L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Assolutamente no. Anzi, credo proprio che come tutti gli altri si concluderanno con un niente di fatto. E questo perchè "stranamente" spesso e volentieri una legge che lo riguarda viene modificata, ma pensa un po' che coincidenze nella vita eh?

A prescindere da condanne o meno, mi spiace ma il conflitto di interessi c'è eccome, perchè se tu modifichi le norme stesse che ti devono giudicare è ovvio che condanne non ce ne saranno, ma come puoi dire che non c'è conflitto?

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eppure questo discorso lo abbiamo già affrontato Stig....

Le cose NON stanno così. Le assoluzioni per intervenuta modifica della legge incriminatrice riguardano i processi All Iberian 2 e Sme Ariosto. Due casi su quanti di assoluzioni piene?

3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ho pensato per un attimo che si parlasse di sensori di parcheggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Forse perchè un comune cittadino non ha la faccia tosta di utilizzare meschinamente la politica come mezzo per fare i suoi (sporchi) affari, e fare tutto ciò alla luce del sole facendo passare gli altri per deficenti.

Accanimento?? Non ti accaniresti tu (sempre per vie legali si intende) con uno che ti danneggia e nonostante ciò le cerca tutte per farla franca?????

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :haha

6. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    A me ne basta uno eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per farmi pensare che una persona non è trasparente, sincera, affidabile ed onesta. E come tale non ha il minimo diritto di guidare una nazione.

E' innocente? Bene! Allora a che gli serve modificare la legge secondo te? Se proprio è una legge inutile, cosa gli costa farlo DOPO il processo e l'assoluzione??? Tanto è innocente no? e non ha niente da temere! Almeno si risparmierebbe le critiche e l'"accanimento" di noi poveri pezzenti komunisti che puzziamo anche, perchè non ci laviamo, oltretutto.

Dai, siamo seri. Da che mondo è mondo ognuno tira l'acqua al suo mulino, tanto più se ha un gran potere per farlo. Cambi le leggi prima dei processi? Gatta ci cova eccome, e poi hai voglia di dire "presunto innocente".

Comunque, cerca bene. Non sono gli unici casi. Caso Lentini tanto per fare un esempio.

7. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No: intervenuta prescrizione...

8. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Già, e lo sai perchè??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...figa ma sto discorso su questo diavolo di topic sarà già stato ripetuto 700 volte

possibile che per qualsiasi cosa si debba finire sempre qui?

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mi ricorderò male, ma non mi pare che c'entri nulla un suo intervento...

11. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Di cosa disquisiamo allora, delle sue STUPENDE battute sui komunisti che non si lavano?? Se siamo sempre alle solite è perchè il "gran capo" è sempre alle solite purtroppo....

C'entra la sua legge sull'abbreviamento della prescrizione e falso in bilancio, senza la quale sarebbe stato processato, e probabilmente condannato, visti i miliardiche son girati in nero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...quando ho postato la proposta di giovanni falcone sulla riforma della giustizia non mi ha cagato nessuno

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Uhi siamo proprio arrabbiati è... quando è Fini a togliere il voto tradisce gli elettori che lo hanno votato, se invece lo fa Scilipoti lo può fare perchè glielo consente la costituzione. Ma chi se ne frega? Mica ho detto che non lo può fare, ho detto che è una vergogna che lo abbia fatto che lo paghiamo noi (anche tu).

Mi rendo conto che la parola lealtà non sia presente nel vocabolario del PDL, e a quanto pare neppure nel tuo, ma il popolo ha votato un partito in cui c'erano 2 grandi personalità a fondarlo e a reggerlo: Fini e Berlusconi. Fini è stato cacciato, quindi è uscito dal governo. La gente ha votato il partito di Fini e di Berlusconi, non quello che c'è ora. Quindi se credete nella volontà popolare allora perchè non siete tornati alle elezioni?

E comunque la storia della case abusive da non demolire annunciata l'ultimo giorno di campagna elettorale ha tolto ancora una volta una maschera, ha mostrato una volta di più che il PDL è il partito dell'illegalità.

Questo indipendentente dal merito se sia opportuno abbatterle o meno: una persona seria, se crede che sia giusto non demolire le case, non le fa demolire ma non lo annuncia nemmeno, perchè questo significa leggittimare, se ce ne fosse bisogno, del nuovo abusivismo in una terra che non ne aveva bisogno.

Mi domando i leghisti che fine hanno fatto, e se non si vergognano di essere alleati con chi fa propaganda facendo un favore enorme alle mafie del cemento e dell'abusivismo.

14. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Allo stesso modo la legislatura precedente perchè si arrabattava per trovare uno straccio di supporto annaspando in un potere oramai perso?

Mi sembra che le similitudini si ripetano, fermo restando che cambiano i protagonisti, le azioni sono sempre le medesime. COMPLIMENTI=D>

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Aspetta, Prodi aveva una maggioranza risicata, questi hanno avuto la più grande maggioranza della storia, non hanno alibi.

Di più, Prodi si è dimesso quando i parlamentari hanno cambiato casacca e non aveva più numeri per governare, non è andato in giro a offrire poltrone o altro. E' sempre la stessa storia degli Uomini, degli ominicchi e dei quaquaraqua.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    La mia memoria non può nulla contro chi, diversamente da me, ce l'ha ferrea...però ricordo che per mesi si è visto un potere agonizzante che si attaccava anche ad un palloncino ad elio pur di tornare su dalla melma.

Poltrone o non poltrone (sperando che esplodano) tentare tutte le vie l'han sempre fatto tutti.

Mi domando solo: avremo mai una legislatura degna di tale nome? che vada alla fine senza volta bandiere? perchè altri ci riescono e noi no? perchè noi sputtaniamo così tanti soldi in fogli dove scrive una croce ogni 2o3 anni? saranno tutti imparentati con le tipografie?

17. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Non saprei, ma al paese mio mezzo partito che ne va per i ca**i suoi e per motivi non ancora ben chiariti sarebbe anche reputabile da qualcuno alibi.

Simili cose (dico "cose" per non dire altro) non le avevo ancora sentite, almeno in questi termini,

Prodi si è dimesso nel momento e nella misura prevista dalla Costituzione, quando è mancata la fiducia del Parlamento.Il Governo Berlusconi non è stato sfiduciato, mi sapresti indicare i motivi per cui dovrebbe rimettere il mandato?

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Mi sapresti indicare i motivi per cui molti dei parlamentari che avevano dichiarato pubblicamente di sfiduciare questo governo poi hanno "responsabilmente" cambiato idea?

O pensi che lo abbiano fatto perchè credevano nella magia del premier, nelle sue qualità di leader, convinti che sarebbe stato un bene per tutti gli elettori?

19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Motivi loro, probabilmente non gli era stata garantita la rielezione nel loro partito e non avevano ancora maturato i diritti al vitalizio. Te da cosa deduci siano stati "comprati", invece?

20. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Questo si che è pensare agli italiani...

Condividi questa Pagina