Dici? secondo me, mia modesta opinione s'intende, non stanno vincendo nulla...han fatto tutto da soli (i governanti) per perdere clamorosamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si certo, intendevo che la Moratti e' talmente impresentabile che forse andavo al ballottaggio pure io. ma comunque e' ancora presto. staremo a vedere.
I dati aggiornati sono sempre più clamorosi, Pisapia aumenta il vantaggio a Milano e anche a Bologna sembra che non ci sarà il ballottaggio. I risultati delle liste vedono in grande perdita di voti il PDL, ma anche la Lega non ride. Il Movimento 5 stelle con ragazzi giovani e puliti in molte città raccoglie più voti di Rutelli-Casini-Fini, investendo poche migliaia di euro per la campagna elettorale. A Bologna il Movimento 5 stelle ha superato il 10%, un risultato quasi commuovente. Sono risultati epocali, che lasceranno il segno in tutta la vita politica nazionale. PS: i "responsabili" quanti voti hanno raccolto?
Finalmente ho la prova di non essere stato solo a pensare in un certo modo da un anno o due a questa parte. C'è gente onesta e di sani principi nell'area di destra del paese che si è rotta le scatole di Berlusconi. Del suo non far nulla se non per fini personali, delle sue battute del caxxo che non fanno ridere nessuno, del baciamano a Gheddafi, dell'ostentare sicurezza mentre in realtà la nave sta colando a picco. Gente che si è rotta i collioni di Tremonti che si atteggia ad Harry Potter, della Lega che è un bluff colossale fatta di zotici pagliacci. La destra vera non scende a patti con la Lega che snobba i 150 anni di unità. La destra vera non è amica di GHeddafi o di Lele Mora. W l'Italia!
E' ora che il nano si levi di mezzo e lasci spazio alla vera destra, io mi sono rotto i marroni di vedere gente che pensa solamente a fare i caxxi propri
La cosa paradossale sai quale è? Che Prodi col governo "multietnico" del 2006 aveva fatto un mega regalo al Nano: dopo un'esperienza così ridicola e disastrosa fatta di picche tra i vari ministri, corruzione, scene da operetta aveva regalato il Paese alla (pseudo) destra. Nel 2008 Berlusconi ha ottenuto una tale schiacciante maggioranza per cui sembrava impossibile che la più ampia maggioranza nella storia della republica potesse vacillare. Bene, il Nano è inciampato proprio negli stessi errori che gli avevano permesso di stravincere. Ma neanche Mussolini dopo la marcia su Roma ha avuto la stessa supremazia parlamentare di Berlusconi. E' come perdere al secondo tempo supplementare una finale dei mondiali sul 5-0. Solo un pazzo, drogato e deficente può mangiarsi un tale vantaggio.
Infatti non è mai stato di destra, nemmeno a parole...ha solo saputo dare del comunista a destra e a manca, chi l'ha votato credendolo una persona di dx è stato un illuso...
Lo sai tu, lo so io e lo sanno un manipolo di persone. Ma tanti anche nelle ultime settimane ridevano di gusto alle sue barzellette.
Come già detto in precedenza su questo thread, dallo stato in cui siamo a me importa poco se mi governa dx o sx, mi basta sapere che governano con la coscienza (quasi) a posto e con un programma "non strettamente bolscevico". So che la cosa potrà suscitare qualche reazione scomposta ma guardando questi qui rimpiango il Prof. Prodi che in quanto a serietà e professionalità (per restare in tema automobilistico) li doppia due volte. Ma vi rendete di chi è il boss (uno che governa a barzellette) e chi sono i suoi colonnelli (S. Anchè, La Ruxxa, ed altri innominabili)? Ma questi in un paese normale non li fanno neanche candidare. Il livello di moralità è di un'indecenza sconvolgente (aldilà di Ruby, Lele & Co. ma avete visto l'ultimo minuto del F2F fra Pisapia e la Moratti? che faccia!).
Si uno che al massimo della sua trasgressione andava in bicicletta e che ci ha portato nella moneta unica (mi ricordo anche come era messa l'Italia pochi anni prima con Amato che ha dovuto prelevare dal mio neo-nato conto in banca per evitare il baratro). Uno che le barzellette le racconta nelle sedi opportune e che non dice di essere stato frainteso un giorno si e l'altro anche. Attenzione: non dico che sia la perfezione (ci mancherebbe), dico che me lo fanno rimpiangere.
Intendevo IRI e Cirio...non è uno stinco di santo nemmeno lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se poi vogliamo continuare a "farci andare bene" anche il male al posto del malissimo... ok...
E' solo una questione di meritocrazia, io personalmente non accetto il discorso 'sono tutti uguali' (sennò emigro, e sono sempre nelle condizioni di poterlo fare devo solo scegliere: Silicon Valley o Svezia) e quindi se c'è qualcuno che lavora male lo "punisco" preferendogli qualcuno di "nuovo" o "meno peggio". La prossima volta chi ha preso la "punizione" lo sa e quindi cercherà di fare meglio della volta precedente (ma anche il nuovo è "mezzo avvisato"). Se invece passa il messaggio vabbè ma quegli altri sono "comunisti", "brutti", "puzzoni"", "bulicci" , "demodè" e quindi mi tengo questi allora non credo di fare un favore alla Società. E' chiaro che a tutto c'è un limite. Il mio non è uno spot pro-Prodi, so della gestione IRI (voglio vederti a gestire l'IRI con il Pentapartito alle calcagna...). Volevo solo fare un raffronto in termini di professionalità e dedizione al lavoro (ma possiamo anche citare anche altri membri di quei governi come Padoa Schioppa, Bersani stesso, Bassanini). Indubbiamente il CSX ha un problema di leadership ma siamo a scoprire l'acqua calda. Bersani può fare bene il ministro ma non il Presidente del Consiglio.
La Russa è un talentuoso, o meglio era un talentuoso, peccato che abbia rinnegato le origini per una oltrona e per leccare il sedere al Nano. Ma ha background e dialettica ben diversi.
Prodi ha tanti difetti ma anche un grande pregio, si e' tolto dai maroni e lo ha fatto di sua iniziativa, e personalmente non mi pare poco. insomma ha capito quando non era piu' aria, a differenza di molti altri, a dx e a sx. la grandezza di un politico per me e' sapere che puo' essere importante la sua funzione ma non indispensabile, personalmente non credo nei salvatori della patria.
Io non nascondo di averlo ammirato, come non nascondo che tanto tempo fa pensavo che Fini potesse mettere il suo ENORME talento al servizio dell'Italia. Fine di un'illusione: uno è il cagnolino di Arcore, l'altro compra le Scavolini alle svendite.