L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    secondo te queste proposte che beneficio porteranno alla collettività?

c'è anche da dire, però, che le proposte fatte, aldilà della condivisibilità, non mi sembra che diano una "mossa" all'apparato giudiziario.

non credo che la divisione delle carriere, la responsabilizzazione dei magistrati, portino ad una velocizzazione del sistema.

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Senti, ne abbiam parlato fino alla noia, non è certo il voto popolare che fa una persona degna di governare, semmai sono le sue azioni quando è al potere, e mi pare che possiamo chiudere qui dato che continuare è inutile.

...Certo nessuna sentenza, peccato solo che tutte le giustificazioni per il comportamento di ilvio si fermino lì.

Io non devo dimostrare un bel niente, per qualcuno qui è più importante il modo di comportarsi MORALE e DECENTE di un politico piuttosto che la solfa ripetuta fino al vomito "nessuna condanna". Finchè avrà la libertà di operare sulle leggi a proprio piacimento è ovvio che sarà così. Gli esempi son stati portati, ma come ovvio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quindi resta della tua che tanto io mangio lo stesso stasera.

:haha ...Meritavi la rep ma non posso ancora..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da quando CHI le propone ha dimostrato nel corso dei decenni, ripeto: DECENNI, di fare politica più per se stesso e per le sue aziende che per il Paese, moralmente inaccettabile; e in più da quando tale persona è impegolata in innumerevoli procedimenti giudiziari e quindi un conflitto d'interesse non da poco.

Si già postata. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E com'era prevedibile, nessun post dagli "avvocati" di ilvio.

....Vedrai che botte l'anno prossimo... >:>

...Ti riferisci a mister B per caso??

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Raggiunse il quorum con oltre l'80%, e su quell'80% i erano l'80% ca.

Non ricordo neanch'io perché non ebbe effetto, posso immaginare che non venne mai recepito dal legislatore.

Solo ora te ne rendi conto?

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sbaglio o ci fu anche un referendum sul nucleare, e oggi si decide di introdurlo, e uno sul finanziamento pubblico ai partiti, e si è già rimediato con i rimborsi elettorali superiori a quanto finanziato in precedenza?

7. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Completamente d'accordo

Veramente i veri avvocati di Berlusconi hanno già querelato chi andava querelato.

8. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    -) Il referendum sul nucleare venne attuato;

-) Quello sul finanziamento pubblico ai partiti avvenne in piena Tangentopoli, e meno male che non venne recepito, altrimenti ci saremmo ritrovato il Parlamento delle lobbies (vedi: USA);

-) Ora i rimborsi sono "rimborsi elettorali".

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    -) Sino a poco fa, quando contro tale decisione e senza una nuova consultazione popolare si è deciso che non è più valido

-) giusto, meno male che non è accaduto, altrimenti avremmo rischiato di trovarci in parlamento gente che legiferava per i propri interessi anzichè per quelli della gente

-) rimborsi elettorali altissimi riferiti non ai voti presi ma al numero totale di elettori censiti, compresi quelli che si astengono

A 1 persona piace questo elemento.
  10. alexdand

alexdand Amministratore Delegato BMW

2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    .... interessi della gente .... Sulla seconda mi sembra sia cambiato poco ...

A 1 persona piace questo elemento.
  11. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

ma per favore....le idee mica hanno il copyright e se per questo tu sembri uscito da un seminario del pdl da 3 minuti.

Io come ho gia' detto leggo molto e poi tendo a discernere chi scrive boiate da chi non lo fa. Sbagliero' anche io probabilmente ma che vuoi farci sono umano. Cito i giornali che voglio.....sai lo puoi fare anceh tu ma magari ti fanno senso le baggianate pubblicate da certi giornali .....se cosi' non e' contribuisci pure.....

Quando linko un articolo di solito non costringo nessuno a leggerlo sotto tortura.

Trovo arricchimento da qualsiasi lettura e trovo avvilente leggere solo quello che e' in linea con il tuo pensiero politico. Io leggo il gionale come la repubblica, non lo dimenticare perche' da adesso non te lo ripeto piu'. Poi giudico il giornale una accozzaglia di stampa di regime mista a servilismo da denaro.....mi vorrai scusare se la penso diversamente da te. Travaglio spesso attacca personaggi e vicende di sinistra......per te forse e' pazzo......per me e' uno da provare ad ascoltare sempre. Si sa mai avesse ragione.

