è un enciclopedia LIBERA. se pensano di fermare il web, fanno pena non son riusciti ad attuare il passaggio al digitale terrestre in maniera decente, pensi possano stroncare il web? si ricordin ochi sono e da dove vengono.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non legale, ma morale. E fossero i suoi elettori muniti di dignità ne chiederebbero eccome le dimissioni..perchè affronti il processo senza cariche pubblice, uscendone pulito, mantenendo il partito dov'è. Il processo so benissimo che va avanmti...ma non è proprio la stessa cosa, scienza Invece no...sai perchè? no berlusconi No PDL...un partito senza idee vive del carisma del suo "patrono". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per farlo sarebbe necessario condividere dei valori di fondo, che dovrebbero essere il cardine per discutere, da punti di vista diversi, delle questioni. Ma in Italia ormai valori condivisi non ce ne sono più, lealtà, socialità, spirito di gruppo e condivisione di obiettivi sono parole vuote, sulle quali tutti sono disposti a fare compromessi.
Non sono d'accordo, noi tutti abbiamo e fortunatamente manteniamo pressoché intatti i valori etici. Tutto sta a investire su ciò che ci unisce piuttosto che su ciò che ci divide, altrimenti finiamo per somigliare troppo a chi, lo ripeto, detestiamo e non esitiamo a definire modello da non seguire. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non possiamo scartare, ad esempio, l'ipotesi di una riforma della giustizia soltanto perché si tenne che Berlusconi ne possa trarre giovamento: una giustizia veloce e giusta fa comodo a tutti.
Non direi, se li avessimo quei valori saremmo tutti ugualmente indignati di fronte a certi abusi, indipendentemente dalla parte politica che li porta avanti. Invece l'indignazione è "di parte". Quanto alla riforma della giustizia, sono daccordo che andrebbe fatta, ma non da questo governo, non ha la necessaria serenità per affrontarla, sarebbe solo punitiva verso i giudici e non avrebbe come fine il bene collettivo.
Vitali....altro illuminato legale che cerca le attenzioni di Silvio..... http://www.repubblica.it/politica/2011/03/03/news/consiglio_dei_ministri_straordinario-13128764/?ref=HRER2-1 che tristezza.....poi raccontatemi che sono leggi a favore della comunita'......riformiamo i procedimanti civili come dice Bersani che sono quelli che creano problemi anche a livello economico......qui invece sono mesi che l'esecutivo passa le giornate a studiare il modo di salvare il premier..
Spostare la questione sull'assenza di valori di fondo nella controparte mi pare decisamente fuorviante. Cosa credi, che io stia a difendere il Presidente del Consiglio perchè è il mio idolo? Sai benissimo che non è così: sono un garantista, e difendo un sistema di garanzie, appunto. Se questo coincide con determinati aspetti che riguardano i processi di Berlusconi, non fa certo di me un soggetto acritico nei suoi confronti. Qui stiamo discutendo -o dovremmo discutere- dell'implosione del centro destra; com'è, come non è, si finisce sempre a dire che Ilvio dovrebbe essere in galera, che tutto quel che viene dal Governo Berlusconi è male perchè c'è il Cavaliere, che la condicio sine qua non per consentire al Pdl di governare è rappresentata dalle dimissioni di Silvione. Si confonde opportunità con obbligatorietà, il che è illogico, si omette di entrare nel merito dei provvedimenti svincolandoli dalla paternità.
Appunto, la discussione dovrebbe essere politica, non giudiziaria. Ed è li che non si condivide nulla sui principi.
Che vuo, dire "serenità necessaria"? Una norma si valuta per come è scritta, per l'impatto sistematico che ha, non per la "serenità" di chi la sottopone al vaglio Parlamentare. Anche perché, ragionando al contrario, e ritenendo che solo l'opposizione possa trovare lo stato d'animo adatto, potrei ben sospettare che varerebbe un disegno di legge sin troppo blando. Io aspetto di leggere il testo, ma sulla separazione delle carriere, sul doppio Csm, sulla riforma del pm c'è molto poco da discutere o obiettare, almeno in linea di principio. Poi, se facesse schifo, darei il primo a essere contrario.
