trovo che la causa di violenze, rapimenti eccetera a danno di molte donne sia dovuta ad un fatto comune: L'uomo si sente autorizzato a farne quello che vuole. Perchè? scarsa cultura concimata da un sistema che pone la donna e il suo corpo come oggetti alla mercè dell'uomo padrone. la realtà è che tali corpi sono uno strumento per far tirar fuori grana all'uomo idiota. resta il fatto che il connubio pago-comando fa sentire parecchi maschietti in diritto di usare quell'oggetto di piacere che è il corpo femminile. la politica dovrebbe combattere questo...e puo' fare tutte le leggi che vuole ma dal momento che la più alta carica dello stato VIVE sotto questo giogo, di fatto, abbraccia questo trend invece di provare a fronteggiarlo. ma se veniva smascherata nelle alte sfere, l'indiziato si dimetteva (almeno almeno)
per me è una cosa patetica...al di la di cio', è illegale. perchè se io, te e (soprattutto) costa ci fermiamo a zoccole prendiamo multa ecc e chi lo fa a casa su vasta scala la passa liscia? cmq nn parlavo proprio di quello
Da che mondo è mondo chi si occupa di politica è oggetto di attenzioni particolari. La sua condotta, sia pubblica che privata, deve seguire delle regole di decoro, serietà e dignità. Se uno vuole far quel che vuole, può astenersi dall'impegno pubblico e vivere come meglio gli aggrada, ma se sceglie le responsabilità politiche, deve accettarne anche le conseguenze.
finchè rimane nel legale... prorpio B ha detto nel suo patetico videomessaggio che fra le mura di casa si puo' fare cio' che si vuole... posso quindi spacciare eroina, tar le mura di casa?
Bardo mi sembri parecchio confuso...:wink: Provo a chiarirti le idee. Nell'esempio che hai fatto non c'è reato. Tu scrivi: Una condotta del genere non è illecita. Il codice penale punisce l'induzione e lo sfruttamento, non l'esercizio del meretricio. Tra l'altro, laddove chiedi se la prostituzione sia legale, ti riferisci all'esercizio e non all'aspetto della fruizione.
una risata per smorzare i toni tra di noi: Dermatite Berlusconi ha un' eczema improvviso con gonfiore, pustole e pus sulla faccia... Va dal miglior dermatologo del mondo, che lo esamina a fondo quindi gli affida la cura: "prenda tre pillole al giorno, una bianca al mattino, una verde dopo pranzo, una rossa dopo cena e prima di andare letto si spalmi sul viso un po' di escremento, meglio se suo". Berlusconi stupito, ma fiducioso per la grande fama del professore e soprattutto disperato per l'inconveniente nel clou della campagna elettorale, torna a casa ed esegue. Dopo tre giorni gli passa tutto, la sua pelle diventa rosea e fresca, meglio che con qualsiasi tipo di trucco. Telefona allora al dermatologo: "incredibile.... mi spieghi, sono esterrefatto!!!" "Semplice" - risponde il dermatologo - "la pillola del mattino era un banale depurativo generale, quella del pomeriggio un'ottima cura per la circolazione e quella rossa della sera un ritrovato nuovissimo per la pelle del viso, non ancora in commercio". "Va bene" - dice allora Berlusconi - "ma, mi consenta, mi tolga l'ultima curiosità: quella merdxa sulla faccia"? "Oh, niente... uno sfizio personale..." di Dario Fo
Ma dai Costantino, anche tu che fai questi esempi tirati per i capelli... Giornale vs. Repubblica Berlusconi vs. De Benedetti E' chiaro che Repubblica è il vangelo!
è un discorso scivoloso quello etico; lo lascerei ad altre discussioni e tornerei a parlare di politica
e il suo non è favoreggiamento della prostituzione? è sponsorizzazione su larga scala! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' normale che il proprietario del principale network televisivo privato possa controlla la RAI, televisione pubblica? E' normale che chi ha in maniera diretta un controllo così grande sui mezzi di informazione possa partecipare alla vita politica, e viceversa?
Non ci avevo pensato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Devo lasciare la discussione per un po'. Vi chiedo però di cercare nei limiti del possibile di evitare le contrapposizioni ideologiche almeno qui. Lo spettacolo della politica è già abbastanza ridicolo nelle sue sedi istituzionali. Grazie.