diciamo pure che il responsabile del Tg24 che aveva la funzione di mediatore non ha dimostrato di essere all'altezza del suo ruolo se vogliamo istituzionalmente equanime, vista la gravità dell'accusa della Mra*ti avrebbe raccolto secondo me molti consensi dall'opinione pubblica e dai suoi teleutenti dando la facoltà di replica a Pisaia. Comunque politicamente alla fine credo che sia andata meglio così, questo episodio risulterà controproducente per il centrodestra :wink: @ per Claudio, credo proprio per l'Expo sia già (s)partito l'ordine per l'acquisto delle bustarelle da affrancare con il sudore degli italiani, precontratti con royalties al seguito già sono belli e pronti per la firma, comprese penali autoriparatrici
Va bene: la Moratti ha utilizzato un espediente di bassa lega, circostanza ancor più aggravata dalla mancata verità dei fatti riferiti. E questo è grave. Altrettanto grave, tuttavia, sarebbe dimenticare il resto del contesto in cui è stata riportata una notizia errata ed oggettivamente diffamatoria; mi riferisco al nocciolo dell'intervento del sindaco, ovvero sottolineare che Pisapia non è un moderato, bensì un estremista. Infatti, a prescindere da tutto, questo penalista di chiara fama, di stampo rigorosamente radical chic, è cresciuto politicamente col partito comunista, ha sostenuto tesi quantomeno discutibili sui rapporti tra giustizia e politica, ha prospettato la legalizzazione delle droghe e l'abolizione dei controlli sull'immigrazione... senza contare che ha difeso quello stinco di santo di Ocalan e ha attaccato in maniera vergognosa lo stato, trascinandolo dinanzi alla corte di giustizia dove, non per caso, le richieste allucinanti dei Giuliani, che difendeva sono state bocciate totalmente. Ci vogliamo raccontare che questo tale sia adatto a governare qualcosa di più grande del giardino di casa? Ma scherziamo?
Hai mica presente l'attività del marito della Moratti? che epr altro è quello che le da il cogome.... No, non è quello dell'inter, ma il fratello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi...se è brava a governare lei
Piano piano arriverete anche a sminuire e giustificare un assassionio, la strada è quella giusta. Tutta la seconda parte del discorso, quella relativa a Pisapia, è politica. Sulla base di questo, si tenta di giustificarte la prima parte, che di politico non ha nulla. Si tratta di mancanza di lealtà, dignità e buon senso. Capisaldi e cemento irrinunciabili in una persona onesta, elettore o candidato che sia.
Si ma Massimo fa solo quello...di fatto tenuto lontano dal petrolio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A proposito della cognata Letizia...non serve scomodare il marito, per dimostrarne la reiterata malafede in più ambiti.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io te l'ho già scritto tante volte Alex: non è tollerabile che di fronte a punti di vista diversi dal tuo, ti permetta di dare del disonesto all'interlocutore. Cioè, puoi anche proseguire su questa linea, ma allora ti poni fuori da ogni forma di dialogo. Ciò detto, le tua tesi è parecchio ardita, oltre che tirata per i capelli. Insomma: o hai risposto ad un messaggio che non era il mio, oppure te la canti e te la suoni a piacimento tuo. Se leggi -ma leggi...- l'ho scritto chiaro che la Moratti ha fatto una boiata, e grave pure. E questo, non riferito all'aspetto politico, bensì "morale": non si fa e basta. La parte "politica", come la chiami tu, non vuole giustificare un bel nulla, ma spiega il significato del resto dell'intervento della Moratti; Pisapia è un estremista. Punto. Quindi, nell'invitarti ad utilizzare in maniera meno disinvolta certe terminologie, almeno col sottoscritto, non esiste proprio quel che tu lamenti.
E la moratti è una vendi-incarichi e una condona-bat caverne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molto male per una che dovrebbe amministrare un comune.... Ma scusa...Alemanno? non ha parecchie denunce epr terrorismo alle spalle? no nera un estremista neofascista? Proprio tu dicesti che "invecchiando l'estremismo si smussa"...cambiato idea? Non c'è niente da fare...adorate i venditori di carcihe e i nepotisti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai messo le 2 cose sullo stesso piano: hai detto che è grave una come è grave l'altra, prova tu a rileggerti, magari non te ne sei reso conto. Hai premesso la prima parte, per puntare il dito su quello che sostieni nella seconda parte. Ovvero per fare propaganda hai giustificato la prima parte, cosa che si commenta da se.
Ancora qui a sperare nella politica? Sono sempre più convinto che in quel mondo il più pulito c'ha la rogna, come si suol dire...e noi sempre qui a rimetterci le penne, anno dopo anno, lustro dopo lustro, repubblica dopo repubblica.
Io, in genere, leggo quel che scrivo. Non sarebbe male che, commentando gli scritti altrui, tu facessi altrettanto, magari corroborando con analisi logica e grammaticale, all'occorrenza. Ora, il significato del mio messaggio è chiaro e limpido, caro Alex, hai voglia a scrivere... La Moratti ha commesso un atto grave e imho inescusabile. Punto. Vero è che, quanto a puntare il dito, mi pare che stigmatizzare -giustamente, s'intenda- l'episodio non debba portare a non considerare il resto del discorso politico su Pisapia. Non è una giustificazione della diffamazione, attento bene; è solamente una "evidenziatura", per non essere portati a girare lo sguardo dall'altra parte, attirati dalla "prima parte del discorso". Così come la foga che metti nel tentare di interpretare -strumentalmente- quel che ho scritto, non mi fa girare lo sguardo dall'altra parte in relazione al fatto che mi hai dato del disonesto.
