Ma non si vedono già, tutti questi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (chi è Iacona?)
per poco se e' vero l'articolo che ho riportato in un post precedente, e di cui ti riporto il link: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/articolo-23447.htm Iacona va in onda la domenica sera su rai 3, ad esempio nell'ultima puntata parlava delle assunzioni clientelari in atac ed ama a Roma di circa 2000 persone per chiamata diretta, figli di, nipoti di, nuore di ,amici di, compari di. e se va avanti cosi' dura poco.
Perché è un personaggio volgare, sconcio, turpe, triviale, indecente, scurrile. È un villico zotico indegno della categoria che rappresenta. E poteva anche non essere comunista, comunque a calci in cu*o se ne doveva andare. Ogni luogo che abbia l'ardire e il malcostume di ospitarlo si trasforma in un vituperio di villanie inaudibili ed irripetibili. È un buzzurro cafone comunista. Punto. Oddio no, Socci no. Comunque fu lui ad andarsene. E chi lo nega. Ci può essere sempre l'eccezione che conferma la regola. No no, io lo penso veramente. Se non ti sta bene cosa fa uno Stato sovrano, gli muovi guerra.Se non ti sta bene che abbia dei missili puntati, come fino al secolo scorso che avesse le armate schierate ai confini, gli consegni la dichiarazione di guerra. Ma venire a sindacare a casa mia, fratello mio, è inammissibile. Chi sei te? Che vuoi? Se non ti sta bene il nucleare suo e gli vuoi fare l'embargo, bene; ma se non risolvi con quello, basta. L'altra soluzione l'ho già detta. Oltre al fatto che io ho sempre avuto il sospetto che anche senza brogli elettorali quello è stato eletto democraticamente.
Sarà. Berlusconi l'ha scelto la maggioranza e il suo stipendio gli viene elargito in quanto votato ed eletto. E lui, lui a che titolo veniva pagato coi soldi tolti alla mia tavola?
anche quando andava in onda sulla 7? paghi il canone della 7? e il canone lo paghi solo tu? PS anche io pago lo stipendio di B. visto che e' parlamentare, magari non gli serve, ma lo pago con le tasse
1) Luttazzi fino a 2 anni prima era in mediaset , allora non era un volgare comunista? forse lo è diventato quando ha invitato Travaglio (a Satyricon, in seconda serata su raidue, dove realizzava anche lui ascolti notevoli per la fascia oraria) a parlare del suo libro "L'odore dei soldi", libro che pone interrogativi sull'origine della potenza economica di B. La scenetta della coprofagia fu la risposta dell'autore satirico alla provocazione di un politico ottuso e bigotto che si era indignato per altre facezie, e venne usata come scusa per la cacciata. 2) Socci è una piaga, mi venne voglia di dar fuoco a una libreria dopo aver letto la quarta di copertina di un suo libro venne messo lì dopo Santoro (sbattuto fuori per palese parzialità della conduzione del suo Raggio Verde, mi pare) ovviamente non per le sue capacità, ma più verosimilmente per compiacere una certa parte politica di stampo cattolico 3) Biagi invece si macchiò della colpa di aver intervistato Benigni a campagna elettorale conclusa, con l'attore che tra una battuta e l'altra si permise di dare "consigli per il voto" piuttosto espliciti. e B non gradì. poco tempo dopo la vittoria elettorale, il c.d. editto bulgaro non fu solo un'esternazione, ma trovando piena applicazione delle parole nella realtà fu un vero e proprio atto di censura, e negarlo è indubbio sintomo di malafede o incredibile ingenuità 4) il discorso è complesso, tra il non concordare con la linea guida di uno stato sovrano e il muovere guerra, c'è di mezzo un bel mare di cose, in primis una cosa di cui chi gioca a fare lo stratega degli equilibri mondiali non tiene mai conto, i civili. il giudizio (quasi mai definitivo) su qualcuno passa da una sorta di media delle sue dichiarazioni e delle sue azioni: quella di Ahmadinejad è quasi irreversibilmente negativa (per i miei standard, ovviamente, che però sono largamente interconnessi a quelli della cultura cristiano-europea), quindi, imho, è bene essere cauti nel riconoscere e sottolineare le poche uscite condivisibili di tali individui. dell'ONU posso constatare robuste incoerenze di comportamento, basti pensare alla totale mancanza di nerbo verso gli USA impazienti di sterminare qualcuno dopo l'11 settembre è comunque una posizione, quella delle nazioni unite, di cui non si può non tener conto, imho
Chi ha parlato di La7? In effetti non penso gli serva, dato che lo devolve in beneficenza. Comunque lui è lì in virtù di un mandato popolare, Luttazzi sta dove sta lui in virtù di una mandata affancu*o. Entrambi, a mio parere, stanno dove stanno meritatamente in virtù di cose più che meritate.
