpa Gemelle Kessler Ops...wrong thread /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sante parole, per acquistare un mazzo di fiori c'e' mastercard, per vedere la faccia di quell'arrogante di La Russa ieri sera non c'e' prezzo.
Intanto oggi il coordinatore del PDL Verdini ha dichiarato che fra loro e la sinistra c'è stato un sostanziale pareggio, a proposito di negazione della realtà. L'unica cosa che IMHO non dovrebbero fare, per avere qualche speranza di recupero, è proprio questa: quando si perde non bisogna mai perdere la lezione. Se non cambiano rotta fra 15 giorni prenderanno uno schiaffone doppio.
Se posso dire la mia nel post di gianse non c'era nessuna ipotesi o speranza. Si è limitato a riportare dei fatti, come le previsioni di Ilvio (quelle si che erano previsioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e le percentuali perse. Nulla a che vedere con le chiacchiere, imho. ....SI SONO SVEGLIATI????? ...Davvero??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto. Metà degli elettori è un po' più di un'ipotesi. Vero. Ed è anche per questo che non sono così ottimista sul fatto che la legge tornerà ad essere uguale per tutti.
Non c'è bisogno di arrivare ad Arezzo, ho comprato un terreno edificabile e l'ho pagato 20 volte il valore di un agricolo, ho pagato la Bucalossi più di quanto ha pagato di oneri ed oblazione per condono un tizio cha ha costruito abusivamente una casa equivalente alla mia per quadratura, ma senza rispettare nemmeno le più elementari norme di edificazione e di decoro urbano, e mentre stavo costruendo ho ricevuto un esposto da parte dei suddetti signori perchè a loro dire avrei deturpato l'ambiente circostante. Purtroppo per il nano, oggi il terzo polo è a fare l'ago della bilancia, ed avendo lui stesso connotato politicamente queste elezioni amministrative si trova suo malgrado ad un bivio: perdere Milano e gli altri comuni al ballottaggio o sottostare alle richieste politiche del terzo polo (che non credo saranno di poco conto). D'improvviso è ridiventato pecoreccio con Italo Bocchino, chissà come mai ...
A guardare Ballarò si prova veramenente impressione, c'è un'aria molto ma molto diversa da quella della settimana scorsa. Il premier ha fatto sapere che da domani Milano sarà tappezzata da manifesti contro il partito dei centri sociali. Non la vogliono proprio imparare la lezione... i milanesi vogliono sentire i programmi per Milano, vogliono valutare l'operato del sindaco uscente, vogliono sentire confronti sui temi che li riguardano. I richiami al tifo calcistico funzionano con le pecore, non con gli essere pensanti.
...Beh, funzionano con quelli che sono come lui.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I centri sociali andrebbero bruciati a prescindere, ma non perdiamo di vista la debacle di Berlusconi adesso.
Tra centri sociali e CasaPound, sarebbe da dar fuoco a mezza italia.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> resta il fatto che all'elettore interessa il dicsorso di AlexMi....fatti, considerazioni, non più tifo da stadio....
mmmm...ho brutte sensazioni per i ballottaggi FLI deve uscire dall'equivoco in cui si è incartata: è facile fare opposizione e proporre candidati alternativi a PDL e Lega, ma poi al ballottaggio sono necessarie scelte e ho l'impressione che né Casini né Fini abbiano voglia di farlo. Digressione solo parzialmente OT. Sto leggendo l'interessante percorso politico del ministro per le politiche agricole Saverio Romano. Ma che caxxo, possibile che nessuno si indigni se un dicastero è affidato ad un plurindagato per mafia, neanche dopo che sono emersi fatti inquietanti relativi al suo rapporto con tale Giammarinaro al quale sono stati sequestrati beni per 35 milioni di euro!