L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Viene da ridere a vedere certi spettacoli, ma per pochezza politica fanno soffrire. :confused:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le ultime news dal governo:

- fatti 9 nuovi sottosegretari per dare poltrone ai responsabili, che così stipendiamo noi se non bastasse la remunerazione da parlamentare

- annunciata ancora la modifica della legge Bassanini che poneva un tetto alle poltrone per evitare eccessive crescite di spesa dei ministeri, per spartire ancora un po' di poltrone dorate

- presentato il piano casa che in deroga a tutte le leggi regionali consente colate di cemente con aumenti di volumetria del 20%, giusto perchè siamo la nazione a più alto consumo di cemento in Europa, guai a restar indietro, e chissenefrega se poi frana tutto

- previsto che le concessioni delle spiaggie durino 90 anni, come dire che non sono più pubbliche ma di fatto diventano private; inoltre, nessun bando di gara per l'assegnazione, anche se lo prevederebbe l'Unione Europea

Io continuo a vedere responsabilità degli elettori di questa maggioranza, che non esercitano il necessario controllo su come è stato usato il loro voto e di fatto consentono qualsiasi scempio.

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Te ne aggiungo un altro paio:

- berlusconi che, dopo aver promesso la sconfitta dei tumori in 3 anni, taglia i fondi alla ricerca (voglio vedere chi ha il coraggio di negare che questa era solo una vergognosa promessa sparata in campagna elettorale per farsi votare e basta)

- berlusconi che afferma (sentito ieri) che si reputa di gran lunga il miglior pdc che l'Italia abbia mai avuto in 150 anni (invece qui voglio vedere chi ha il coraggio di negare che uno che fa sprofondare una nazione intera nella ridicolità mondiale farebbe bene a stare zitto)

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Ma ne siete sicuri? mi sembra assolutamente assurdo... sono sconcertato per dire poco...

5. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Vuole anche farsi intestare San Siro, essendo "il presidente di club più vittorioso di sempre" ^^'

Lasciaci Meazza va...almeno era una persona dignitosa ^^'

@ infinity: eccome...le nomine son state fatte ed altre son state promesse....uoto Fioni quando dice che Berlusconi e il suo governo fanno pena...

E intanto la UE chiede spiegazioni all'Italia sulla provatizzazione (di fatto) delle spiagge....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  6. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    E' una mia opinione personale, basata su ciò che osservo, però...

Mi sembra chiaro che Berlusconi sia nella fase discendente della sua parabola, il Berlusconismo (inteso come modus operandi) invece credo che avrà ancora vita piuttosto lunga :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma ritornando al PdC, ritengo che il suo modo di fare/operare sia la negazione (per molti aspetti) di ciò che ha promesso in campagna elettorale. Capisco le persone che hanno dato fiducia a SB, ma di fronte all'evidenza dei fatti noto che molti miei conoscenti che erano sostenitori, non dico accaniti, comunque convinti... adesso stanno seriamente rivalutando la persona e la sua politica.

Il problema (sempre secondo me) è che dall'altra parte non c'è un'opposizione decente e credibile, anche all'interno del csx le contraddizioni ed i "distingui" non mancano.

In qualsiasi altra realtà (forse anche il Burundi) di fronte al fallimento di un governo c'è sempre un'opposizione autorevole pronta e coesa ad affrontare una nuova fase.

Ora dico una cosa da populista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Povera Italia, dovunque ti giri il più bravo ha la rogna :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Secondo me, sembrerebbe chiaro, alle prox elezioni non sara rivotato, ma l'"opposizione" farà mai marcia indietro su certe scelte, tipo quest'ultima trovata dell'aumento di 9 posti? Secondo me no, xchè ciò che fanno quando salgono al potere è uguale x tutti: i cassi propri!!!!

Ed io dovrei votare il meno peggio? Cioè devo scegliere di mangiare sterco di cavallo xchè meno imbarazzante di quello di maiale?

Credo che realmente non si stiano rendendo conto di quanto la corda sia tesa...

8. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    Loro (tutti) vivono in una realtà ovattata, senza problemi di nessun tipo, sempre spesati, serviti e riveriti.

