da quando è iniziata la questione libica ho pensato che i francesi volessero "vendicarsi" con noi per la retromarcia sul nucleare
O forse son incazzati per quote di stramaggioranza dell'ENI per i diritti di estrazione alla faccia di Texaco (75 contro 20) e tentano di rubare a rotta di collo ...
Sbagli: Punta Perotti aveva tutte le licenze di questo mondo, revocate poi a costruzione ormai "al grezzo". Roba da cinema. E, giustamente, i Matarrese avranno il loro bel risarcimento.
Vero...guardando due immagini potrete capire quanto deficienti furono i rilascianti delle licenze ù.ù Anche eprchè....se la legge parlava chiaramente di 300 metri da lasciare...come le ha ottenuto ste licenze?
Sì sì... tutti bellissimi discorsi, peccato che alla fine i costi abbiano superato di parecchio i "benefici" (?) della revoca. Ma si sa, a ragionare con i quattrini ed il lavoro degli altri, tutti sono buoni...
Non ho capito che discorsi. Se la legge parla di 300 metri e 300 metri non c'erano...chi ha avallato il progetto ha commesso un'errore. punto. Non sei tu, parlando dei magistrati, ad invocare il "chi sbaglia paga"?
Appunto: sbaglia chi concede la licenza... e ci rimette il costruttore, con un abbattimento deciso illegittimamente dopo anni? Ma scherziamo? Se ho l'autorizzazione ce l'ho e basta. Fine dei giochi.
Non dimenticare che siamo in campagna elettorale, potrebbero essere giochi delle parti per evitare che la Lega perda la faccia con i propri elettori.
Sono arrivato alla stessa conclusione. L'elettorato medio della lega è storicamente "sensibile" alla propaganda. La mia riflessione è; mentre l'elettorato tipico di questa forza politica è secondo me rimasto coerente alle idee, i politici che sono chiamati a rappresentare gli ideali, sono altrettanto coerenti? Oppure si sono omologati a "roma ladrona". In questa ultima ipotesi sarebbe una bella presa in giro agli elettori.
Intanto i responsabili adesso che stanno entrando nel governo si sentono importanti e iniziano a far sentire la loro voce: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2011/27-aprile-2011/i-responsabili-contro-moltabano-no-global-offende-poliziotti-g8-190523109425.shtml PS: nella foga di alzare la voce contro la finction "untrice" non si sono accorti che la puntata in questione è un episodio del 2003 andato in onda già decine di volte, ci sarebbe da sganasciarsi dal ridere se non fosse che Scilipoti simili stanno al governo...
Non è proprio così semplice. Anche il costruttore è tenuto a sapere dove puo' e dove non puo' costruire. E' come quando un'azienda usa materiali illeciti su prodotti che poi passano l'omologazione; certo, l'omologatore sbaglia non testando correttamente i materiali, ma anche chi ha prodotto è in fallo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cio' detto..sull'abbattimento, ci sta tutto...faceva pena quel coso. Giustamente, stabilite le colpe, i costruttori han diritto ad un risarcimento da parte di chi rilascio' quelle licenze...e seconmdo me, questo, era il loro obbiettivo anche prima di costruire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non credero' mai che aziende costruttrici di quelle dimensioni nn si siano accorte di quei 300 metri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da fine anni novanta, sono convinto che il partito che più "frega" i suoi elettori è la lega. Che tutti i partiti promettano e non mantengano è vero...ma è la Lega quella che si comporta in maniera più lontana da quella che i suoi elettori vorrebbero. Il fatto che i loro elettori rimangano fedeli non fa che avvalorare le mie teorie sui Padani con gli elmi da vichingo... Va pensiero sull'ali d'orate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che poi...NON volendo entrare nel merito degli scontri di genova... Presumo che un qualsiasi carabiniere/poliziotto con COSCIENZA si sia vergognato sentendo le intercettazioni che perlavano di "uno a zero" o "hai ammazzato, ora sei dei nostri". Penso proprio che nella serie, Montalbano, si riferisse a quegli episodi, non alla gestione dei cortei o all'omicidio Giuliani /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
OT Ciao Luca, questo articolo ti piacerà :wink: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/27/renzi-perche-firenze-e-cosi-brutta/107248/
E mi piace, per larga parte, perché Firenze è tenuta e gestita malissimo da un sindaco troppo impegnato in televisione per pensare alla città che dovrebbe amministrare. Ovviamente, se lo dici a chi a Firenze non ci vive, ti prendono per visionario: ma come, Renzi, che è così innovatore... Innovatore un paio di balle. E' una vergogna, altroché. Su una cosa, tuttavia, non sono d'accordo: sul discorso relativo alla pensilina di Piazza Stazione. E' costata, all'epoca dei mondiali, un sacco di quattrini e, dato che ci dormivano senzatetto ed era sporca all'inverosimile, Renzi ha deciso di abbatterla perchè "brutta". E' follia allo stato puro, per due ragioni (i) l'abbattimento è costato una tombola e (ii) era un opera realizzata da un architetto di chiara fama, regolarmente autorizzata e, tra le tante, uno dei pochi interventi urbanistici che aveva il pregio di utilizzare materiali tipici (bianco di carrara e serpentino). E' questione di forma mentis. Per esempio, anche io ritengo il nuovo tribunale uno spreco inutile, ma mai mi sognerei di abbatterlo.
Firenze non la vedo dal pre-Renzi , quindi non entro nel merito..pero' la cosa mi evidenzia la seconda aprte del titolo del thread.. il centro destra implode....E DOPO? la domanda è chiara, la risposta no....nel PD, tra evcchio e nuovo, son messi male assai. A tal proposito, ridiamoci su /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.youtube.com/watch?v=sSmhLwrzizk http://www.youtube.com/watch?v=8jMuRec0nK4
Ad essere realisti magari non nel PD unicamente ma sicuramente i voti di chi vota il PD servono a qualsiasi candidato 'serio' per il cambiamento. Non credo che Montezemolo o l'equivalente avrà il 45% dei voti da solo. Siccome metto da parte per manifesta incapacità ed impresentabilità il PDL (IMHO) da qualche altra parte dovrai allearti. Secondo me qui non è che ci voglia Einstein per fare meglio di questi (a cominciare dalle coscienze che hanno).
Ad essere realisti, il problema è sempre lo stesso: non c'è alternativa a Berlusconi, comunque la si guardi. Il Pd non si sa nemmeno più se sia reale o un'invenzione, tanto è assente. O meglio: le critiche sono ottime e abbondanti, ma le proposte stanno a zero. Su Montezemolo, poi, mi scappa davvero da ridere; non c'era verso di scegliere un nome più antipatico all'elettorato italico in generale, e di centro sinistra in particolare... ma insomma, come si fa a far "scendere in campo", per contrastare il Pdl, uno che con i soldi nostri compra e assume in america per licenziare in italia!? E chi lo dovrebbe votare, i metalmeccanici? Ma dai...