Quoto. Forse un po' ottimista sulla durata dei pannelli però è vero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....Io invece li installo, e ti posso dire che la perla della giornata oggi è tua. Primo, i moduli fotovoltaici hanno una garanzia di resa di ALMENO l'80% dopo 25 ANNI di vita, quindi i tempi da te detti non son per nulla veri. Secondo, i moduli devono superare severi test di resistenza agli urti; ti dico che puoi benissimo camminare sopra a un pannello e se è fatto come Dio comanda e non si rompe, se non l'han fatto in Uganda. Terzo, sono autopulenti, nella maggior parte dei casi l'acqua piovana è più che sufficiente a mantenerli in uno stato ben accettabile. Una pulizia "di fino" potrebbe starci una volta ogni tanto, ma non è necessaria. Quarto, che sia un business e basta lo dice chi è pro-nucleare; perchè il fotovoltaico avrà dei vantaggi per chi installa e chi compra ma è sempre fonte di occupazione e di produzione di corrente. Giusto per farvi un'idea, solo sul tetto di una ditta abbiamo installato 1 MegaWatt picco, solo un capannone. Quoto. ...La dice lunga sulla ridicolità delle persone che ci governano. ....Il problema è che lui vuole sistemare la giustizia proprio per non cadere. ...O forse è TUTTA EUROPA (altro che opposizione...) che ha avuto bisogno di uno tsunami per capire che il nucleare è pericoloso.
eh...c'era un'80.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq...conosco bene 2 o 3 persone che fanno i ltuo stesso lavoro, Stig...e per le ore che si fanno sui tetti (söi còp, come diciamo noi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) al gelo, al caldo e al vento...direi che portano a casa ben poco. A parte chi inchiappetta il cliente, l'installatore medio ha di che mangiare e vivere bene...ma di pozzi d'oro non se ne parla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A proposito, stamani (sempre su radio24) si accennava, a margine della questione Tremonti, a grandi manovre per votare a ottobre visto il gran daffare che si stanno dando per predisporre un disegno di legge specifico per "tagliare" Fini.
Interessante, così si potrà avere la maggioranza assoluta di parlamentari con una semplice maggioranza relativa, quindi non ammazza solo Fini, ma tutto ciò che è diverso dai 2 partiti più grandi. Guardando il rispetto che c'è per la costituzione nel nostro paese vedo molto pericoloso garantire il controllo totale del parlamento a liste che hanno solo 1/4 dei voti degli italiani.
Quoto, garantisco che non è un lavoro comodo e se mai chi fa i soldi li fa coi grandi appalti dove l'impianto è enorme, ma dà anche lavoro a una gran quantità di persone. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Il rispetto per cosa???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...Io è anni che parlo di dittatura moderna....
Il recente stop and go del governo sul nucleare impone a tutti, specialmente ai sostenitori di questa maggioranza, una riflessione: quanto ancora il Paese deve sacrificare se stesso per salvare la posizione del suo traballante premier? Il ripristino di un programma per l'energia atomica era stato uno dei cavalli di battaglia del programma elettorale; per anni ci è stato detto che esso rappresentava un passaggio obbligato sulla via dello sviluppo e sull'affrancamento dall'approvvigionamento di fonti di energia fossili; anche all'indomani del disastro di Fukushima illustri rappresentanti e ministri hanno prontamente ribattuto a chi chiedeva una riflessione sull'opportunità di costruire nuove centrali. Quando poi con l'approssimarsi del voto (e del quorum), si profilava il SI ecco la marcia indietro "politica" perché è troppo pericoloso mandare i cittadini in cabina elettorale con in mano una scheda sul nucleare e una sul legittimo impedimento.
