Non ne vedo la necessità, il Presidente prima di sciogliere le camere deve provare sempre a vedere se ci sono maggioranze, quindi è una cosa che si potrebbe fare già oggi volendo, senza necessita di andare a grattare la Costituzione. Mi puzza, mi pare un modo per iniziare a mettere mano alla Costituzione, e poi quando si è in ballo ci si infila dentro i pezzetti che si vuole.
non so se ho capito male io, ma qui si parla di sfiduciare il premier. e quindi di sostituirlo. comunque, la puzza la sento anch'io. e intanto, anche se c'è già una discussione in merito, ecco l'ultima trovata: Federalismo, arriva nuova stangata Colpiti passaggi di proprietà delle auto http://www.repubblica.it/economia/2011/04/22/news/passaggi_propriet-15239236/?ref=HREC1-6 "la sinistra pensa solo ad aumentare le tasse" cit. berlusconi
Se sono tutti daccordo, si può fare già oggi: si da la sfiducia al governo, e poi nelle consultazioni con il Presidente della Repubblica si indica il nuovo candidato, che poi passa per la fiducia in parlamento. Quindi non è giustificato tanto rumore per questo, l'obiettivo è altro... QUanto ai passaggi di proprietà fra vetture usate, che siamo già oggi il paese che li fa pagare più cari in Europa (IMHO anche in tutto il mondo...), anche solo pensare di andare ad aumentarne i costi non è commentabile. Fortuna che le Mercedes sono robuste e vanno avanti decenni, così la mia non la cambio più, cavoli vostri
Intanto mi è arrivata da pagare la tassa sulla spazzatura, ed è esattamente il doppio di quella pagata l'anno passato, una cifra assurda. Mi informerò se ci sono stati errori nel calcolo, ma se così non fosse la situazione dei tagli ai comuni e conseguentemente della salita delle imposte locali sarebbe drammatica...
Galan (detto il Doge) ha da sempre la mia più completa disistima. Una sorta di clown prestato alla politica.
Il caso Lassini è emblematico. Dopo aver dichiarato, grazie alla Moratti che lo ha di fatto imposto, che non parteciperà alle elezioni e se dovesse essere eletto si dimetterebbe, ieri ha dichiarato di aver ricevuto la solidarietà del premier e quindi di restare se dovesse essere eletto Oggi la Moratti, che non ci sta a passare da fessa, ha dichiarato: "Le dimissioni di Lassini sono irrevocabili, il caso è chiuso": http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/11/aprile/22/ancora-lassini-moratti.html La parola che non vale nulla, dichiarazioni opposte da un giorno all'altro, nessun pudore, nessuna dignità. Se sperano di mantenere il consenso in questo modo, evidentemente pensano veramente che i loro elettori sono come loro, e io continuo a sperare che non sia così, che si sia superato il punto di non ritorno, che questi Scilipoti sprofondino nella loro mediocrità di uomini.
Passaggi auto aumentano del 600% (si, seicento) col federalismo http://www.repubblica.it/economia/2011/04/22/news/passaggi_propriet-15239236/?ref=HREC2-7 " Tra circa un mese le cose cambieranno e l'aggravio previsto per chi compra da un privato si allargherà anche a coloro che compreranno auto nuove o usate da un concessionario o da un salonista. Con la nuova norma, i compratori dovranno prepararsi a sborsare molto di più di quanto contano di spendere oggi. Solo le piccole utilitarie sotto i 54 kw si salveranno..." Gia solo su una Golf l'aumento è calcolato intorno al 100%
In pratica le vetture potenti che vengono comprate tipicamente da appassionati e non da ricchi miliardari (come 335, M3, M5, 135, ecc.) subiranno un tracollo nell'usato, nel caso in cui non fosse bastato il caro-carburante...
beh...un'aumento del 100% su una golf...vuol dire che avranno una bella botta un sacco di fasce....altro che appassionati! gente che lavora! e sottolineo che la norma "punirà" sia chi compra da privato che da conce/salonista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La tassa sarà tanto più esosa quanti più KW ha l'auto, quindi la botta l'avranno tutti ( quasi 1.000 euro di passaggio per comprare una Golf, del valore magari di 7.000 euro), ma colpirà ancora più ferocemente le auto potenti.
discorso fragile..un'opraio per quanto appassionato l'M3 ce l'ha solo in modellino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq ripeto, è di un'entità mostruosa per tutti.
Voi di sinistra quando fate questi discorsi fate cadere veramente i testicoli per terra. Quello che guadagno è scritto nel 730, sono un lavoratore dipendente, pago già abbastanza tasse. Se voglio spenderlo tutto in un'auto potente sono affari miei, pagherò più bollo, più accise sui carburanti, più IVA sull'acquisto se costa di più. Non è abbastanza?
...La cosa bella è che mister b esprime solidarietà a dei fascisti come questi, mica a chi come noi si fa il mazzo tutti i santi giorni per mandare avanti onestamente questo cesso di paese, nonostante lui ci provi in tutti i modi a farlo andare male..... ...Almeno un aspetto positivo c'è... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Ah, mica che l'abbiano fatto apposta eh! se capita qualcosa di buono è solo per puro caso qui! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
tolto il fatto che non sono di sinistra ^^' son d'accordissimo..non è quell oche puntualizzavo. Mi fa sol oridere che si dica sempre "non è metro per valutare il guadagna, è una questione di passione"...si, le balle. Io son stra appassionato di auto, ma anche volendo non mi mantengo non dico un'Aston martin..ma manco un Porsche, ne un' M3....è innegabile questo.
non è vero? quindi hai visto ancora operai con l'M3 strano...tra bollo, benza e assicurazione salta fuori circa TUTTo quello che rpendo in un ann o come impiegato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che mangio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">