L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Se postassi di più, mi quoteresti di meno :biggrin:

2. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Il mio post è stato scritto per far capire che :

non tutte le domande meritano una risposta ;

e che gli articoli scritti da quel giornale non sono la "verità assoluta" [-X ANZI.

L'essere iscritti non significa niente. Significa solo partecipare all'idea.

Ripeto anche che i "giornalisti", in Italia, si contano sulla punta delle dita !!

Da Noi sono tutti OPINIONISTI. E per quello si devono prendere :cool: , a piccole dosi.

3. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Se mi indichi queste cosiddette "inerarrabili inesattezze" sarò ben felice di rivedere la mia opinione alla luce della tua comprovata saggezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S. La mia posizione sarà anche sarcastica, ma credo che nessuno qui vorrebbe essere in Cina o è una inerarrabile inesattezza anche questa???

Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2011
  4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    No, diceva della moglie per le esequie del marito.

E comunque esempio migliore sarebbe il contrapporre le fastose cerimonie funebri concesse ai mafiosi a quelle non concesse a Welby.

Chiudo OT, visto che oltretutto sarebbe un tema che andrebbe approfondito più approfonditamente, in quanto senz'altro reputabile di grande interesse.

5. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    D'ora in poi sarò ben lieto di citarle.

No, fin qui ci siamo.

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

no no...qui si sta criticando la chiesa di ipocrisia per non aver fatto il funerale a Welby. Critichiamo pure per il predicar povertà e viver nell'oro, ma su questo no.

Scusa, ma se uno rinnega la religione cristiana....che te ne fai del funerale cristiano? Sei tu ipocrita a chiederlo. Come quelli che rinnegano la religione e vogliono il matrimonio in Chiesa perche fa figo....

BMW ci dice di fare i tagliandi se vogliamo la garanzia???? Si, bene, se non li facciamo la garanzia ce la sogniamo di notte e non fiatiamo.

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Pensiero a voce alta: se ieri Rai1 ha mandato in onda senza censura Luca e Paolo con "ti sputtanerò" significa solo una cosa ovvero che i bacherozzi hanno mollato il nano perchè danno scontato il fatto che in tribunale ci lascia le penne

8. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Welby non rinnegò mai la religione, e il suo non è considerabile un suicidio, ma il termine di un accanimento terapeutico.

E la dottrina cristiana ricorda anche che il quinto comandamento sarebbe ancora "non uccidere", difatti:

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Infatti poco sopra ho sostenuto che B. ha fatto bene a non rispondere

10. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Pensiero quantomeno bizzarro.

Se hai, come penso avrai, seguito mai delle puntate delle Iene, avrai senz'altro visto di peggio.

N.B.: Le Iene viene trasmesso su reti Mediaset.

11. maumauM5

maumauM5 Direttore Corse

2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Ma vedi solo rai1 ?? Non ti sei mai visto rai2 e rai3 ???

Non mi sembra che si siano mai fatti scrupoli ........ :-k

12. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.899
    3.083
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    980.097.540
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Eh si, l'ho pensato pur io.

Anzi sono rimasto proprio allibito che abbiano passato un messaggio del genere a Sanremo.

13. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Non credo si facciano fuoco amico nella stessa stazione.

14. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Ho fatto una chiacchierata interessante con un importante penalista e caro amico. Secondo lui è certo che in tribunale ci lascerà le penne; le parole sue sono state "la sentenza è già scritta e lui ha dato loro la corda con cui verrà impiccato".

Mi ha anche intrattenuto sulla troppa discrezionalità concessa alle procure e, a proposito del rito immediato, mi ha detto che è vero è che una possibilità concessa dalla legge ma è altrettanto vero che il ricorso al rito abbreviato è cosa che avviene molto raramente e in questo caso segue un disegno politico.

Ad esempio attraverso la trasmissione degli atti in un giorno piuttosto che in un altro, possono fare in modo che i fascicoli arrivino a magistrati "amici".

P.S. non è pro-Berlusconi

15. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    288
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    INIZIO OT

Ovviamente mi riferisco alla condotta riprovevole delle gerarchie ecclesiastiche;

Welby non risulta fosse ateo, ma dissentiva dalle gerarchie ecclesiastiche e dalla loro visione sui problemi che la vita aveva portato a sperimentare sulla sua pelle;

non risulta abbia mai fatto apostasia dalla religione cattolica apostolica romana.

La moglie, anch'essa cattolica, richiese la celebrazione di funerali religiosi in una chiesa romana.

Cito adesso da wiki:

..."Il vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Camillo Ruini, ha dichiarato di aver preso personalmente la decisione di negare il funerale religioso a Welby: (per la Chiesa) «il suicidio è intrinsecamente negativo», si tende a concedere il funerale religioso presupponendo che sia mancata «la piena avvertenza e il deliberato consenso. [...] Nel caso di Welby era molto difficile, del tutto arbitrario e anche irrispettoso verso di lui dire questo». Ruini ha anche dichiarato «Io spero che Dio abbia accolto Welby per sempre, ma concedere il funerale sarebbe stato come dire "il suicidio è ammesso"».

ecco, a mio avviso la ipocrisia si realizza in questo.

La propaganda (di orientamento cattolico e dei fiancheggiatori del momento), temendo chissà quali terribili catastrofi si possano verificare nel permettere ad un essere umano di decidere di come poter finire la propria esistenza, ha ampiamente fatto passare all'opinione pubblica meno avvertita, molte cose distorte ed anche fasulle.

nessuna novità...purtroppo.

FINE OT

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La parzialità dovrebbe essere lo stare dalla propria parte, ovvero dalla parte dei cittadini e delle regole comuni del vivere civile. Lo sposare ciecamente tutto quello che viene proposto da una parte politica, decidendo se condividere una posizione o meno solo in base alla persona che la difende, è una cosa diversa e ha un altro nome.

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    o per dare l'illusione, tramite una iscrizione ad un albo, di saper fare qualcosa di attinete al giornalismo a Sallusti e Fede e ci metterei quel becero di Ferrara e le sue mutande stese:mrgreen:

ah gia'...lo dico perche' sono parziale e mi ritengo anche di un discreto buon gusto..he he!

Penso che Silvio tema assai l'aula. Credo che la linea di difesa debba essere quella di negare anche l'evidenza e niente di piu'. Cercheranno di interpretare legalmente il comportamento illegale del Sig. Berlusconi. Riguardo al discorso della mancanza di parti lese avrei una curiosita'.......non e' che su certi reati i magistrati hanno cmq obbligo di procedere d'ufficio?

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    potremmo aprire un nuovo sondaggio:

a) Silvio il 6 aprile si presenta in tribunale e si difende come chiunque.

b) Silvio il 6 aprile non si presenta in tribunale e anzi prima di quella data ne avra' tantate di tutti i colori per non essere processato perche' lui ha il mandato del popolo sovrano!!

Io voto B.....non so tecnicamente come ma penso alla risposta b!

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Vedrai che il 6 aprile ci sarà un consiglio dei ministri :cool: :wink:

dimenticavo...io non voterò mai più B :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Sì, è visione alquanto diffusa e più che probabile se il procedimento restasse in Tribunale ordinario. Ma le exit stategy sono e sarebbero più di una.

Condividi questa Pagina