L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.899
    3.083
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Pensi davvero che l'elettore medio se ne sia accorto?

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ci starebbe stracomoda una Reppa ma non posso ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che ne sappiamo noi? Certo che finchè chi potrebbe fare qualcosa per aiutarli ragiona in modo molto altruistico "Io gli immigrati non li voglio" sarà dura.

:haha

...Oppure non si fanno abbindolare con le sole e solite parole, vogliono fatti, non aria fritta.

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    E vai, vai ad aiutarli, chi te lo impedisce.

Io di soldi guadagnati col lavoro di casa mia non ne caccio per aiutarli.

4. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quello l'avevo capito benissimo anche prima.

Il punto è che giudicarli male e/o svogliati prima ancora di dar loro una minima possibilità è assurdo, e IMHO, razzista.

Senza contare che 50 o pochi più anni fa erano gli italiani del meridione ad andare in America e quelli del settentrione ad andare in Svizzera a cercare possibilità. Se i paesi ospitanti avessero ragionato tutti così oggi l'Italia non esisterebbe più. (Il che non sarebbe poi un grande male vedendo certe cose.)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Il tuo è un terribile paradosso: vuoi consentire agli altri di amare un Paese che nemmeno tu per primo rispetti? sentirsi giudicati peggio di un immigrato clandestino è davvero vergognoso a mio modo di vedere. Tra chi afferma di voler disfarsi del tricolore e chi afferma di non amare il proprio Paese, non so davvero chi scegliere. Altro che razzismo...

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A volte è proprio l'amore che porta a scrivere certe cose.

Se si ama il proprio paese come si fa a non incaz*arsi a vedere come lo hanno ridotto? A vedere che questa notte la faranno in bianco perchè hanno fretta di salvarsi il sederino sporco, mentre solitamente lavorano 2 ore al giorno guadagnando 15.000 euro al mese?

E poi tagliano, tagliano, tagliano, ma solo sui servizi ai cittadini, non sui loro. Anzi, per loro cambiano anche le leggi per aumentare il numero di sottosegratari e poltrone da spartire.

Per trovare 300 miseri (per uno stato) milioni aumentano la benzina, che tanto a loro gliela paghiamo noi.

Fanno il federalismo che anzichè tagliare le tasse centrali sostituendole con più basse (perchè dovrebbero esserci meno sprechi) tasse locali, istituisce solo nuove addizionali per bolli, tasse sulla casa, carburanti, assicurazioni, imposte di trascrizione, ecc.

Meglio tirare fuori un po' odio, sanguigno; molto meglio che essere indifferenti di fronte allo scempio in corso

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Alex, proprio di fronte allo scempio attuale, l'odio non serve davvero a nulla: serve amore per il Paese e per gli Italiani, se li odi entrambi come puoi augurar loro ogni bene?

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quoto dall'inizio alla fine. E' una casta.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Amore e odio sono 2 facce della stessa medaglia, non esiste uno senza l'altro.

Se l'odio porta a reagire, a combattere, può aiutare, a cambiare, o almeno a iniziare a farlo. L'ostacolo più grande sono le nuove generazioni, viziate e non abituate a lottare per conquistare le cose...

10. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Cosa pretendi quando oltre il 50% degli italiani è incanalato in due partiti che fanno finta di farsi guerra e invece entrambi fanno di tutto perchè non cambi nulla? Il PD e il PDL hanno preso ed estremizzato il peggio della prima repubblica.

11. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Già..che pena le scene di tifoseria davanti alla magistratura,il tutto per difendere un vecchietto rincoglionito e sporcaccione:rolleyes:.

12. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Fanno pena i tifosi del nano come i magistrati che parlano attraverso i comunicati stampa.

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma Craxi non se ne è andato perchè lo ha deciso lui, è stato cacciato dalla gente.

Oggi siamo messi peggio di allora, ma siamo ipnotizzati, inerti, impotenti. Le nuove generazioni sono cresciute imboccate, con la pappa pronta, e, quel che è peggio, formate dalla cultura comandata dalla televisione. Questi non sono in grado di lottare; mi diceva un amico coetaneo, ex giocatore di basket, che spesso incontra fra le nuove leve potenziali campioni, dotati di talento; il più delle volte spariscono appena l'allenatore gli fa uno shampo per una prestazione deludente. E questi dovrebbero lottare per il proprio paese? Non sono neppure in grado di rendersi conto dello scempio che è in atto.

14. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Craxi se ne è andato perchè lo hanno deciso i magistrati. E' un po' diverso. Escremento anch'esso, non mi fraintendere.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le monetine con cui lo seppellivano se si faceva vedere in pubblico non gliele hanno tirate i magistrati.

16. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non hai capito il senso delle mie parole, per nulla, senza offesa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anzitutto non ho per niente generalizzato, non ho offeso nè giudicato te nè tantomeno tutta Italia, ho espresso il disappunto su certi modi di fare che mi paiono palesemente errati, punto. Se hai inteso le mie parole in tal senso mi scuso, ma non era certo quello che volevo dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se non rispettassi il mio paese non pagherei le tasse e non mi farei il c**o da mattina a sera per fare il mio onesto lavoro.

Rispetto non è spendere tante belle parole davanti agli altri e farsi passare per patriota e poi fregare la gente e le istituzioni, come qualcuno è ben abile a fare.

Il rispetto credo sia non tanto con le parole quanto coi FATTI, a me di fare il lecchino a questo governo e a questa situazione non va proprio giù, proprio perchè sono loro i primi a mancare di rispetto nei confronti di tutti quanti.

E poi non voglio certo far amare niente a nessuno, ognuno è libero di vedere l'Italia come meglio crede, il senso del mio discorso era di non giudicare gli immigrati mettendo loro un'etichetta quando non gli si dà nemmeno una possibilità o un aiuto, punto, niente di più. Giudicare prima di conoscere è universalmente sbagliato credo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai centrato il punto Alex. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Amore va bene, ma a chi lo merita.

Chi mi prende per il sedere da una vita non lo merita di certo.

17. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il Pd propone finanziamenti pubblici anche per le fondazioni dei partiti. L'idea piace anche al centrodestra, oltre che all'Idv. Il finanziamento pubblico così salirebbe a 345 milioni di euro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/10/%E2%80%9Cidea-ridicola-se-ne-infischianodi-come-vive-la-gente-normale%E2%80%9D/103430/

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Quando c'è da pescar soldi son tutti d'accordo! Ergo, è gente impegnata a fingere di tutelare noi, in realtà servono solo sè stessi. Come dissi mesi fa: tutti a casa!!!!

19. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il punto non è quello, anzi.

Qui, come in altre sedi, si confonde l'immigrato regolare con il clandestino; se al primo è doveroso dare una possibilità, per motivi tanto ovvi da renderne superflua l'elencazione, il secondo è ipso facto fuori dalla legge e, quindi, rappresenta solo un problema che deve essere risolto.

La confusione cui faccio riferimento emerge anche dal prosieguo del tuo messaggio, laddove rimandi, come viene fatto spesso, al fenomeno dell'emigrazione italiana verso altri lidi, stati uniti in testa.

Ebbene, è un dato ormai acquisito che, se è vero che moltissimi connazionali sono sbarcati nelle americhe, è anche vero che gli americani non si sono mai fatti tanti problemi con i respingimenti. Traduco: negli usa non si entrava e non si entra "alla buona" come accade da noi: ci sono leggi ferree e controlli a tappeto. E tutti zitti.

I paesi ospitanti, come li chiami tu, non solo hanno sempre ragionato in maniera molto più restrittiva di noi, ma anche più efficace ed efficiente, che dopo aver soccorso anche 1 milione di clandestini, passati gli entusiasmi della sindrome da crocerossina, ti ritrovi con un milione di soggetti che scorrazzano senza controllo a casa tua.

Non dicono che debbano essere lasciati morire, anzi, ma una mano gliela si da a casa loro e non si fanno entrare se non per le vie canoniche e regolari.

Il resto, è fuffa.

20. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Condivido. Provate ad entrare in Tunisia senza passaporto.

Ergo: se a me chiedono un documento per espatriare, perchè ci devono essere due pesi e due misure? Perchè gli italiani all'estero senza documento non vengono accettati e i magrebini invece dovrebbero essere tollerati?

Questo come logica.

Poi io ho delle opinioni personali per cui la maggior parte siano bestie incivili, ma questo è un altro discorso.

Condividi questa Pagina