L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Apposta ho scritto che aspetto gli esiti, perchè su Il Giornale condivido.
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto!
     
  3. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Staremo a vedere, si. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Una ragazzina lo seppellirà.

    Magari mi sbaglio, ma ho l'impressione quello che non è successo con le inchieste della magistratura, con gli attacchi alla corte costituzionale, con il lodo Alfano, con le evasioni fiscali (ho indiscrezioni pesantissime sulla villa di Antigua), con le escort i cerca di favori...stia per succedere adesso che sulla scena politica ha fatto irruzione una giovanissima ed audace ragazzina dalla dubbia moralità.

    Berlusconi ha smesso di difendersi e si è dichiarato orgoglioso della sua tumultuosa vita privata. Facendolo ha gettato la maschera: non è (non si considera) un presidente del consiglio eletto dai cittadini, bensì un imperatore cui tutto è concesso. Intorno a lui una corte di figuranti decisi a difenderne a tutti i costi, e a dispetto di ogni evidenza, la figura carismatica. E' la fine della politica!

    La storia ci insegna che quando la "corona" prende questa deriva il regno ha imboccato la china, il popolo prepara la ribellione.

    Fini si candida alla figura di Robespierre, smascherando ancora una volta le debolezze di una sinistra inconsistente. Accanto a lui la confindustria e l'italia produttiva, l'ex alleato democristiano e il centrosinistra di governo.
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Magari!
     
  6. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Spero che l'analisi (condivisibile) di Costantino si possa avverare.

    Però, l'Italia, questa magnifica terra stretta tra il mare ed i monti è abitata da Italiani. Popolo che in passato ha tollerato per 20 anni un signore pelato con manie napoleoniche, il quale si è alleato con un tizio più a nord, ancor più pazzo ed invasato di lui.

    Di tali scelte ancora paghiamo le conseguenze economiche e morali.

    L'italiano tollera molto, se egli crede in un qualcuno lo difende a spada tratta ed oltre ogni ragione.

    Per fortuna l'Italiano alla lunga si stanca, ne è dimostrazione la lotta di liberazione che diede orgoglio e dignità ad un popolo che veniva considerato da tutti vile. Tramite la resistenza ci siamo ripresi in mano il nostro paese e cacciato a pedate l'invasore.

    Il fatto che la *oggi* la resistenza al napoleone di turno venga da DX [patria del napo] fa molto pensare sulla totale insussistenza della SX, che si è arenata in lotte interne di potere e poco ha fatto per contrastarlo a livello politico, eppure erano li le debolezze napoleoniche, nella politica, nelle scelte di tutti i giorni, nel privilegiare i caxxi suoi anteponedoli a quelli del paese, nel bloccare tutto il parlamento perchè lui ha bisogno di una certa legge.

    Di argomenti validi e non pretestuosi ce ne sono stati molti e tanti che ne sono, ma... la SX (di cui faccio parte pure io) non ha saputo rappresentare un popolo sofferente, messo in ginocchio da una grave crisi economica mondiale. Si è messa sullo stesso piano di Berlusconi, parlando del sesso degli angeli e mai tentando di risolvere un problema.

    Vedremo come va a finire, di sicuro per mister Berlusconi adesso la parabola è discendente. Troppe ne ha fatte, ed il prosciutto sugli occhi di molti Italiani sta marcendo, pemettendo di vedere oltre la fetta...

    Che tristezza ](*,)
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io ormai confido solo nella natura.
     
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Nel 1992 si pose la questione morale e nelle successive elezioni gli italiani dimostrarono di saper reagire votando quella che era la novità politica.

    Secondo la mia opinabile analisi (grazie per la stima Pietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), siamo nella stessa situazione di allora. Fini non è un uomo nuovo come lo era il Berlusconi dell'epoca ma penso chee intorno a lui si possa coagulare una maggioranza silenziosa che non ne può più degli scandali del "tiranno". Scandali che non sono controbilanciati da una politica degna di questo nome.

    In tv come nella vita reale (mai realtà e rappresentazione di essa sono state tanto coincidenti) questa è l'Italia del saltimbanchi e dei compromessi, delle ballerine e delle puttane, dell'interesse privato e dell'egoismo del potere.
     
  9. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sto scrivendo una cosa che mai avrei immaginato di pensare.

    Se, dopo tutte le indagini fatte per screditarlo, Fini ne è uscito solo con questa storiella (anche se vera) di Montecarlo, in fondo tanto lazzarone non deve essere. Ed è quì che mi aggancio al tuo discorso riguardante la maggioranza silenziosa, il popolo degli schifati dalla politica dell'interesse personale e dalla non proposizione della sinistra.

    Chi non ha trovato rappresentate le proprie idee di onestà da nessuna delle due parti politiche, potrebbe trovare una voce forte nel presifente Fini, il quale ha dato atto di dignità ed integrità.

