Persona cara? stessa cosa. Nel mi ocaso, un parente..per altri un'amico...cosa cambia? L'ho tirata fuori io la "persona cara"? (leggasi anche come: persona vicina, parente, conoscente, buon conoscente, amico, amico di amici, amico di vecchia data, amico di evcchia data di amici di vecchia data...)
Ma quale esistenzialismo del piffero; dai Bardo... Eppure l'ho scritto chiaramente: l'attaccarsi a tutto è relativo al sostenere, anche nello scherzo (?) che la destra sia peggiore della sinistra. Fine.
Ma credo che, nello scherzo, sia una cosa non così grave...infondo si fa da entrambo le aprti e non ci vedo nulla di male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non volevo tediare gli altri con una sceneggiata pubblica ma..che sia. resti ben inteso che ero disposto al PM (anzi, l'ho richiesto) Visto che ci siamo spiega qua...cos'è che dimostro?
Il fatto che non ci siano pm non implica il fatto che si debba continuare qui. Ho una mia opinione su di te e tanto basta. Tu ce l'hai su di me e mi sta bene. Finisce qui.
Finisce qui un cavolo....dimmi COSA dimostro. Qui, in PM, sulla luna, non mi interessa....abbi almeno il coragio di spiegare la tua frase.
Che tristezza continuare a leggere queste cose, queste fazioni, questo Guelfi contro Ghibellini. Sono sempre convinto che gli italiani siano migliori di chi li rappresenta, ma quando vedo spostare le discussioni anzichè sul merito ancora sulle fazioni e sui peccati originali mi nascono forti dubbi
Posso esser d'accordo...ma piuttosto che stigmatizzare il "campanilismo", lo porto su un altro piano. Ripeto: trovo divertente e sano uno scambio di frecciate di quel genere....finchè rimane nel pittoresco "guelfi e ghibellini", senza andare sull'esistenzialismo ferito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ce l'avevo con qualcuno in particolare, mi limitavo a esprimere il disappunto per l'inasprirsi della faziosità nella vita di tutti i giorni, che non può portare nulla di buono e non può far intravvedere una speranza all'orizzonte: i banditi che ci governano esistono e sopravvivono proprio per questo, cavalcando gli scontri ideologici.
questo è innegabile. Sono arrivato al punto di chiedermi come possano i risultati elettorali cambiare di volta in volta...se mi guardo in giroa primo impatto, son portato a pensare che vhi vota PDL sempre lo farà e chi vota PD idem... (tralasciando grossolanamente le altre realtà minori) A quanto pare la palla è in mano a chi valuta (non per forza con cognizione, eh) e a chi si lascia trasportare
Forse è così, in Italia dividiamo tutto in destra e sinistra, il buon senso, il "fa la cosa giusta" non esistono. Tutto è giudicato sulla base del pedigree degli antenati. Continuiamo così, facciamoci del male. Intanto acceleriamo verso il baratro di Paese di SerieB (era destino ma così velocemente non lo credevo davvero). Quello che mi chiedo, a prescindere dall'appartenenza politica o culturale, è come sia possibile che questo governo sia giudicato positivamente. Con sforzo posso salvare 3-monti (di scuola Prodiana...) ma il resto? E' un dramma. Io non mi attacco a tutto ma le barzellette sono un prova dello spessore morale di chi ci governa e di come opera (io amo le donne ma un omosessuale come deve reagire? Emigra? E se poi è di destra? Si suicida?). La parte finale di un bel libro ("Quando l'Italia era una superpotenza") cita una frase che dice più o meno: "Professore voi amate l'Italia?" e lui risponde "Non l'Italia, ma gli Italiani". Io non ci riesco, sembra di essere nella stanza del GF con 60Milioni di fuori di testa dietro al pagliaccio. Sembra di stare in un bordello (anzi per elevare la moralitè di 'sto Paese RIDATECELE!). Ridatemi Lauzi, Mina, la PFM, le Lancia di una volta, gli Italiano 'brava gente'. Da fuori ridono di noi. Anzi hanno smesso di ridere, ora iniziano a staccarci i pezzi. Purtroppo ieri abbiamo perso un persona importante per il Paese, la fortuna non ci aiuta neppure.
La palla è in mano a tutti, nessuno escluso, e se non sappiamo valutare con serietà e obiettività le vicende che ci riguardano e non sappiamo uscire dagli schemi della faziosità, alla fine il risultato è che siamo amministrati dalla feccia che ci meritiamo
Appena posso rep+ http://www.italiafutura.it/dettaglio/111390/in_ventanni_litalia_e_diventata_piu_povera