L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Lo scrissi anch'io tempo addietro. Siamo cambiati tutti, in peggio. Invochiamo il cambiamento, ma solo quando ci si trova dall'altra parte della barricata, quella in cui si è perso e non resta che alzare la voce.

L'unico vero cambiamento possibile è smettere di cercare di cambiare. Sarebbe già qualcosa cominciare a lavorare su ciò che siamo, non su cosa vorremmo essere. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ricordi la canzone di gaber sulla destra e la sinistra? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq quoto...dove sono De Andrè, Manzoni...? possibile siano stati italiani?

Si, possibilissimo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E evitare di identificarsi con una barricata, e stare soltanto dalla propria parte, quella di cittadino, considerando gli amministratori solo dei dipendenti dai quali esigere determinate cose, senza bandiere, premiando solo chi lo fa con impegno e serietà?

Sarebbe così complicato?

4. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Finché vige il sistema partitico, sì. E io sono il primo ad ammettere che un "compagno" non lo voterò mai, perché imho aderire a tale ideologia è una questione "preliminare".

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    In linea di principio no, sarebbe auspicabile il contrario. Ma sai cos'ho notato? Che se non ti metti in una barricata, ti ci mettono gli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    eh ! sarebbe interessante conoscere quali siano coloro che definisci "compagni"...

dove li vedi, cosa fanno, come ragionano...

forse il "PD"? no di certo, non può essere proprio...infarcito di baciapile e atei-devoti...o di campioni di Q.I. alla DelBono...

forse l'"IDV" ? andiamo... Il buon DiPietro è un ex-poliziotto/magistrato che ha chiaramente valori che si ispirano ad una destra "legalitaria"

Certo non il "compagno Fini"...così soprannominato per screditarlo definitivamente agli occhi dei sudditi...

coloro che si definiscono "comunisti" italiani, rifondaroli, marxisti-leninisti mica ci sono più nel parlamento/campo di calcio...

io di "compagni" non ne vedo più da un bel pezzo...

E un pò mi manca una bella sinistra con gli attributi.

In ogni caso è un peccato che tu la pensi in questo modo, così costretto da legami che definisci di tipo "ideologico"...

io, che invece vorrei vedere solo PERSONE SERIE , e in questo momento storico da qualsiasi parte politica potesserro provenire, inquadrerei questo tuo atteggiamento nell'ambito di " carenza di elasticità mentale, causa prima dell' arretratezza del Paese" ...

IMHO

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Scusa ma non capisco come mai sei tanto intollerante con le battute di qualcuno qui dentro e nel contempo tolleri tranquillamente battute del "cavaliere"....

Perchè certe battute sono di cattivo gusto e altre (casualmente di ilvio) sono solo "del cavolo" e non devono neanche essere considerate? Pensi che a un gay piacciano tutte le idiozie che racconta o ci trovi dell'humor???

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Però è vero anche il contrario, ci sono persone intolleranti con le battute del "cavaliere" e assolutamente a proprio agio con pessime battute qui dentro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    D'Alema è un compagno, Bersani è un compagno, Vendola è un compagno... e la lista potrebbe essere molto lunga.

Almeno se non ci si nasconde dietro al dato, meramente formale -e, comunque, non significativo- della "morte" parlamentare del Pci.

Il punto centrale, per me, è che uno che dichiara cose del genere :"Personalmente penso che la categoria del comunismo abbia oggi un potenziale largamente inesplorato. A condizione, appunto, di essere agìto non come una risposta precotta, ma come una ricerca comune e una domanda radicale sulla espropriazione di senso anche della vita, in questa fase storica" (Vendola)è sintomo del fatto che i compagni esistono ancora oggi.

Dirai: e che ci vedi di male.

Ci vedo di male che nel XXI secolo non è ammissibile sentire cose del genere. Il comunismo è stato ed è una dottrina totalitaria ed antidemocratica e, imho, va combattuta -nelle sedi politiche, si intende-; del resto è anche vero che siamo in una nazione che ha scoperto le parole "foibe" e "gulag" da pochi anni, per cui...

Questa è gente cresciuta a pane e Marx (che di economia, come ci ha confermato il crollo dell'urss, non ci ha mai capito un accidenti...) e io non voglio che mi amministri.

Questa gente ha sostenuto o è stata politicamente vicina a sostenitori delle BR e io non voglio che mi amministri.

In sintesi, il problema ideologico non è mio, ma di coloro che si rifanno alle teorie comuniste, più o meno attualizzate.

Questo a me basta per non votarli.

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    A prescindere da quanto segue, evidenziato dall'ottimo Sgranfius:

quello che ho scritto è un tantino differente e, con Ilvio, c'entra poco o nulla.

Per l'ennesima volta, ho trovato "curioso" dover andare a cercare ogni cavillo, anche lo "scherzo", per sostenere che gli altri sono peggio.

Poi, nel merito, non mi sembrava nemmeno una battuta, ma probabilmente il mio humor di destra non mi permette di apprezzare certe finezze.