    Immagino il pool di giornalisti ed investigatori al lavoro già da anni per cercare scheletri negli armadi, pare che, anche se grandi professionisti nel dossieraggio, non si sia trovato nulla. Sarà suonato strano al loro mandante: "come?! cribbio... possibile che in tanti anni??? :mrgreen:".

    Se quest'uomo, convicerà quella maggioranza di cui sopra, avrà l'Italia in mano, spero che una volta conquistato il potere, faccia cose per la gente. L'Italia ha bisogno di tante riforme, deve innovarsi per essere maggiormente competitiva in questo mondo così globalizzato.

    Starò volentieri dalla finestra a vedere che succede, io non lo voterò, ho tre motivi per non farlo.

    - Per coerenza verso me stesso.

    - Perchè comunque è stato dalla parte del nano e lo ha difeso dal 1994, ora si sveglia...

    - Perchè ho vecchi conti di famiglia con quella gente, non posso dimenticare cosa è stato fatto a mio bisnonno nel ventennio, si rivolterebbe nella tomba se votassi da quella parte.

    Stiamo a vedere, intanto godiamoci la parabola discendente. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La vita privata è una cosa Costantino, Silvio frequenta persone di basso spessore morale e intellettuale, noi ci facciamo un'opinione, ma potrebbe finire lì.

    Io a casa non ho mai invitato o tantomeno ho aperto la porta ad una marocchina clandestina minorenne zoccolona, ma io sono io e Silvio è Silvio.

    Ma quando la più importante figura politica italiana tra una miriade di impegni trova il tempo per sporcarsi le mani e fare una telefonata umiliante sia per il funzionario della questura ma soprattutto per se stesso, vuol dire che questa persona non è più in grado di intendere e di volere.:rolleyes: Guarda, posso capire fare pressioni a livello internazionale circa un prigioniero politico come Battisti e cercare di forzare una situazione non di sua competenza ma di Lula circa l'estradizione. Ma per una troietta di bassa lega smuovi mari e monti?](*,) E mandi l'igenista-consigliere a prenderla?:mrgreen: E questa cretina di consigliera presta il fianco ad un pirla come Berlusconi?:sad:

    Questa è la classe politica che ha espresso il PDL?:confused:

    Fini non lo vedo come il futuro. Da quando ha abbandonato il saluto romano è carente di attributi. Se, come giustamente dice, la condotta del Governo non lo soddisfa, perchè non lo sfiducia? Le lezioni di moralità mentre continua a fare il complice di Berlusconi io le rispedisco al mittente. Ha paura di perdere la poltrona che non stacca la spina al Governo?](*,)

    Ridicolo anche Bossi, lui che ce l'ha con la moralità e la Roma ladrona con Maroni che è Ministro dell'Interno si trova questa patata bollente da gestire. I leghisti sono come tutti gli altri, la differenza era che in passato non occupavano le poltrone.:mrgreen:

    L'unico futuro possibile per l'Italia è una dittatura.
     
  11. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Concordo con entrambi e, paradosso almeno per la mia cultura politica, anche con l'ultima affermazione di Marco.

    Da tempo penso che si possa uscire dalla palude solo con l'azione di un principe illuminato, un De Gaulle italiano, disinteressato e innamorato del nostro Paese.

    Solo che per ora non vedo nessuna figura di questo tipo all'orizzonte e ancora una volta mi asterrò dal voto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    D'accordissimo con te, specialmente per quanto riguarda la lega! =D>
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se posso fare una considerazione personale

    in questo momento non mi interessa, chi in un ipotesi di elezioni anticipate vinca.....

    ma per ridare dignità al nostro paese chiedo che questa buffonata abbia termine.........basta.........è ora di mettere la parola fine........

    un uomo del genere non può governare il nostro paese......non sto ad elencare tutti i fatti ma la saturazione è ormai oltrepassata....

    alcuni con la solita storiella cercano di minimizzare.........la vita priva è una cosa sacrosanta..ecc ecc........(anche se in questo caso c'è l'abuso delle funzioni ricoperte)

    ma vi chiedo a voi di destra di centro di sinistra apolitici cristiani ecc ecc..

    ma è normale che una persona di 75 si confonda con una minorenne..........

    è normale sentire un ministro come Bossi ,che se proprio dove aiutarla,non doveva chiamare lui ma chiedere di farlo me o a Maroni.....(quasi come dire il fatto non è grave, se non fosse che si è fatto sgamare..)

    è normale far passare una ragazzina per la figlia di uno statista egiziano??

    Ma i nostri figli........che guardano la tv,e leggono le notizie........che insegnamento morale ne deducono.....

    L'unica cosa che ha saputo dire....è io adoro le donne...........come a dire basta che sono di sesso femminile vanno bene tutte..

    e era non iniziamo con la storia dell antiberlusconismo....

    la favoletta non regge più....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, sarebbe meglio che la sua vita politica finisse.
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    era sottinteso...... il colle........ .lo coglie....:mrgreen:
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
  18. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    leggo con molto interesse la ripresa della discussione...

    e tutto sommato si apprezza il comune sentire di chi vuole "capire" le cose, pur con sostanziali e differenti punti di vista...