Tu forse no. Ma sai benissimo che un buon 60% dell'elettorato PDL, si. lo si vede benissimo anche qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Forse, ma l'ottusità è una patologia trasversale. Se vuoi ti porto in giro in Toscana: ci sono posti dove ancora non si sono accorti della caduta del muro di berlino, che solo se ti azzardi a dire che Lenin è morto ti sparano...
amichevolmente.......ma smettila...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> oppure dammi il nome che ci faccio un salto.....deve esserci gente ancora vergine da tutte le bischerate che ci propinano oggi.
Certo che siete buffi... Proprio non ce la fate: per voi gli elettori del Pdl sono dei cerebrolesi e, se anche tra i "vostri" ve ne sono, sono comunque di meno... Ma come si fa?
La bufala di Ruby con due anni di piu' si e' sgonfiata a quanto pare..... Anzi, il padre di Ruby, che ieri sera si rifiutava di parlare, le ha detto: "Ma scusi, se mia figlia fosse stata due anni più grande, avremmo passato tutto 'sto tempo a correrle dietro perché era minorenne? http://www.repubblica.it/politica/2011/03/04/news/il_padre_mai_truccata_l_et_di_ruby_la_procura_respinge_i_dubbi_di_berlusconi-13162563/?ref=HREC1-1
Se fossi obiettivo riconoesceresti che in questi anni si è dimostrata la cattiva fede di questa maggioranza quando mette mano su questi temi, dal momento che introduce sempre la retroattività in tutto quello che propone, e guarda caso impatta il premier e il suo passato. Come fai a fidarti di gente così? Tu trovi grave che la magistratura inquisisca o perseguiti il premier, e posso concordare, ma come fai a non ritenere grave il fatto che una persona sotto rpocesso proponga di cambiare le regole sui suoi stessi processi? E' un corto circuito pericolosissimo e possibile solo in paesi sottosviluppati. Non penso che solo l'opposizione possa trovare lo stato d'animo adatto e non l'ho mai affermato, credo solo che dovrebbe essere una riforma condivisa da almeno i 3/4 dei parlamentari per essere davvero super partes e positiva.
Almeno noi...io...ammetto che anche dall'altra parte ce ne siano (e piantala di metetrmi tra le file del PD /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ma lo sbilanciamento è innegabile, dai! Credi seriamente che gli elettori della Lega sian tutti consci di quello che votano? beh allora son proprio fuori! gli conveniva farsi passare per allocchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E se sostengo questo vuol dire (ed è vero) che ho bassa considerazione del popolo italiano in generale, visto che credo che gli elettori del partito piu grosso siano i meno consci....
no no, per te siamo noi dei cerebrolesi se pensi che da Toscano mi debba bere quello che affermi a tua discrezione e starmene zitto. Io non giudico gli elettori del Pdl ne chi ha ideologia di destra, non l'ho mai fatto, al contrario gudico con il mio metro personale e morale chi si spertica a difendere in mille modi un tipo come Berlsuca che tiene un comportamento inadeguato al suo ruolo da anni senza che se ne faccia una aperta critica. prima che tu te ne esca con il garantismo ti dico che secondo me doveva bastare il lato morale ad allontanare da un ruolo di rappresentanza uno come Silvio. in quel tipo di "mestiere" la moralita' e' necessaria come l'acqua per le piante, un politico amorale non puo' esistere, un politico dovrebbe essere mosso da valori che lo elevano dallo stesso popolo che dovrebbe rappresentare come esempio. Ma i giovani di oggi secndo te traggono un buon insegnamento da uno come Silvio? Separa l'idea del pdl e dei suoi elettori dalla figuradi Silvio, io reputo lui inadeguato, non osteggio una ideologia di vero centro destra. Ammetto che per come ragiono io trovo incredibile che possa esistere qualcuno che vuole spotaneamente farsi rappresentare da uno cosi'......che dire sara' un mio limite.
Questo è già molto diverso, caro gg: è un'opinione, argomentata, che è -astrattamente- condivisibile. Tra "trovare incredibile" che qualcuno voti Pdl e ritenere chi lo fa un elettore di serie B la distanza è parecchia...
Nessuno lo trova incredibile..non trovo incredibile neanche che qualcuno voti FN /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> pero' vedi...secondo me, ad esempio, il 100% dei votanti FN è un beota che non sa,esattamente, cosa vota....nel PDL la percentuale è minore, ma secondo me importante...