Credi ci riflettano davvero? Ti diranno che nucleare e legittimo impedimento non hanno nulla a che vedere e che lo stop è dovuto solo ad una "pausa di riflessione" che vuole far slittare il problema a quando sarà passata la paura. Dal canto mio, spero nn passi mai. Nell'87 si voto' contro il nucleare sulla scia emotiva del disastro Ucraino...beh, nn fu un errore: epr una volta fummo uno dei paesi più fortunati e lungimiranti. ora che tutti gli altri si son resi conto della necessità di abbandonare la tecnologia atomica, "noi" la riportiamo in auge. Passi il "retro'-style" della nuova 500, che fa male solo agli occhi...ma la nostalgia in certi campi, la eviterei ^^'
siamo alla modifica dell'articolo 1 della costituzione.......serve altro per capire chi abbiamo di fronte? Articolo 1; Lo stato sono io cribbio! Mi autogaratsico la totale impunita' perche' lo ha deciso il popolo sovrano, non avrete altro sovrano al di fuori di me. Chi mi segue ne trarra' un enorme beneficio economico, chi non mi segue e mi idolatra e' un comunista. Cribbio!
Un'altro dei cavalli di battaglia era quello di non mettere le mani nelle tasche degli italiani: hanno aumentato i carburanti in una fase storica in cui sono già alti di loro ed è a rischio l'inflazione (ma gli italiani non hanno memoria altrimenti ricorderebbero che nel 2004 era accaduta la stessa identica cosa per finanziare l'aumento degli autoferrotranvieri), hanno approvato una legge che hanno chiamato "federalismo" che anzichè sostituire tasse nazionali con tasse locali sommerà nuove tasse locali alle tasse nazionali. Per non parlare delle liberalizzazioni, che le hanno fatte al contrario, aumentando il potere delle lobby. In un paese meritocratico questi sarebbero già spariti, ma non solo dal governo e dal parlamento, ma anche dalle strade, si vergognerebbero. Da noi non è stato ancora così, perchè l'appartenenza conta più delle azioni: per molti qualsiasi cosa faccia chi governa, va bene purchè porti la mia bandiera. E' questa la causa del nostro sfascio, della miseria in cui la nostra grandezza è sepolta (le tonnellate di rifiuti dentro un mausoleo romano è simbolico nel descriverci). Basta farsi fregare, le ideologie non appartengono a questi, perchè dovreste votare in base a ciò?
Io le mie riflessioni le ho fatte e, ti dirò, la marcia indietro, ancorché essenzialmente politica, la vedo come una mossa saggia ed obbligata. Saggia perché sappiamo tutti benissimo che il referendum si trasformerebbe in una campagna elettorale, obbligata perché una riflessione sul nucleare si impone. Dirai: ma c'è la questione del legittimo impedimento. Vero. Personalmente, però, sai benissimo che io sostengo la reintroduzione dell'immunità parlamentare piena, che è nel corredo genetico della nostra carta costituzionale, per cui ben venga il legittimo impedimento quale garanzia di sistema. Una cosa mi ha lasciato parecchio perplesso: il voler mettere mano all'art. 1 della costituzione. Intendiamoci, di progetti di riforma strampalati se ne sono visti e sentiti parecchi, ma questo è da cinema! Di più: è evidentissimo che chi ha partorito questa "finezza" non sa nemmeno da dove si inizia a leggere la carta... Insomma, non si può partire, lancia in resta, con questa cialtroneria.
Il Bardo Epic Win Cmq...c'è davvero chi invoca l'immunità parlamentare? e poi siete contrari all'omosessualità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ritengo l'abrogazione dell'immunità parlamentare una sciocchezza cosmica, contraria allo spirito della carta costituzionale e pericolosissima laddove influisce su un delicato equilibrio determinato dai "check & balance" che permeano i principi fondamentali dei rapporti tra i poteri istituzionali. Sul resto... io vado sul "classico".
L'iimunita parlamentare potrebbe avere un senso, il problema dell'Italia degli Scilipoti è che da noi verrebbe usata solo per far quel che pare senza rendere conto di nulla alla legge, ovvero sarebbe soltanto un inaccettabile privilegio.
a me sembra che vai sulla Fantozziana condizione del: la prego signor megadirettore naturale, mi prenda da dietro.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Invocare l'immunità parlamentare è un'abominio nei confronti di sestessi e dei propri concittadini...un'attacco alla dignità altrui perpetuato per soli fini ideologici. IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Filosoficamente non avrà mai senso da nessuna parte.... Praticamente non avrà mai senso i npaesi come il nostro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me sembra che tu sia già sulla strada del "critico tanto per fare, dato che la costituzione non l'ho mai letta":wink:.