@The Stig ed altri Voi avete frainteso il discorso di Luca 325Ci. In pratica, quando si dice «Berlusconi starebbe in galera se non fosse per le leggi ad personam», proponendo questo non come opinione ma come dato di fatto, si sbaglia nel merito tecnico. Quando interviene un mutamento legislativo (applicato per il principio del favor rei), o una depenalizzazione, o una prescrizione, nel dispositivo della sentenza troverete sempre la formula di "Non luogo a procedere", alla parti del caso del "Non doversi procedere per morte del reo". In pratica, non essendo i giudici entrati nel merito, perché il fatto non costituiva più reato, come per un altro motivo, non può e non deve essere interpretata come una condanna scampata grazie ai cavilli, come, appunto, non può essere considerata un cavillo la morte dell'imputato. Per di più, poi, quando negli altri capi d'imputazione si è stati assolti con le formule ampie di "Per non aver commesso il fatto" e "Perché il fatto non sussiste". Considerazione chiarificatrice: «È normale che ogni intervento sulla giustizia potrebbe, molto probabilmente, interessare il sottoscritto, essendo, fra gli imputati, il più imputato d'Italia.» (Silvio Berlusconi) Qualcuno ci ha riso, io ci rido meno. Nella pratica dei fatti, non esisterebbe un ambito della giustizia e del C. P. che, modificato, non interessi il signor Berlusconi. Ciò che a noi interessa è il fatto che queste leggi siano giuste e condivisibili, al di là dei sicuri vantaggi che apporterebbero alla posizione di Berlusconi, che, alla fine, a noi interesserebbe molto relativamente. Il problema finale è, quindi, reputare la legge a beneficio della collettività o meno, visto che, in ogni caso, è inevitabile che influisca anche sui processi di Berlusconi.
Si, sbagliata ("tutti gli psicologi ecc. ecc."): non puoi allora chiedere agli altri ciò che tu non fai per primo.
qui si rasenta l'apologia del golpismo eletto a sistema. qui prima si sfiora..., poi si accede trionfalmente al meraviglioso territorio del ridicolo. ...sempre ... IMHO...eh !
Prova se hai qualche amico psicologo a chiedergli il suo parere, poi ridiscutiamo se è sbagliata o meno.
sbaglio, o siamo in un forum pubblico ? non ho ben capito il motivo per il quale dovrei stare zitto... seppur IYHO... A parte la maleducazione insita nella stessa frase così come sta scritta, come al solito non fai il minimo cenno a ciò che è il senso della mia osservazione. Allora lo sviluppo : a mio modestissimo parere il fare un' opera di "rivalutazione sotto traccia" del "piano di rinascita democratica" di LicioGelli, è emblematico del tuo oramai smascherato modo di porti di fronte ai fatti odierni, e a queli del passato recente, e remoto. non che non si fosse capito a quali fonti trai la tua ispirazione, ma mi sembrava troppo ingiusto lasciare passare senza una minima osservazione una simile lustrata all'argenteria di VillaWanda. E quello che scrivi a proposito del "granMaestro", è una specie di peana rivolto ad un bel soggettino... cito da wikipedia solo un micro episodio della sua biografia... dovresti conoscere, (ma forse fa comodo dimenticare) la probità di codesto galantuomo nella veste di "staffetta", come tu hai romanticamente ricordato... ""Dopo l'8 settembre 1943 aderì alla Repubblica di Salò e conseguentemente divenne un ufficiale di collegamento fra il governo fascista e il Terzo Reich. Quando tuttavia la vittoria della guerra cominciò a rivelarsi impossibile per i nazi-fascisti, Gelli aderì al movimento partigiano."" no comment...
urca, non ci si puo' assentare un attimo che si ritrovano 30 pagine.....inutili. Andreas e 325 Ci continuano a dissertare su vincoli giuridici e interpretazioni varie, Onaf cerca di moderare e ogni tanto piazza una piccola stilettata Alex e Bettino continuano a cercare di interloquire con la parte avversa ma parlando linguaggi diversi...un po come rispondere ad un fax alzando al cornetta....fiu..biii..fiu fiu biiii..... Sgranfius e' coerente per lo piu' con se stesso e a tratti intravede spiragli nell'una e nell'altra parte....a tratti in nessuna della due... Insomma.......seguiamo l'esempio di Onaf....cerchiamo di dare un rilfessivo giudizio politico etico morale....il resto lasciamolo ai giudici... nel tutto mi ci metto anche io che cerco di documentarmi sempre ma trovo sempre qualcuno che sa qualcosa di diverso da quel che io so......
E io dove sono? dov'è quello bellicoso che dice solo cvolate tanto per creare rissa? : /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.repubblica.it/politica/2011/03/08/news/audio_papi_girl-13315052/ e i file audio che si mandavano le troiette di Arcore dove li mettiamo? Penso che anche se facessero vedere Silvio in prima serata che fa il bunga bunga con tanto di audio e sottotitoli ci sarebbe che ancora nega la situazione in nome di non si sa quale mostro democrato-garantistico e fagocita morale e etica. Vabbe'...ognuno faccia con la sua testa come ha fatto finora.
che balle Andreas detto in modo cordiale si intende......ma di che coerenza parli? Io sono coerente con il mio pensiero e te lo riepto Silvio e' un delinquente da pauraaa.... quello postato e' un articolo che fa parte della vicenda....o no? Leggere fa parte del formarsi una opinione...volevi che linkassi Sallusti?
gg, sembra la telecronaca della Wacky races: ed ecco Penelope PitStop che cerca di interloquire, ma Dick Dastardly chiude la porta, e Muttley... Muuuuuuuuutley!!!
Scusa Luca, il tuo apprezzamento per Licio Gelli riguarda le pie intenzioni espresse nel titolo o anche i contenuti? Perché se fai riferimento ai contenuti ti rammento che quello era un piano eversivo. Sono sicuro che a qualcuno di voi non piacerà ma vi invito lo stesso ad seguire questo editoriale. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/07/la-piramide-del-potere/95868/ Se tuttavia l'autore v'è in odio o lo ritenete affatto imparziale vi invito al leggere La Notte della Repubblica di Sergio Zavoli.