ripeto, il canone lo paghi solo tu? quindi viene sottratto solo alla tua tua di tavola? o anche alla mia di tavola? non ti piaceva? cambia canale. magari ad altri piaceva. pdl=partito delle liberta', ma quali liberta?
probabilmente era lì con lo stesso criterio per cui la tv di stato è impestata di programmi a sfondo religioso, per cerebrolesi (il blocco pomeridiano con Cucuzza, Sposini e roba del genere), e per pervertiti (Vespa e i suoi plastici del càzzo) la recente direzione RadioRai, tra l'altro, ha anche cancellato diversi programmi seguitissimi di RadioDue, tra cui quelli della Gialappa's che riprendevano mondiali ed europei di calcio, e l'altrimenti mortalmente noioso festival di sanremo ora, qual è la logica che porta ad eliminare dai palinsesti programmi di alto gradimento?? perché una volta dopo pranzo c'era Il Mondo Di Quark e ora c'è una mandria di sciacalli che non vedono l'ora che muoia un'altra ragazzina? la volgarità è Luttazzi che fa satira spinta alle 23 passate, o 10 fighe quasi nude che ballano come tr*ie affamate di ca**o all'ora di cena quando ci sono anche i bambini davanti alla tv, o 5 dementi su un'isola spero vulcanica che litigano come cretini tutto il giorno?
stai tranquillo che se faceva solo satira innoqua era ancora li'. se faceva vedere un po' di tette e culi in qualche trasmissione per bambini stava ancora li'. se parlava di formiche stava ancora li'. la sua colpa la hai gia' descritta sopra. e chi tocca certi fili resta folgorato.
«(...) Parto da una banalità: da che mondo è mondo, purtroppo, i direttori dei Tg vengono decisi dai politici. Aggiungo un dato di fatto (che vi dimostrerò): i direttori dei Tg (e i mezzibusti e la stragrande maggioranza dei giornalisti italiani) sono assai più vicini al centro sinistra che non al centrodestra. Allora, qualcuno si infuria perchè si parla di Mimun o Minzolini come direttore del Tg1 e ci si dimentica del vicedirettore del Tg1 David Sassoli che si candiderà con Franceschini per le Europee (...) Prendiamo in esame i direttori dal 1994 (discesa in campo del 'dittatore' Berlusconi) ad oggi. Nel 1994 il direttore era Demetrio Volcic (poi senatore ed europarlamentare dei democratici di sinistra); al suo posto è subentrato Carlo Rossella (berlusconiano, ok). Dopo Rossella è toccato nell'ordine a Nuccio Fava e Rodolfo Brancoli: il primo notoriamente vicino alla sinistra, il secondo ha fatto parte anche dello staff di Romano Prodi (passò direttamente da capo-ufficio stampa di Prodi alla direzione del Tg1, Nota di Andreas). Poi siamo passati a Marcello Sorgi e Giulio Borrelli; a voler essere buoni il primo lo consideriamo indipendente (con chiare 'pendenze' a sinistra), il secondo (sindacalista di ferro) è un ex comunista doc. Eccoci poi a Gad Lerner, un altro che è da sempre schierato e che ha fatto parte del comitato promotore del Pd. Dopo Lerner è tornato Albino Longhi, dal 2000 al 2002. Lo sapete cosa faceva Longhi nel 1996? Curava l'immagine di Romano Prodi. Eccoci poi a Clemente Mimun (per me bravo professionista e basta, ma mettiamolo pure fra i berlusconiani) quindi Gianni Riotta (di certo non berlusconiano) e ora il reggente è questo Giubilo che di certo non vota Silvio. Riepilogando, dal 1994 ad oggi: 11 direttori di Tg e 9 di loro, alle urne, hanno sicuramente scelto Prodi, o Rutelli, o Prodi o Veltroni. Non Berlusconi. Voto a parte, diversi di loro (4) si sono impegnati direttamente in campagne politiche a favore del centrosinistra. (...)» Massimo Pandolfi, Capo Redattore de Il Resto del Carlino, 20/04/2009 Scusate, ma di cosa vi lamentate?
