se permetti ti rispondo io, IMU: - aumento tassazione sulla seconda casa e sui fabbricati ad uso produttivo e commerciale (escluso immobili ecclesiastici e cliniche private) - possibilita' di aumentare aliquota irpef - tassa di scopo - tassa di soggiorno
ah ovviamente nessuna di queste imposizioni e' obbligatoria, decidera' ogni comune per proprio conto.
si ma scusa.....IMHO sulla seconda casa fa anche piacere...di certo non va ad intaccare i "poveri" e sulla tassa di soggiorno.....quasi tutto il mondo la paga
non ho seconde case e per la tassa di soggiorno non mi cambia molto. poi ognuno giudichera' in base alle proprie convenienze.
gia', essere liberali (non liberisti e' un'altra cosa) e' impegnativo. e non solo in campo economico ma anche in campo sociale e morale, ma qui il discorso sarebbe terribilmente impegnativo.
Vero, ma dando in cambio servizi, come autobus gratis o card per entrare nei musei, ecc. Da noi invece dando in cambio nulla. E l'irpef che aumenta è il colmo.
concordo, ma almeno l'irpef crea un conflitto di interessi fra il sindaco che presumibilmente vorrebbe essere rieletto e i suoi concittadini. invece la tassazione sulle seconde case e la tassa di soggiorno deresponsabilizzano perche' vanno a colpire cittadini non elettori del comune.
ma il discorso di tassare gli immobili produttivi? Ma una cosa in favore delle nostre Pmi la faranno mai? Sacconi ieri sera...figuretta....ha poco da dire.
Dal momento che, in generale, la Pmi è la prima a non investire nella propria attività, mi pare che il discorso fili, eccome. Di sgravi se ne parli per gli imprenditori che investono e non seguono il brocardo "il cacio vinto non si rigioca".