Alcune pagine fa (post #8055) chiedevo gentilmente a 325Ci quali fossero, in particolare ed argomentando, gli aspetti del "piano di rinascita democratica" del Signor "Commendatore" LicioGelli, che egli giudicava utili "spunti di riflessione" di un uomo intelligente; cito una parte del suo commento: "Per quanto non ne condivida la genesi, offre non pochi motivi di riflessione in relazione al momento attuale." ...che significa non condividerne... "la genesi" ? Se avrà voglia di rispondere, sarei sinceramente contento, essendo codesta una arena di discussione -a quanto pare democratica-, e non una palestra di esibizione di affermazioni che possono risultare, a volte un pò troppo ingombranti. Poichè ritengo che fare una domanda sia lecito, e rispondere una cortesia... attendo una articolata e motivante replica, degna dell'abilità retorica dell'interlocutore. @Andreas_ba: la stampa inglese non è solo quella , abbondante e "popular", scandalistica. per quanto riguarda il "daily telegraph", poi, è uno dei quotidiani da non inscrivere in questa categoria. Nel 2004 una indagine di mercato concluse che circa il 60% dei lettori apparteneva all'area "Tory". Contestare l'attendibilità della fonte, virare poi il tema, e concludere poi che "così fan tutti "... , non mi pare una grande strategia di difesa dell'indifendibile. Verificare la gravità di una notizia così importante ed al momento attuale non riportata (mi sembra ) in Italia... Questo sarebbe stato , anche per un ultra-pretoriano difensore del Cav. ,un atteggiamento forse più plausibile. ma pare che stiamo proprio nel bunker...
Io ho contestato anche la fonte primaria (il presunto collaboratore di Gheddafi), che non mi sembrerebbe poi così affidabile. Passando ai fatti, cosa ci sarebbe da difendere? Il fatto che Berlusconi abbia appoggiato da dietro le quinte l'elezione di Gheddafi? Embè? Non vedo cosa dovrei difendere. Non lo so, possibile sia vero. E con ciò? Sarebbe un dato di prestigio per l'Italia avere una politica estera così influente da condizionare delle elezioni continentali.
sono corrette entrambe le diciture. queste sono le onorificenze... poi ci sono i "titoli", tra cui Maestro Venerabile dirigente di Loggia Massonica ... @andreas_ba andare fieri di influenzare la politica estera utilizzando prostitute ?
...Suvvia, non tirare in ballo il contraddittorio. Troppo comodo telefonare a una trasmissione e ricoprire di insulti i presenti senza mettersi in gioco e andarci quando ti invitano. Anzi, non facile, ma da smidollati senza attributi. Vuole il contraddittorio???? Vada in trasmissione e risponda alle accuse, e dimostri con l'intelligenza (se ce l'ha) la falsità di tali accuse. Altro che fare il bambino dell'asilo che interviene a fare la voce grossa quando vuole lui, senza potergli rispondere una parola perchè riattacca il telefono!! Oh, che è un paese civile questo o cosa??? Ma scherziamo????..... La censura sul Web era una proposta di legge, non so se passata o cosa, comunque se usi il tasto cerca se n'era parlato ampiamente anche qui. Sulla sua TV privata fa quello che vuole, è vero. E non fa altro che dimostrare pienamente che la sua è una politica di molta apparenza e poca sostanza. Vedi TG4 e Studio Aperto solo per fare un esempio. Se poi la censura è per te santa, complimenti. Tanto letame addosso ai metodi della magistratura, però la censura di chi non ti piace è utile e santa. Poi vieni a dirmi che dico cose che non stanno nè in cielo nè in terra, mi raccomando. Hai un senso di democrazia pari a quello del tuo eletto, zero. Ti ricordo che nell'ONU ci stiamo anche noi. E che se una cosa la notano loro, da fuori, forse è il caso di iniziare a preoccuparsi. ...O anche loro scrivono per "giornaletti da studentelli"????? Eh, a capirla. Quoto. E certe persone la usano troppo spesso a fin di male. ...Guardati Fede allora. Lui si che fa vera informazione, poco tendenziosa. Però che strano, lui resta, invece gli altri no........
