L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.899
    3.083
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ehm... risponde Stig per me. :mrgreen:

Serio e responsabile? Ma secondo te in parlamento non hanno altro da fare? Credi che debbano lavorare pure nel tempo libero? :mrgreen:

Meglio riderci su và, che ci sarebbe da piangere.

OT: vedo che ti è piaciuta Firenze è. :lol::lol:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grillo dixit

Io non ho nulla contro Vendola, semplicemente non mi va di essere stato preso in giro (non sarà purtroppo l'ultima volta...). Prima delle elezioni regionali del 2010 Vendola chiese il sostegno del MoVimento 5 Stelle (che non si presentava in Puglia) in un video. Mi telefonò. Fece delle promesse puntuali sull'acqua pubblica. Dopo quasi un anno la gestione dell'acqua è ancora privata, gestita da una SpA. Le scuse stanno a zero e con il suo linguaggio tra il pretesco e il barocco, talvolta super*****laro, Nichi nega per ammettere e ammette per negare.Se Prodi si addormentava con il suo bisbiglio che si trasformava in rantolo, Nichi ti culla, ti ipnotizza con la soavità del nulla. Può
    qualunque cosa e uscirne vivo come una salamandra: "Berlusconi è un individuo geniale... ha veramente dei tratti strabilianti, un self made man che riesce a costruire un'intera epopea della vita culturale nazionale... È un prototipo di uomo nuovo che si è saputo imporre sulla scena italiana. Noi abbiamo fatto un errore tragico: demonizzare il personaggio e intenderne poco il meccanismo culturale di riproduzione del consenso". Può fare inceneritori insieme alla Marcegaglia, oggi tre, domani cinque e dopodomani chissà. Può paragonare la sua Regione alla virtuosa California mentre la percentuale di RACCOLTA DIFFERENZIATA in Puglia a tutto il 2010 è del 15,3%, in Campania a livello regionale, per fare un esempio è oltre il 25% con 160 Comuni che riciclano oltre il 50%. Può destinare 120 milioni di euro di denaro pubblico della Regione Puglia alla fondazione San Raffaele Mediterraneo che vede socio Don Luigi Maria Verzé, padre spirituale di Berlusconi. Ci sono tre tipi di persone. Chi fa i fatti e non lo dice. Chi fa i fatti e lo dice. Chi dice e si fa i fatti suoi. Vendola appartiene alla terza categoria. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Comunicato Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e Comitato Pugliese per l'Acqua Bene Comune.

"Durante la trasmissione Annozero di giovedì 10 febbraio il presidente della Regione, Nichi Vendola, ha affermato di aver ripubblicizzato l'acquedotto pugliese intorno al trentesimo-quarantesimo giorno del suo nuovo mandato. Il Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” si sente in dovere di replicare. Il Presidente Vendola ha sì “fatto la legge”, ma tale legge non è ancora operativa, in quanto non approvata dal Consiglio Regionale. Quindi l'acquedotto pugliese non è ancora ripubblicizzato, e quello presentato da Vendola è, ad oggi, un disegno di legge.

Tralasciando qui altri dettagli, dobbiamo aggiungere che nelle sue dichiarazioni il Presidente Vendola ha tra l'altro fatto riferimento alle “pagelle” di Federutility, senza spiegare cos'è questo organismo, e senza quindi far notare che si tratta di un organismo nient'affatto “super partes”, nient'affatto interessato alla ripubblicizzazione dei servizi idrici e, anzi, sostenitore del mantenimento dell'esistente stato di cose. In allegato la lettera che il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua e il Comitato Pugliese per l'Acqua Bene Comune hanno scritto a Nichi Vendola." Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" e Forum Italiano dei Movimenti.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    D'altronde, a prendere per il culo, Vendola ha una certa pratica e non ne fa mistero... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La semplificazione eccessiva di Grillo che a volte rasenta il qualunquismo mi spaventa.

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    domanda a voi che ne sapete di più di me....

che male c'è nel privatizzare l'acqua???

basta che blocchino il prezzo no? poi io ci vedo, da ignorante, solo migliorie...nel senso che una volta privatizzata, a parte che il proprietario non fa fallire la propria impresa, ma almeno si sa chi pigliare se ci sono problemi. Se pubblica invece c'è sempre lo scarica barile.