A me risulta che la bat caverna sia stata sgombrata. Del pari, sul passato di Alemanno, non mi pare di aver molto da discutere: ne ho sempre ammesso gli eccessi estremisti. Quanto ad aver scritto che, invecchiando, l'estremismo si smussa, per quanto non ricordi di averla messa giù così, diciamo che posso concordare, ma con il caso in esame c'entra poco, direi. Infine, in relazione all'adorazione di venditori di cariche e i nepotisti, beh, io nel nepostismo, così come nelle raccomandazioni, ci ho sempre visto poco di male. Di male c'è se il raccomandato non lavora bene, ma è un altro paio di maniche.
se il raccomandato ha la carica che spettava ad uno più qualificato solo perchè raccomandato...per bene che lavori, lavorerà sempre epggio di quello che avrebbe dovuto avere quella carica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questione di punti di vista....c'è chi crede nella meritocrazia e chi no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La bat-caverna, sgombrata o no, era stata avallata...e lo trovo gravissimo. in compenso hanno sgomberato in fretta, in vista del 2015, un sacco di realtà alternative e utili che erano il vero fiore all'occhiello di Milano....
beh, sì in fondo il nepotismo, la raccomandazione, la clientela non hanno nulla di male. se "il raccomandato" lavora bene, non c'è problema, vero? se non ci fosse il piccolo particolare che potrebbe esserci un "non raccomandato" che non solo potrebbe lavorare "uguale", ma anche meglio ! ma, senza raccomandazioni...sta a casa... questa visione del mondo (direttamente discendente da un maestro del "particulare" e della decadenza morale quale Guicciardini) mi fa ribrezzo, in teoria ed in pratica.
Sai che bello esser malati e andare in mano ad un primario, che primario lo è solo per raccomandazione/nepotismo, che magari è un medico mediocre.... Non pessimo, ma magari inferiore ad uno estromesso dalla medicina per mancanza di "appoggio".... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Belle parole, bellissime. Peccato che siano avulse dalla realtà. Se, ad esempio, ti chiedessi dove andare a cena dalle tue parti, tu mi consiglieresti il ristorante che ritieni migliore. Così per il meccanico, la concessionaria, il sarto, il barbiere... Tutte le tue risposte, dalla prima all'ultima, sarebbero raccomandazioni. Il problema, quindi, non è il suggerire, il consigliare, ma risiede nel voler far emergere chi non ha i requisiti per svolgere il tal compito. E, in questo senso, nella raccomandazione non ci vedo nulla di male. Tra l'altro, prima di avventurarsi sull'insidiosa china del moralismo, vediamo un po' di considerare il tuo esempio facendo due passi in più. Infatti se, come tu lamenti, può esistere uno che lavora meglio del raccomandato che occupa, quindi, abusivamente e "immoralmente" il suo posto, a sua volta ci sarà un altro non raccomandato che lavorerà meglio di chi si vede usurpata (?) la poltrona, la scrivania, la tuta blu o il calamaio. Dove voglio arrivare? Che un conto è condannare, giustamente, l'assegnazione di posti a perfetti idioti, altro è predicare l'utopia della meritocrazia a tutti i costi, che è una chimera irraggiungibile, e forse non è neppure un male che sia così.
l'esempio non regge. se tu mi chiedi dove andare a cena dalle mie parti, e mia suocera ha una bettola, ti mando da lei per farle clientela..non nel posto che reputo migliore. ma anche: se tu mi chiedi da che barbiere andare, e un pessimo barbiere mi paga la stecca, ti mando da lui...non da quello che rputo il migliore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS_le Chimere non si raggiungono, si cerca di annientarle...e ogni Chimera ha il suo Bellerofonte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi spiace ma devo quotare. Alt, le raccomandazioni di un ristorante son ben diverse da quelle per un posto pubblico, e vanno comunque fatte sulla base dei meriti! Se mi chiedi dove mangiare una buona pizza ti dovrei mandare in una pizzeria dove si mangia bene, dove il pizzaiolo ha fama e meriti per quel che FA non perchè è mio amico! Non ti manderei se fossi onesto da "mio cugggino" che fa la pizza coi piedi solo perchè è un parente.... Questo invece è quello che avviene nelle politica: fa niente se non sei capace, l'importante è che hai il c**o parato da qualcuno che conta. E così chi si è fatto il mazzo per anni per imparare DAVVERO qualcosa se ne sta a casa o a fare un cesso di lavoro da 800 euro al mese. Basta guardare il trota. Poi hai voglia a dire che le raccomandazioni non son sbagliate. Per chiudere sulla Moratti beh, ormai pdl e soci dimostrano quanto sono lunghi gli specchi su cui stanno arrampicando. L'altro candidato non vale nulla per te? Bene non votarlo, e se è davvero tanto incapace vedrai che non lo voterà nessuno. Non c'è bisogno di giustificare un atto vile e codardo con il fatto che uno è un "estremista".
Questo spiega molte cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">