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    anche questo è vero;

però questo è un forum di amanti delle B.M.W.e si presume che qualche battuta, anche di gusto discutibile, potrebbe starci...( credo sempre più eleganti delle battute in forum di audisti...:lol:)

Quello là, invece, siede sulla poltrona di colui che ci dovrebbe rappresentare..., e le sue barzellette sono infarcite del peggio di sessismo, luoghi comuni, bestialità assortite.

E' questo l'insopportabile.

Altrimenti assimiliamo quell'importante ruolo a quello del gestore di una balera (con tutto il dovuto rispetto per chi conduce seriamente una balera) e questo non deve essere possibile in un Paese civile.

12. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi bene che concordo con te che Ilvio non sia un esempio di etichetta...

E' fatto così: gli piace raccontar barzellette del piffero. Ora, tra esserne irritati e sostenere che non debba essere possibile in un Paese civile, ve ne corre: son min. chi. ate, d'accordo, ma si resta nell'ambito del cattivo gusto.

Insomma, anche io preferirei che la piantasse -anche se ti fa sbudellare dal ridere...-, almeno nelle occasioni ufficiali, però non ammazza nessuno.

13. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    parere molto personale....a me fa vergognare. (come se nn bastassero le sue leggi....)

Quando una persona mi fa vergognare difficilmente voglio che mi rappresenti....

14. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Che Vendola sia un compagno non lo scopriamo adesso ma sugli altri avrei dei dubbi, da qualunque parti la si guardi dx o sx.

Banalizzando (parecchio) mi viene da dire che essendo cresciuti in un contesto sociale e storico quale quello in cui sono cresciuti si, è vero, sono stati comunisti, ma adesso, da parecchi anni, non lo sono più.

Se poi diciamo che sono comunisti perchè sono contro quellolà oppure contro la parte a cui sono legato socialmente e culturalmente allora siamo punto a capo.

Allo stesso modo potrei dire che 'poco democratici' (ti cito "...è stato ed è una dottrina totalitaria ed antidemocratica e, imho, va combattuta -nelle sedi politiche...", il '...' lo puoi sostituire anche con dell'altro) lo sono, dalla parte opposta, parecchi rappresentanti di questo governo. Ma siamo ancora a gurdare il pedigree degli antenati.

Io ho la mia opinione sul XX secolo ma per questo bisognerebbe aprire un altro thread, la storia, secondo me, non è fatta di buoni o di cattivi ma è un percorso (da ingegnere mi viene da dire è "un sistema di controllo automatico" che fra alti e bassi si corregge in continuazione).

Se la cosa può consolarti, pur ritenendolo gradevole da un punto di vista dialettico, anche io non voterei Vendola alle prox elezioni ma non perchè è 'comunista' ma perchè quello che propone mi pare inadeguato. Per fortuna posso scegliere fra diverse altre alternative (se operasse bene, anche il governo in carica).

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sempre banalizzando, quando D'Alema mi verrà a dire che il comunismo è un "male assoluto", forse potrò prendere in esame l'idea che abbia cambiato parrocchia.

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se tanto mi da tanto:

La Russa è fascista, Alemanno è fascista, Gasparri è fascista....

il fascismo non mi risulta sia un grande esempio di democrazia :-k allora è vero che di qua o di la...siamo alle solite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E visto che per te chi vota Bersani e Vendola vota comunista...vuo idirmi che hai liberamente e consapevolmente votato "fascista"? :-k

17. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Con rif a Dalema che rinnega il comunismo: Se non lo fa è per vanità non per convinzioni ideologiche. Ci scommetto...sulla sua barca a vela.

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, perchè sono limitati e non riescono a uscire dal ragionamento dicotomico. Ma se caschiamo in questo gioco vincono loro, non dobbiamo consentirlo. Personalmente non mi sono mai identificato in nessuna parte politica.

Secondo te perchè ogni volta che si avvicinano delle elezioni puntualmente una parte politica alza i toni e mette tutto sul piano dello scontro? Il segreto che li tiene in piedi a dispetto della loro mediocrità è tutto li.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Quindi Di Pietro è un (politico) mediocre? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte, davvero non si saprà che pesci pigliare, alle prossime votazioni; voci sempre più insistenti danno Montezemolo in politica, ci manca solo lui, adesso...

20. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    mah !

Vendola, D'Alema, Bersani... comunisti ? mah !

Il P.C.I. colluso con le B.R. ? mah!

e soprattutto Marx "incompetente" di economia, perchè l'Unione Sovietica e gli stati satelliti implosero miseramente, minati più che altro dall'avidità dei loro oligarchi ?

E la Repubblica Popolare Cinese...? Anche lì l'economia non funziona... Ah sì, ma li non c'è la libertà di pensiero e c'è la pena di morte, (quasi quello che vorrebbero qui certi leghisti...)

In sintesi, il problema ideologico non è mio, ma di coloro che si rifanno alle teorie comuniste, più o meno attualizzate.

eh ! con simili granitiche certezze... c'è poco da discutere

Condividi questa Pagina