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Andreas ve ne potrebbe dire tante, ma tante veramente, sulla gestione vendoliana dell'Acquedotto Pugliese, che, è bene ricordarlo, è l'acquedotto più esteso al mondo.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  7. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

e scommetto che funziona pure male

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Bè, la città di Taranto (200,000 abitanti) restò senz'acqua per oltre 1 mese per un errore nell'individuazione di una falla... Vedi te...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2011
  9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    beh si in effetti che male c'e' nel privatizzare l'acqua, infatti il mio sogno sarebbe poter gestire un acquedotto, costo della materia prima zero, difficolta' tecnologiche nella sua produzione zero (e che ci sara' mai da produrre) e sopratutto concorrenza nulla, e mica puoi scegliere da chi fartela fornire, minchia un affare megagalattico, come fare bingo.

10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma del resto l'effetto della privatizzazione di certi servizi si e' gia' visto con le autostrade, mica puoi scegliere quale utilizzare per andare da venezia a milano, e non mi risulta che il servizio sia migliorato da quando e' privata.

11. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

ma dipende dai punti di vista.....se non sbaglio in sicilia è pubblica, e hanno praticamente 1 dipendente per ogni km....:-k per non parlare delle condizioni.

la Venezia - Milano mi sembra alquanto buona come servizio.....

il problema grave resta il pedaggio...ecco perchè parlavo di "prezzi bloccati"

per l'acqua al sud (ma probabilmente alche al nord) oltre la metà va persa, e parecchie famiglie non hanno l'acqua corrente in casa...e siamo nel 2011 :eek:

Tu privato sistemi i condotti, per questo hai un guadagno.

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    certo la venezia milano e' una buona autostrada esattamente come lo era quando era gestita dallo stato, solo che ora i guadagni che prima finivano nelle casse pubbliche finiscono nelle tasche private.

l'acqua viene persa?

forse, magari si, ma scusa per tappare un buco serve l'intervento di un privato o basta un po' di sana amministrazione?

e le tariffe nel caso di privatizzazione resteranno le stesse?

ne dubito, chi investe deve guadagnarci.

guarda caso, per cambiare ambito, il Sud e' la zona d'Italia dov'e' piu' diffusa la sanita' privata perche', a torto o a ragione, si ritiene che quella pubblica non funzioni, e ti sembra che la sanita' funzioni meglio?

i miei posseggono dei terreni in montagna nei quali ci sono numerose sorgenti, di chi e' quell'acqua, mia, dello stato o dei privati?

perche' se l'acqua non e' piu' un bene indisponibile allora e' mia.

per concludere ti faccio un esempio, molti anni fa il servizio di fornitura idrico di Parigi fu privatizzato, ora l'amministrazione comunale ha deciso di riportarlo in ambito pubblico perche' le tariffe erano cresciute a dismisura senza che vi fosse un effettivo beneficio per gli utenti.

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Semplicemente, IMHO non si possono privatizzare servizi pubblici elementari e fondamentali trasformandoli in monopolio privato.

14. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    esatto, monopoli senza alcuna concorrenza.

anche quelli pubblici sono monopoli, ma almeno se il sindaco opera male lo mando a casa, ma se opera male un'azienda privata con chi me la prendo?

con gli azionisti?

se si tratta di una multinazionale con sede alle Bahamas?

li vado a pigliare li'?

dell'auto posso fare a meno, ma dell'acqua no.

15. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magari vi fosse la conseguenza da te indicata per un sindaco che opera male! Purtroppo, la realtà è ben diversa :sad:

Per il resto, concordo sul fatto che servizi primari ed essenziali come la fornitura di acqua potabile non dovrebbero assolutamente essere privatizzati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    si hai ragione non e' automatico, ma almeno ho una possibilita'.

qui ad esempio il servizio idrico e' buono, non posso lamentarmi.

non vedo perche' dovrebbe essere privatizzato.

e se dovessero decidere di privatizzarlo voglio essere consultato.

non sono uno che scende in piazza facilmente, ma su questo lo farei.

17. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche a Venezia è molto buono. Mi pare che la provenienza sia la medesima, no?

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    penso di si, montagne vicentine, io vengo da la e ci sono fonti infinite.

19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    Valli del Pasubio, non so se conosci.

20. Gio72

28.985