Andreas,non e' che hai scoperto l'acqua calda,che la tv sia lottizzata lo sappiamo tutti ed io personalmente non mi scandalizzo,forse e dico forse se veramente contasse la meritocrazia e la capacita' di interesse che deve suscitare un conduttore x permettere il rientro del costo del suo stipendio la tv pubblica odierna sarebbe ancora piu' popolata da personaggi vicini all'area di centrosinistra(e' un dato di fatto che le trasmissione che tanto odia il centrodesta fanno ascolti e quindi diventa difficile chiederne la soppressione) Oggi comunque in tutta onesta' non credo che un elettore di centrodestra possa lamentarsi dell'orientamento politico dell'informazione televisiva,i risultati sono sotto gli occhi di tutti e se i manager del servizio pubblico fossero nominati anche x la loro competenza in materia di calci nel sedere se ne dovrebbero vedere molti a partire dal noto direttore del TG1 che sta' portando gli ascolti di quello che era considerato il tg di riferimento in Italia dove sappiamo. Attendo con ansia la nascita televisiva di un fenomeno di centrodestra che sappia bilanciare l'acume e la capacita' mediatica di un Roberto Benigni.
ma non si parlava di luttazzi? che c'entarno i tg, adesso? a proposito, la tua descrizione calza a pennello a sgarbi, lui ti va bene? noi ci lamentiamo del fatto che vogliono censurare dei programmi, solo perchè non vi piacciono, e voi di cosa vi lamentate? molto bella la tua arringa, sulla depenalizzazione del falso in bilancio, per far credere che i reati contestati a berlusconi, erano cose di poco conto. in effetti, messa giù come l'hai descritta, poteva essere anche una riforma condivisibile. però, ti sei dimenticato di dire la cosa più importante, e cioè che la legge ha anche ridotto i tempi di prescrizione. ed è grazie a questo che berlusconi si è salvato, come riportato in questo stralcio: "La riforma del diritto societario ha comportato una diversa valutazione del reato di falso in bilancio, con modifiche incidenti anche in materia di prescrizione. Se dunque prima della riforma il reato contestato a Berlusconi si sarebbe prescritto nel 2004 (dopo sette anni e mezzo dalla supposta commissione), adesso i termini erano ridotti di tre anni. Pertanto, il Tribunale non ha potuto che adempiere all'obbligo, contenuto nell'articolo 129 del Codice di procedura penale, di dichiarare la presenza di una causa di estinzione del reato in ogni stato e grado del processo."
e intanto: Sul Blackberry i file audio delle regazze del bunga bunga. E le indagini si allungano... http://affaritaliani.libero.it/cronache/blackberry-file-audio-bungabunga80311.html
tutto giusto, ma allora perche' non parti elencando i direttori del tg1 a partire dagli anni 50, magari scopriresti che erano tutti democristiani. Minzolini e' spudoratamente schierato con B.? bene, anzi male, mi fa schifo e non lo guardo. ma non ne chiedo l'epurazione come fate voi con chi non rientra fra i vostri gusti.
...Però, che eleganza. E comunque, tuo personalissimo parere. Meglio Luttazzi che è volgare a parole che altri (senza fare nomi) che son belli precisini ma fanno di molto peggio. Vedo che il termine "comunista" poi viene brillantemente usato in senso dispregiativo al pari del tuo eletto.... ma come già detto, hai lo stesso suo senso democratico imho. Con lo stesso titolo per il quale viene pagato anche il giullare di corte del PDL, Fede.
Si ignora che l'attuale premier è proprietario delle principali reti televisive private che hanno 3 telegiornali tutti schierati. Per cui il controllo attuale della RAI è di una gravità ben diversa e non accettabile in un paese occidentale che vuole spacciarsi per democratico.
Io personalmente non sono favorevole all'eliminazione dei suddetti programmi dal palinsesto, sono invece fortemente contrario al fatto che si continui a permettere ad alcuni conduttori di basare la scaletta sui processi mediatici. Non sono un tecnico, ma credo che i termini di prescrizione si siano ridotti per via della diversa configurazione del reato, non certo dalla legge in sé.Poi su questo punto potrà intervenire qualcuno più esperto del sottoscritto. E sarebbe senso democratico definire un'ideologia politica che ha causato milioni di morti in termini non dispregiativi? Non penso nessuno paghi il canone Mediaset. Cioè, ma voi vorreste che il governo di destra lottizzi la Rai con giornalisti di sinistra? Al massimo potete sostenere la fine della lottizzazione in sé, o, come proporrei io, la privatizzazione della Rai con l'eliminazione del canone (ovvero tassa sulla TV).