peccato, vacci ne vale la pena. natura ancora incontaminata, gente che ci tiene al proprio territorio. ma niente piste da sci, e mi sembra che tu sia un appassionato di questo sport, pero' tanta storia della grande guerra. o non sono pagato dalla pro loco, ma siamo OT, quindi chiudo.
Straordinario questo intervento Sulla privatizzazione dell'acqua non ho competenze, posso solo fare alcune considerazioni di ordine generale. 1.Prima di tutto vale il principio esposto da Alex. I servizi pubblici essenziali devono essere garantiti dallo Stato. 2.Il presupposto per il buon funzionamento dell'impresa privata è la concorrenza. 3.Ciò che muove un soggetto privato è il profitto e se un servizio richiede grossi investimenti infrastrutturali l'obiettivo del ROI (return on investment) deve essere raggiunto il più velocemente possibile, anche aumentando le tariffe. La combinazione dei punti 2 e 3 sul problema acqua sembra a me (liberista doc) molto pericolosa.
Onaf accecato dal patriottismo per Emiliano hai confermato quanto scritto da lui... ,negli ultimi 8 anni ha governato sempre Berlusconi
Con Emiliano c'è un comune sentire su molti argomenti, specie quelli economici. Nella fattispecie la massa di denaro sprecata per risolvere varie emergenze è spaventosa. Quindi, da campano, dico si ad un federalismo competitivo, no ai finanziamenti che non siano di project finance. Che poi a governare sia Berlusconi o Bassolino non mi pare ci sia tutta questa gran differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
insomma,dipende dai punti di vista. Bassolino è stato un mediocre,Silvio??che termine vogliamo coniare..
scusa....ma la manutenzione, l'aumento corsie, caselli nuovi ecc....non li paga più lo stato. Vedi solo il guadagno ma non ti accorgi che le spese passano dallo stato al privato. e come sappiamo, nelle autostrade, nell'acqua, in tutto....sono le spese quelle che spariscono. chiedo i soldi per asfaltare e me li intasco...e restano i buchi. pensi che se un privato prendesse le autostrade siciliane manterrebbe tutti quei dipendenti?? IMHO lo stato non è razzista, non fa differenza tra SUD e Nord giustamente. se per asfaltare un metro di autostrada lo stato assegna X, darà X al nord e X al sud.....però al Sud (e questo mi dispiace perchè fa passare in cattiva luce i buoni meridionali) restano le buche. stesso concetto IMHO per l'acqua. è un bene comune, e deve rimanere tale, ma si deve provvedere a sistemare lo spreco. e secondo me l'unico modo è privatizzare, perchè se il privato non fa manutenzione, l'acqua non arriva a quei 100 abitanti...e non ci prende i soldi. Al momento lo stato spende i soldi per manutenzione ma non ne intasca, perchè le manutenzioni non vengono fatte. e aumentano i prezzi per starci dietro logicamente, va mantenuto un prezzo fisso. Oggi l'acqua costa X con un aumento del 2% all'anno...così sarà anche in futuro.
Qui si usano con troppa disinvoltura termini ed aggettivi senza poi minimamente basarli su dati e fatti.
Non è mio costume usare aggettivi senza basarmi sui fatti. Se poi aggiungo un IMHO vuol dire che sono nelle piene facoltà di esprimere un parere.
L'IMHO viene usato anch'esso con disinvoltura come precaria giustificazione a questa mancanza, e non è certo con l'IMHO che si conquista il buon gusto.
Se preferisci lo tolgo. Poi disquisisci di buon gusto tu che hai polemizzato con chi non la pensa come te e non hai lesinato termini forti nei confronti dei tuoi interlocutori?
Ne fai una questione semantica ma sei fuori strada, probabilmente per il gusto della polemica. http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-5a2bed29-7e0d-40d5-ab2c-681b59a63e44.html
Ehm... Forse, anzi certamente, intendevi il BEP (break even point), il ROI (o ROA, a seconda delle accezioni) è altra cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusami, sono appena tornato dallo stadio e sono un pò rinco, non ho capito se è una cosa ironica Non ho scritto che ha governato Berlusconi in Campania, ho scritto che i soldi li hanno gestiti i suoi commissari
ciao Emiliano,la cosa era ironica. dei commissari era chiaro e la lettura di Costantino che ha mischiato le carte.:wink: Cito la tua frase "soldi che sono arrivati negli ultimi 8 anni li ha spesi Berlusconi attraverso i suoi commissari!" con sarcasmo volevo solo dire che ha governato anche Prodi negli ultimi 8 anni