L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perdona Marco, ma a leggere certe cose con tali toni mi viene da sorridere, perchè sembra che si faccia un piacere agli altri a stare dentro l'Europa, mentre sono gli altri che ci fanno un grosso favore. Con il debito infinito che ci troviamo, decisamente più grande del PIL (ovvero della ricchezza che si riesce a produrre), finiremmo a fare compagnia all'Argentina da soli...

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non si chiamava Luca :-k

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sembrava in effetti che ci si potesse mettere alle spalle la corruzione come sistema di potere, invece...

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si si, sono io che sono stordito! :redface:

:mrgreen:

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Se dovessi essere ricordato così preferirei essere dimenticato. Ma tanto proprio.

...Togli pure il quanto pare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo nel 3d che lo dimostra al di là di ogni dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

...Perchè mi vien da quotare....???? 8-[

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eh sì, ci fanno proprio un gran favore in effetti.

Il debito della DDR spalmato sull'europa, il debito greco spalmato sull'europa, il debito irlandese spalmato sull'europa (il portogallo a breve), i contributi per l'agricolutura tolti all'italia per la romania...

Boia che vantaggi!

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'è la Germania che bilancia tutto, con la sua affidabiità e la sua solidità. Proprio quello che manca a noi...

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Eh sì, ma allora che, appunto, ci sia un bilanciamento, non la gara al "fare come gli pare" di Parigi, Berlino e Londra, altrimenti che facciano da soli...

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Facile che con gli occhiali rosa con i quali guardi l'operato di questo governo ti possa essere sfuggito, ma la verità è che stiamo pagando la trascuratezza con cui abbiamo gestito i rapporti con gli altri paesi europei, preferendo nella politica estera paesi come la Libia: mi rendo conto che col senno di poi sono tutti bravi, ma possibile che sbaglino sempre tutto?

Neppure a farlo apposta si riuscirebbe a essere più disastrosi, e le conseguenze ovviamente le paghiamo noi...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No guarda, gli occhiali rosa già li porto poco in generale, su queste materie poi...

Tu scrivi che Ilvio ha sbagliato a rivolgersi alla Libia e adesso ne paga le conseguenze. Imho la prospettiva giusta è un po' diversa: è normale che la Francia ci dichiari guerra perché la fa gola il nostro petrolio? Io credo di no.

E' normale che la UE se ne freghi del problema immigrati, sostenendo per il tramite di quella cretina totale della Malstrom che "è presto per attivare la direttiva 55" il che, tradotto in italiano, significa "'zzi vostri"? Io credo di no.

E' normale far tenere a noi clandestini che vogliono andare da tutt'altra parte, degradandoci a filtro dell'Europa, a spese nostre? Io credi di no.

Il punto, imho, è che la nostra politica estera non c'entra assolutamente nulla: il limite europeo è strutturale. Questi quattro stXXXXi che stanno oltre le alpi sono carini e simpatici quando ci guadagnano grazie a noi, poi al minimo problema fanno il gesto dell'ombrello -anzi: bombardano nostri protettorati, senza tanti discorsi...-.

No no: a questo giro il Cavaliere si è comportato benissimo: ha gestito al meglio l'emergenza libica -non ti scordare che l'operazione è illegale, purché sotto il comando Nato-, ha tutelato i nostri interessi; Maroni, dal canto suo, ha preso una posizione dura, ma l'unica possibile.

Cosa vuoi rimproverare?

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.899
    3.083
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Tralasciando commenti sull'abbandono dell'UE le quali catastrofi conseguenti sono facilmente immaginabili; anch'io come te mi chiedevo come mai gli immigrati ce li teniamo tutti noi e non l'UE.

Poi lo scoperto: il nostro lungimirante governo tutto chiacchiere e populismo sai cosa fa? La bassa percentuale di immigrati regolarizzati nel nostro paese rispetto all'effettiva quantità, fa si che l'Italia risulti un paese con bassa % di immigrati rispetto agli altri paesi europei ergo l'UE ci dice teneteli voi gli immigrati che ne avete pochi.

Per farla breve: invece che tanti discorsi e tutti dietro ad annuire come idioti sarebbe l'ora di cominciare a responsabilizzarsi e iniziare a guardare oltre il proprio naso e fuori dal proprio orto.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si raccoglie quel che si semina: le relazioni con l'Europa non sono state curate, anzi il contrario, si è giocato a fare battibecchi infantili con quelli che dovrebbero essere i nostri alleati, e adesso che ti aspetti?

Questo governo vanta una credibilità e una considerazione pari a zero all'estero.

Prodi, con tutti i suoi limiti, aveva una influenza in Europa che questi si scordano. Gli europei non si plagiano con le televisioni :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    1) I fatti non stanno propriamente così;

2) Gli immigrati sono regolarizzabili quando hanno un lavoro e una residenza;

3) Io di immigrati regolari senza casa né lavoro non ne voglio;

4) Se vuoi regolarizzare immigrati, prenditeli a tuo carico a casa tua e chiedi la regolarizzazione.

14. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.157
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Amen

15. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    allora vediamo un po', i paesi che complottano contro l'Italia sono tutti governati da partiti di destra (Francia, Germania, Inghilterra i maggiori) e guarda caso applicano alla lettera la linea politica leghista e cioe', immigrati fora dai ball.

ora la lega si lamenta che gli altri applicano quello che lei predica.

ergo esiste sempre un leghista piu' leghista di te.

oramai in Europa hanno anche smesso di ridere, semplicemte non ci considerano.

detto questo con oggi credo di avere sentito tutto:

- Ruby era la nipote di Mubarak

- i bonifici servivano a toglierla dal giro della prostituzione

- il metodo consisteva nell'acquisto di un laser per la depilazione

ora attendo con ansia una fine disquisizione giuridica che mi metta in connessione logica i tre punti sopra elencati.

in condizioni normali direi che uno che segue una linea di difesa simile o e' un idiota o ha degli avvocati idioti, nel caso specifico penso invece che costui sappia perfettamente che la sua posizione e' insostenibile e la butta in vacca, tanto ci pensera' il parlamento (che lavora lla questione a tempo pieno malgrado tutti i casini che abbiamo) a salvargli le chiappe.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    L'Europa non dovrebbe essere unita? Le relazioni e le influenze in Europa dovrebbero essere giochetti idioti per gente egoista che difende il proprio orto, vedi Germania e Francia e non per Paesi aderenti ad un patto socioeconomico condiviso. Se fosse veramente così, non sarebbero necessarie relazioni ma semplici azioni comuni(tarie) per risolvere i problemi che coinvolgono uno dei Paese aderenti. Ma alla Germania del sud europa non interessa nulla: la loro preoccupazione principale viene da est e lì si concentrano e fanno concentrare.

Maroni ha affermato che l'Europa è servita a difendere e salvare le banche e a dichiarare guerra, ma quando si è trattato di intervenire a scopo umanitario...ciao. Non ha tutti i torti.

17. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    per il momento sono a casa nostra, o per meglio dire a casa tua, cioe' o in regioni meridionali o in regioni amministrate dalla sinistra, e dubito li vedremo al nord.

chissa' perche'.

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    la Germania ai tempi della guerra nella ex Jugoslavia ha accolto piu' di 500.000 profughi e non mi risulta che abbia chiesto all'Italia di farsene parzialmente carico.

e anche se lo avesse fatto immagino quale sarebbe stata la risposta, immigrati fora dai ball.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Fonte?

Edit: fora dai ball? Leggi qui, anno 1998

"Altri paesi dell'Europa occidentale, che ospitano numerosi profughi albanesi del Kosovo come la Germania e la Svizzera, hanno stipulato accordi con il governo di Belgrado per il rimpatrio forzato di 120.000 (Germania) e 15.000 (Svizzera) persone verso la Jugoslavia. Quest'operazione si è protratta per mesi, benché, da subito, si moltiplicassero le notizie di torture e maltrattamenti in fermo polizia, e di sparizioni di persone rientrate e arrestate nel Kosovo. Profughi rimpatriati sono stati assassinati dalla polizia serba dopo il loro rientro con la complicità dei governi occidentali."

E ancora:

"Il principale responsabile per l'aggressione e il genocidio in Bosnia, Slobodan Milosevic, alla fine del 1995 a Dayton venne promosso dai governi del Gruppo di contatto a "uomo di stato, partner per la stabilità e la pace nei Balcani". Nel 1996 questi stati (con l'eccezione degli USA hanno riconosciuto la nuova "Repubblica Federale della Jugoslavia" senza insistere minimamente sul ripristino dell'autogoverno del Kosovo. In tal modo oggi sono già consolidate le condizioni di diritto internazionale che impedirebbero un intervento negli affari interni della Serbia. Gli Stati Uniti, invece, non riconoscendo ancora la nuova Jugoslavia priva di una soluzione adeguata alla questione del Kosovo, hanno evitato questo errore. Inoltre, il Senato statunitense nel luglio 1998 ha chiesto all'unanimità che il presidente jugoslavo venisse formalmente incriminato davanti al Tribunale Internazionale dell'Aia per i crimini di guerra e per il genocidio in Jugoslavia.

Dopo l'accordo di Dayton le sanzioni economiche di primo livello contro la Jugoslavia vennero ritirate. Anche l'Italia, da allora, si è fortemente impegnata per rilanciare i rapporti commerciali e politici con la Jugoslavia. Il Ministro degli Affari Esteri, Lamberto Dini, ha dedicato un particolare interesse al governo Milosevic. L'impegno italiano è culminato nel luglio 1997 nell'acquisto di quasi metà del pacchetto azionario della TELECOM serba da parte della STET italiana che ha versato circa 1.000 miliardi di Lire nelle casse di Milosevic. Inoltre, sta per andare in porto ora il rilevamento dell'impresa statale dell'energia della Serbia da partedell'ENEL."

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2011
  20. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    giornalista tedesco sentito questa sera al telegiornale.

magari non sara' il massimo della credibilita' ma sempre meglio dei nostri.

ma io ricordo bene gli sconquassi della guerra in ex Jugoslavia e le migrazioni bibliche dai paesi dell'est alla caduta dei regimi comunisti dopo il 1989.

comunque se non ti fidi faccio una rapida ricerca in rete.

Condividi questa Pagina