L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Avevo messo in grassetto il dato a cui mi riferivo.

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non son venuto io a dare degli idioti a tutti.

Mi pare che tu abbia parlato per assoluti..pensi di averla tu la scienza infusa?

a quanto pare predichi e razzoli come qualcuno che consociamo bene...

3. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e sopratutto la legge non ammette ignoranza.

4. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    L'odio non è previsto per legge da nessuna legge. E scrivi sensato, non si capisce nemmeno cosa vorresti dire.

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido.

E non vorrei che tale atteggiamento si propagasse ad altre sezioni. Magari è un timore infondato, per carità...

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    eeeeh beh

:haha

della serie, 0% presuntuoso...che grosso da tastiera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Dillo anche ai Carabinieri che verbalizzarono come anno di nascita della suddetta ragazza il 1991. E rinnovo l'invito a parlare con un avvocato se non avete le appropriate conoscenza in materia.

8. andreas_ba

5.073
    362
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.388.237
    VW Lupo
    Bè, io vi lascio con questo quote a cui non rispondo perché per oggi mi sono già seccato.

Vedetevela voi.

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    :haha

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e io ripeto che la legge non ammette ignoranza.

e i Carabinieri non sono la legge.

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Visto che si scende nel tecnico...

Se si parla di teoria generale, la legge non ammette ignoranza, vero, ma ammette le scriminanti.

In altre parole il principio ha, all'atto pratico, dei temperamenti.

Quindi, evocarlo come assoluto e immutabile può essere un errore.

12. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    in questi termini concordo.

altrimenti anche io se mi beccano con 1kg di maria posso sempre dire che lo ignoravo visto pensavo fosse origano.

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.713
    23.322
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Certo. Ma poichè uno può (anche) infrangere la legge pur senza saperlo, esiste (credo) una differenziazione in merito, della quale tener di conto: l'intenzionalità nel commettere quel reato di cui sono imputato. Non mi esime, ma in parte attenua la mia responsabilità verso il reato stesso ed è la legge che lo prevede.

Il tutto espresso in forma generale, non riferito allo specifico caso sulla maggiore o minore età della ragazza in questione.

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Mi hai un po' stancato...non riesco a seguirti nei discorsi....tu assolvi Silvio a priori e te ne freghi di tutto e tutti. Innocente subito. Impunita'. Spari dati a caso come un Ibm impazzito, quoti in grassetto e lanci frecciatine che poi non spieghi mai. Ma chi sei un ministro del governo in incognito? Affermi un dato, vieni contraddetto e cambi discorso, fai come sta facendo il PDL. Cribbio abbi il coraggio di rispondere in modo netto e coerente. Davanti a dei pm che ti contestano accuse e' obbligatorio per un cittadino dimostrare la prorpia innocenza in merito nelle sedi opportune e con tutti i mezzi che la legge concede. PUnto e basta. Non si puo' adattare la legge a proprio vantaggio.....NON SI PUO'.....Quindi Silvio innocente la smetta di prenderci per i fondelli e vada a difendersi come aveva promesso, in tribunale. Io non lo condanno a priori, voglio solo che si faccia giudicare come chiunque altro. Perche' non puo' andare cosi'? Perche'? Sara' la legge a dirci chi ha ragione. Il mandato popolare non da impunita'. Hai voglia a ricamarci sopra ma l'impunita' nella nostra costituzione se Dio vuole non e' scritta da nessuna parte. Odio? Secondo te il problema di Silvio e' che ci sono italiani che lo odiano? Dopo quasi 40 leggi a scopo personale se anche fosse cosi' io li capirei. Invece di governare e rispettare il patto e il programma ha pensato per se e le sue aziende. C'e' da essere incacchiati neri! Come trova il minimo ostacolo comincia a piangere contro i comunisti....e' un pagliaccio ormai poco divertente. Rispondi senza tanti giri di parole se puoi......tu trovi GIUSTO che Berlsuconi si faccia giudicare seguendo il normale iter giuridico senza forzature legislative ad peronam?

SI o NO?

Se si di cosa ti lamenti? Ci sono prove sufficienti a quanto pare (i tuoi amici avvocati saranno bravi ma quelli di Silvio anche no?) per chiedere un rinvio a giudizio.....se non ci fossero i pm non avrebbero intrapreso queste azioni. Oppure ci vuoi raccontare che sai che le prove sono contraffatte e le intercettazioni parlavano di serate di beneficienza e tombole?

Per il resto ti consiglio calma. Questi topic sono spunti rifelssivi e servono a approfondire le cose....l'atteggiamento poi di voler tirare in ballo altri personaggi per dimostrare che Silvio non e' l'unico pezzo di mota e' tipico di questo modo di fare politica. Arrivare a paragonare la Minetti alla Montalcini.......scherzosamente ti dico alla Toscana...."posa il fiasco vai!".

Non te la prendere.....nessuno attacca nessun'altro personalmente, si parla di politici, non di ideologie, quelle vanno rispettate se sono vere e sentite. :wink:

15. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

Caro, ti adoro quando scendi nel tecnico!:mrgreen::mrgreen:

Proporrei una variazione del famoso cartello "la legge e' uguale per tutti"...con una sotto targa " piu' o meno!".....#-o:razz:

16. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    domanda diretta......

perchè le manifestazioni di ieri none erano semplicemente un:

"berlusconi a casa" o un "rispetto delle donne"?? ma era una cozzaglia generale???

IMHO se fossero state solo "rispetto delle donne" avrebbero avuto più riscontri di persone perchè è palese che la pompinocrazia c'è a dx come a sx....ma forse non colpivano alle parti basse Ilvio.....

se la facevano solo contro Ilvio forse si trovavano in metà persone

17. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Cerco di essere più preciso, che forse si capisce meglio...

Spesso e volentieri capita di leggere, qui sul forum, informazioni errate o incomplete sui procedimenti giudiziari in generale.

A volte sono semplici dimenticanze, altre sono errori belli e buoni, che possono derivare dalla fretta di scrivere, dal dare per scontato determinati aspetti, dal caldeggiare talmente tanto la propria idea personale da piegare il dato normativo alla necessità.

Il risultato finale, quale che sia la situazione a monte, non cambia: girano informazioni sbagliate.

Ora, dato che il forum per me non significa dar aria alla bocca tanto per il gusto di farlo -per quello c'è il bar, a chi piace-, ma condividere conoscenze e mettere a disposizione competenze, laddove posso, intervengo.

Dirai: ma a me che mi frega delle scriminanti? Probabilmente nulla, ma dato che non stiamo trattando di pesca d'altura, ma di concetti come reato, imputabilità, indagini preliminari e chi più ne ha, più ne metta, cerchiamo di non essere approssimativi.

Non è, in altre parole, questione di difendere Ilvio, ma di dare un'informazione il più esatta e completa possibile.

18. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Imho perchè il momento scatenante dei cortei è tutto politico e poco sociale, per così dire.

Dato che l'opposizione non ce la fa nelle sedi deputate, trasferisce la "lotta" all'esterno.

19. ggcapp

3.605
    248
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

preciso che il mio era un apprezzamento al lato tecnico che tu apporti. Ho aggiunto anche una battuta.....ti stimo molto fratello!:cool:

20. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011

Condividi questa Pagina