Andar fieri di andare a credere all'ultimo dei morti di fame che sostengono di essere braccio destro di Gheddafi?
scusa, ma io non sono fiero praticamente di nulla, tantomeno di un articolo di giornale. Mi sembrava interessante riportare tale articolo, in quanto proveniente da fonte verosimilmente attendibile e documentata,e che , giustamente, riferisce la fonte diretta, e ancora non conosciuta nel nostro paese. Su questo articolo, tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, evidentemente basandoti su tuoi informatori privati, o sulla tua spiccata sensibilità nel campo. Ribadisco che, risultando confermata la notizia, andare fieri di poter influenzare un aspetto di politica estera come l'elezione del presidente dell'assemblea degli stati africani utilizzando prostitute allo scopo arruolate, mi sembra un pò decadente e malsano... ...sempre imho, eh !
Ma 325ci ti sei mai chiesto come mai i "giornaloni"del gruppo del Cav.vendono 1/3 se non meno di quelli di De Benedetti? sara' che scrivere falsita' non paga? oppure che i giornalisti di centrodx non sanno fare il loro mestiere. Certo il gruppo del Cav.si rifa' alla grande con i settimanali di gossip,esempio illuminante di grande editoria. meditate gente... meditate
1) per qual motivo Luttazzi sarebbe dovuto esser cacciato a calci in culo, di grazia, (senza gesù)? 2) dopo Santoro venne l'altrettanto stucchevole e detestabile Socci (che però non guardava nessuno), perché non affidare un programma anche a lui nella settimana di raidue?? 3) parlando ancora di freddi numeri d'ascolto e non di qualità, Biagi dopo il tg delle 20 piazzava diverse milionate di spettatori sintonizzati su raiuno; inspiegabilmente, gli venne offerta la seconda (o terza) serata di raitre; se n'è andato perché non si trattava di un'offerta, ma di una palese presa per il culo 4) statisticamente, però, ne è un grosso produttore e comunque per coerenza vorrebbe dire che anche repubblica o il fatto quotidiano non necessariamente raccontano sempre fandonie o verità alterate :wink: (imho, non hai bisogno di riabilitare un testa di càzzo per ribattere ad una frecciata)
ecco hai dato la risposta giusta. volevano sostituire i sinistroidi ma hanno toppato. non riuscendoci meglio chiuderli e chi si e' visto si e' visto. come se i telespettatori fossero dei pacchi che si spostano a proprio piacimento. viva il popolo delle liberta', ma ancora mi devono spiegare quali liberta', ancora attendo ma penso attendero' a lungo.
Dopo le milionate di spettatori per Biagi, ci sono quelle altrettanto imponenti (!) dei vari programmini "vincimilioni": davvero strani gli italiani. Come mai nessuno ha (ancora) proferito verbo sul ritorno di Ferrara a Silvio Berlusconi e della successiva programmazione di "Radio Londra" in prime time dopo il TG1? Coincidenze?
A proposito di TV e medium di massa... mi sa che molti sono proprio davanti al televisore... e allora , a proposito di Enzo Biagi e televisione... link/you tube ad una famosa intervista a Pasolini ospite di un garbato ed intelligente programma degli anni '70... interessanti valutazioni sulla non "democraticità" del medium televisivo...
anche Ferrara ha il diritto di esprimersi. a me va bene, tanto non lo guardo. ma vorrei avere la possibilita' di vedere anche gli altri, non mi sembra di chiedere troppo.
ah si Santoro, Floris, Dandini, Gabanelli, Iacona. e sinceramente, ma non si sappia, anche Vespa che ogni tanto seguo, ma lui non rischia di essere epurato.