Condanno Vendola per l'intercettazione dalla quale si evince che voleva piazzare un suo uomo cambiando una normativa....sono coerente io!

Su Silvio...se per un attimo smetti di santificarlo a gratis magari allarghi gli orizzonti e cominci a vedere che qualcosa di strano anche nei suoi inizi c'e'........cito wikipedia.....sai non ho un mio pensiero (nooo non mi hai offeso...figurati....lo so che te lo avevo gia' spiegato ma sai io sono comprensivo, del resto non tutti si prende al volo le cose alla stessa maniera)...

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi

Rasini, Calvi, Riina, provenzano, Calo'........fin da subito nomi illustri quando si parla di Silvio ma niente di provato ci mancherebbe percui signori della corte non tenete conto di questa ultima affermazione.

..capitali che arrivano da non si sa dove, fidejussioni miliardarie dal niente.....rotte aeree che cambiano....volgiamo dire che e' stato fortunato? e dciamolo che ha un gran c.ulo! Vogliamo dire che quando poi gli venne chiesto.....ma come cavolo? Silvio?? Miliardi....ma da dove?...lui scena muta come me all'interrogazione di matematica! Silenzio e via.....ma forse che da subito sia risucito ad entrare in qul pertugio che il malaffare ha incuneato nella politica? Facciamo una cosa...io continuo a pensare di si e te invece pensa che partendo da 30 milioni e da tanta fortuna e capacita' (nell'ottenere finanziamenti a regola..) sia risucito a diventare il padrone d'Italia.

E' chiaro 'stu fattu? Ora per favore non ripetere piu' (non avendo peraltro il coraggio di specificare il mio nick) che non ho un pensiero mio....ce l'ho e anche molto molto chiaro e maturato da anni di riflessione e crescita.....la mai e' una posizione tutt'altro che statica.

Saluti.

12. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....magari se si trovava il modo di evitare che in parlamento ci fossero piu' indagati, condannati e delinquenti in genere che a San Vittore.....

Il finanziamento ai partiti non c'e'? Magari c'e' quello diretto ai singoli politici! Purtroppo il malaffare regna sovrano..... e ne abbiamo avute svariate prove in questi anni.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  13. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto. Ah, tra l'altro, complimentoni a questo sublime governo anche per la recente porcata dei finanziamenti sulle energie rinnovabili. Che dire, promettono quello che sanno già di non voler mantenere. Bravi. Poi tiriamo in ballo il programma elettorale... si... peccato che valga come la carta igienica.

^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

...Potremmo spostare tutto lì già che ci siamo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Querelate querelate. Sei tanto sicuro che è una baggianata inventata dai mangiabambini anche questa, o sbaglio???

15. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma guarda cosa vanno a inventarsi i comunisti marocchini....tentativo di corruzione di una addetta all'anagrafe....pensa cosa studiano i comunisti per delegittimare Bersluconi....stai a vedere che anche in Libia hanno fatto tutto per fargli fare una figuruccia a lui.......

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una cosa pare chiara: i giudici della procura di Milano non sono corruttibili.

17. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Di certo non riusciranno a dimostrarlo, quindi intanto dovranno pagare.

18. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Sul nucleare:

Informo chi non lo sapesse che si terrà un referendum sul nucleare, programmato (salvo ripensamenti, la data non è ancora stata ufficializzata) per domenica 12 Giugno.

Forse quelli della sinistra saranno carta igienica. Quello che ha fatto questo Governo, e ribadisco, anche il Lodo Alfano, era nel programma elettorale, così come il ritorno al nucleare.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che mi risulta proposto da Di Pietro in risposta alla decisione della maggioranza, che con una leggerezza e una superficialità irresponsabili l'ha riintrodotto senza neppure approfondire, tanto che le regioni si stanno rimpallando l'una con l'altra i siti.

Giusto la cronaca di oggi:

http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_11/centrali-atomiche-giappone_6a72e596-4c05-11e0-b2c2-62530996aa7c.shtml

20. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Veramente sembra oramai quasi confermato un sito a 20-30 km da casa mia (Mola di Bari): io sono del tutto favorevole. E non siamo in pochi.

Non vorrei utilizzare, come in maniera vergognosa ho visto fare anche stasera, questa tragedia per propaganda politica.

Però, per sdrammatizzare: l'hai vista la puntata in cui Fichetto impala la testa di Grattachecca su una pala eolica?

Condividi questa Pagina