    Sì ! verrebbe da dire, con Costantino, che questa volta B. può veramente cadere a causa di una ragazzina..., lo schifo è troppo grande!

    *ma*...

    dimentichiamo che l'apparato di propaganda esplicita, e sotterranea, che è in grado di sostenere le tesi a difesa di qualsiasi comportamento del sultano sono impressionanti.

    Sappiamo che circa l'ottanta (!) per cento degli italiani, raccoglie le sue informazioni alla televisione (!!!), e sapete in che derelitto stato si trovi il mondo dell'editoria...

    Non è un caso se un incredibile personaggio come B. sia potuto arrivare al potere, consolidarlo e mantenerlo per almeno 15 anni con l'innegabile consenso di quasi un terzo della popolazione...

    In quale altro paese europeo una simile catastrofe sarebbe potuta accadere, senza il supporto di un sistema di media che hanno condizionato così pesantemente il "pensiero" delle anime semplici ?

    Ora Fini vuole smarcarsi dall'orrore, meglio tardi che mai, ma vedete che è tacciato di "tradimento", e aspettate ,e vedrete che spunteranno altri dossier per demolire la sua immagine agli occhi della gran parte dell'"opinione pubblica".

    La forza di B., allora, sta proprio in quel potere immenso che la SX colpevolmente gli ha consegnato, non avendo mai voluto affrontare il problema dei problemi : il conflitto di interessi.

    Per questo, a SX, a mio avviso non esiste uno straccio di credibilità.

    Se vorranno avere il mio voto, dovranno dimostrarmi parecchio, altrimenti continuo a fare ciò che vedo facciamo in molti, qui dentro...

    Quindi,nonostante gli incredibili avvenimenti di questi giorni,

    mi guardo attorno, e sono abbastanza pessimista...

    B. può uscire di scena solo se lo vogliono *tutti* i suoi attuali alleati,

    l'opposizione al momento attuale non esiste proprio. Mannaggia...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bettino, io non ci credo che la gente non abbia finalmente capito di che giullare di bassa lega si tratti.

    Anzi.. la gente l'ha sempre saputo che fosse un bischeraccio, solo l'hanno votato perchè l'alternativa era peggio.:wink:

    Non sono pro-Berlusconi, ma gli auguro di campare altri 100 anni se le alternative si chiamano Vendola o Bersani.:sad:
     
  20. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    io invece non credo che la "gente" sapesse che era un bischeraccio...

    anzi !

    questo figuro ha fatto credere a milioni di anime pure, di essere un esempio da seguire...non so se ricordi la pubblicazione agiografica che arrivò a casa di tutti noi in occasione delle prime elezioni in cui si propose; io l' ho conservata, a futura memoria.

    B. in famiglia sorridente (!), B. tra le sue amate piante grasse, B. con i suoi collaboratori (Vittorio Dotti e Gianni Pilo, per esempio, se qualcuno li ricorda...).

    Questo figuro si vendeva (nota il termine) come un prodotto, tale e quale quelli propagandati nelle sue miserevoli televisioni, ed è riuscito a vendersi moolto bene, ingannando (è questo il termine che si comincia ad usare oggi, guarda caso) i milioni di persone di cui sopra; oggi queste anime pure sono attonite di fronte a tale scempio, ed aspettano solo che qualcuno dica loro " non è vero niente, è tutto a posto, è una vittima", per potersi di nuovo ritirare in quel buio della mente in cui sono stati cacciati da vent'anni di drive-in, di grande fratello, di telegiornali al rosolio o al cianuro a seconda di quello che serve, sempre comunque al servizio del padrone.

    Cercano consolazione, e questo è pericoloso; infatti non a caso ancora oggi in Italia molti pensano a Benito Mussolini come ad un "grande" statista...(vedi 3d precedenti...)

    Ma se avessero saputo che era un bischeraccio, sarebbe ancora peggio !

    Poi, se campa altri 100 anni (metaforici, ovvio!) noi saremo definitivamente fuori dal consesso dei paesi civili..

    Bersani e Vendola mi fanno pena, soprattutto il secondo, e sembra pure un appassionato...

    Più sopra facevi cenno alla necessità di un uomo forte, un dittatore, e qualcuno quotava pure.

    Qui non si può più scherzare: il tempo di questi regimi è passato definitivamente (a parte in Russia, Libia, Arabia Saudita e via così)e l'unica cosa che si può fare è ricercare la coesione sociale, instaurare rapporti meno conflittuali tra le classi, intraprendere politiche di vera apertura alle persone che vogliono venire in questa parte del mondo per lavorare con dignità e non per delinquere .

    Non sono sogni, ma semplicemente le necessità che questo momento storico richiede.

    In America del Nord ci fu addirittura una guerra civile, tra i sudisti schiavisti, e quei pazzi che pensavano addirittura di abolirla, la schiavitù...
     

Condividi questa Pagina