Dei problemi che ha la gente VERA non frega una beneamata mazza.

Centro, sinistra o destra poco cambia. Quando sarà il momento di votare (per chi deciderà di andare) le scelte possibili saranno solo da chi farsi inchiappettare.

Però come dicevi è un gioco molto pericoloso, il popolo è pecora per definizione, ma se si sveglia sono dolori veri, lo insegna la storia.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Credi che una Italia dei Valori o un Vendola al governo farebbero porcate come queste? Non sono nato ieri e so bene come va il mondo, ma sono convinto proprio di no. Esiste un segno, questi sono andati ben oltre.

Poi ci sono sempre forze nuove ad ogni elezione, se proprio non va bene nessuno dei politici di professione basta votare altrove. Sono loro che vogliono farci rassegnare, se accadesse sarebbe una loro vittoria.

10. Bach

Bach

13.262
    1.900
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    18.308.926
    Prinz L
    No non penso che arriverebbero a certi livelli, ma penso anche che non siano compatibili politicamente questi due partiti.

Comunque apprezzo il tuo voler credere nel sistema, fino a poco tempo fa ero pure io così, adesso sono tanto deluso e disilluso.

So che hai ragione tu a crederci, ma al momento io non riesco, forse sono caduto nel trappolone (teso da una certa politica) del tanto peggio tanto meglio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oddio, credere nel sistema è un parolone.

La mia è solo una semplice constatazione: se non ci crediamo e lasciamo che tutto vada per il peggio le cose potranno mai migliorare? IMHO no.

Tagliare via i peggiori è, seppure poco, già qualcosa, molto meglio del non fare nulla o del difendere certi banditi.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stasera ho sentito uno spot qui a Milano: se una maestra parlasse così a dei bimbi delle elementari, loro probabilmente si domanderebbero perchè li sta trattando come bambini dell'asilo.

E invece no, è un messaggio rivolto agli elettori del popolo della libertà.

In comune governa il centrodestra da anni, e il premier è capolista pur sapendo che non metterà mai piede in consiglio comunale. Con queste premesse, un elettore si aspetterebbe di fare pubblicità a quello che è stato fatto, cercando di valorizzarlo.

Invece la voce registrata del premier recita così:

"...contro questa sinistra delle tasse, vota per il popolo della libertà, e, se mi vuoi bene, scrivi il mio cognome" con voce modulata simile a quella con cui i genitori raccontano le favole ai bimbi prima di mandarli a dormire.

Ragazzi, non credo ci sia da aggiungere altro, se non augurarsi che questo delirio finisca il prima possibile, prima che diventino cretini tutti gli italiani.

13. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Accidenti, non poteva citare la casa abusiva del figliolo morattino? li se la giocava tutta in discesa... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ......La "sinistra delle tasse"????????????? :haha :haha :haha :haha

Diamine ma secondo voi ignora che la benzina sta a 1.60 al litro oppure la gira fuori proprio da finto tonto??????? :confused:

15. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Non sa nemmeno che si usa per far andare l'auto...figurati...

16. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    " elezioni comunali milano "

voci e sottovoci dal centrodestra :

" test nazionale ".....se si perde tutti a casa !

nessuno ci crede ma provateci amici milanesi, a che altro si deve sottostare :sad:

17. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.898
    3.080
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tranne in Italia dove il popolo è solo pecora, al massimo trasformista, lo ha insegnato la storia.

18. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.918
    2.307
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    69.862.512
    320d touring attiva
    quoto gli italiani non si sveglieranno mai...

la storia ci insegna che siamo sempre andato dove tirava il vento,emblematico è un video girato in sicilia durante lo sbarco del 1942,gli inglesi pensavano di trovare soldati e cittadini pronti a respingerli mentre vennero accolti come eroi,quasi non riuscivano a credere che gli offrivano l'orzata e del vino...

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  20. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Berlusconi: "Con la sinistra tutti meno liberi, se prevalgono loro più tasse e immigrati"

:haha :haha :haha

Condividi questa Pagina